Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Il piccolo principe e il...Compleanni e cose in mente »

Lunedì mattina

Post n°528 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da molinaro

Devo assolutamente andare a comprare la carta igienica, è finita, neanche più un pezzettino, e le Pagine gialle non sono più quelle di una volta, che usavo proficuamente allo scopo ai tempi dell’Università: adesso le fanno su una carta semipatinata più dura, che fa male al culo e intasa il cesso. E anche il cesso non è più quello di una volta, da studente (nei primi due anni a Torino) avevo una turca sul balcone che non la intasava neanche lo Sputnik, ma ora son cessi più delicati. Il lunedì mattina sono chiusi sia il GS sia la Coop, ma qualcosa troverò.

Intanto il mondo va avanti con i suoi dolori, non ho parole adatte, non so farci poesie, meglio forse un fumetto come questo, che ringrazio Daniela di avere segnalato. E poi, al lavoro. Buon lunedì.

Commenti al Post:
megliounsorriso
megliounsorriso il 12/01/09 alle 20:59 via WEB
ho letto il fumetto e anche quello che scrivi sopra in merito alla carta che ti è finita....e pensavo che bello se da sempre la guerra non dico non fosse mai esistita ma fosse stata pensata come lotta non con armi ma con altri oggetti, che ne so carta igienica ad esempio....si poteva fissare che chi lancia più carta nel terrirorio nemico estende il proprio territorio nazionale fino al luogo dove è arrivato più addentro il territorio nemico la carta igienica, perchè in fin dei conti, basta fissare delle regole di gioco, ma il tutto senza spargimenti di sangue. perchè non mi riesce di capire il motivo in base al quale tutto è convenzionale fatto secondo patti persino la guera con le armi quando ad esempio si vieta l'uso di certi tipi di bombe ad esempio,allora si potrebbe stabilire che uno Stato può fare guerra ad un altro ma senza usare mezzi che provochino morte,per esempio si potrebbero anche fissare guerre a cadenza precisa, affinché uno Stato possa per un periodo avvantaggiarsi di territori non suoi, in base alla capacità di produrre e lanciare palloncini colorati sugli stati vicini, chi riesce a produrne e lanciarne di più vince che ne so l'utilizzo cinquantennali dei territori con affaccio sul mare...in fin dei conti la guerra è affare lo si può fare con la produzione di altri oggetti. a meno che le guerre non servano per diminuire il numero di individui sulla terra, che siano cioè pensate a questo scopo, beh! ma a questo ci pensano già tanto le malattie e le catastrofe naturali e le cazzate costruite dall'uomo. un discorso ingenuo da persona semplice il mio? no, non credo e se fosse allora, riprendiamoci la semplicità dei bambini che giocano!
 
 
molinaro
molinaro il 13/01/09 alle 11:41 via WEB
Sì, quello che dici può apparire ingenuo, ma forse è solo la dimostrazione che gli uomini proprio non sanno convivere in modo sensato e rispettoso. Non so se la sopraffazione sia un istinto ineliminabile. Di fatto, non c'è mai stato un periodo storico lungo davvero privo di guerre. Così è. Può cambiare? Forse. Ciao, un abbraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963