Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BA...BA...BACIAMI...SECO...ISTRUZIONI PER L'USO: B... »

FREQUENTARE...VOCE DEL VERBO AFFEZIONARSI

Post n°1053 pubblicato il 25 Maggio 2014 da monellaccio19
 

In questi ultimi tempi, in un fazzoletto di pochi mesi, una "mano maledetta" ha  sfoltito i ranghi,  un  esodo biblico di amici con i quali intrattenevo rapporti sul blog. Non sono amici "scancellati", no, sono persone che per un motivo o per l'altro, hanno abbandonato il campo. Non entro nel merito delle scelte o delle necessità che hanno costretto gli amici, tuttavia, desidero che queste persone sappiano cosa significhi lasciare (o solo allontanarsi)  un "amico" che resta qua sulla breccia. Certo, parliamo sempre di virtuale, ormai con questa parola, ci riempiamo la bocca da mane a sera. Eppure, spero  che  costoro,  alcuni sono anche vostri  amici,  siano consapevoli del piccolo ma inestimabile danno arrecato:  il vuoto lasciato, la piacevola abitudine  di salutarsi ogni giorno, l'incontrarsi per scambiarsi un commento, una visita, un sorriso o una risata, insomma, la lunga frequentazione maturata nel tempo, lascia segni anche nel mondo virtuale. Allora, se penso a Penna Maledetta, Nella65vit, Trixi, Oranginella, AssiaK, IoRibelle, Margherita88, NunzO6, Madonna 59 e tantissimi altri persi per strada, mi rendo conto che non è un virtuale che non si scompone più di tanto, ma un virtuale dove la frequentazione viva e schietta, è coniugabile con il verbo affezionarsi. Non so loro cosa provino e non voglio sapere perchè e percome, desidero invece che sappiano quanto io sia stato e sia sempre affezionato a loro e a tutti coloro che ancora, bontà loro,  mi degnano della loro quotidiana presenza. Io sono uno che si affeziona,  purtroppo sì!!!! E pago in termini  di  grossi  rimpianti per piacevoli compagnie venute meno nel...virtuale. 

 

"Un amico è uno che ti nuoce del tutto disinteressatamente". ( W. Brudzinski )   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12820419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/05/14 alle 08:02 via WEB
Mi unisco al tuo dolore e ti presto il mio fazzoletto. Non pensare di restituirmelo dopo che ti sei soffiato il naso eh! E non intriderlo troppo di lacrime altrimenti ci mette un po' ad asciugare! Soffri in silenzio e senza lasciare e tracce. E mettiti l'animo in pace: io non sparisco. A meno che non possa più permettermi la connessione. In questo caso t'invio il numero di cellulare e mi fai la ricarica. Va bene? E ora mettiti buono e finisci la storia del ballo; altrimenti ti faccio piangere sul serio; e ti lascio moccoloso e sgoccialante. Ciao Carletto .
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:23 via WEB
Secondo me è questione di anima!!! Il feeling pure, ma l'affezione nasce dentro, nel cuore e nell'anima. Troppo sensibile? Beh, sarò anche sensibile, ma virtuale o no, io sono uno che ci tiene alle persone alle quali si affeziona. Buon domenica Laura.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 25/05/14 alle 08:38 via WEB
Alcuni di loro sono anche amici miei e come dici bene tu anche se questo è un momdo viruale, dietro un monitor ci sono persone vere, con le quali si instaura un bel rapporto e ci si "affeziona". Io spero sempre che ritorninob almeno per farci sapere che va tutto bene. Buona domenica. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:26 via WEB
Vedi Tina, possono anche non tornare, non è quello il problema, tra l'altro sono convinto che tutti hanno avuto buone ragioni. Ciò che mi lascia interdetto è l'assoluta mancanza di un piccolo rimpianto, di una leggera memoria che li porti a pensare a chi hanno lasciato in comunità. Buona e serena domenica mia cara.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 25/05/14 alle 09:27 via WEB
Bellissimo post..sono daccordo con te. Ti auguro una domenica speciale da passare con la tua famiglia in gioia e armonia..un abbraccio..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:26 via WEB
Tanta serenità Anto. Una splendida domenica mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/05/14 alle 09:45 via WEB
Mi hai anticipato! Stavo riguardando tutti i miei post con relativi commenti per rendermi conto di quanti amici si sono persi strada facendo...una Caporetto! Mi dispiace tanto, anche un ciao o buona giornata, mi rallegrano il cuore e mi sento meno sola perché anche se è il virtuale, per me virtuale non lo è. Ciao Carlo, serena domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:30 via WEB
Ecco, mettiamo il tuo caso: come potrei con te che ogni gironi mi contatti, far a meno della tua presenza, del tuo ciao e dei tuoi commenti? Eppure sono andato a Lourdes...macchè, sei sempre qui!!! Buona domenica Giò, come sono affezionato a te, non lo puoi nemmeno immaginare, appunto, meglio di no!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/05/14 alle 15:35 via WEB
Dici di essere affezionato a me e poi vai a Lourdes a implorare la mia sparizione...Da qui non mi schiodo, e no che non mi schiodo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:13 via WEB
Sai che ti dico? Son contento che tu non ti faccia prendere la mano e resti qui...inchiodata.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/05/14 alle 09:50 via WEB
La mia , non è una presenza "QUO-TI-DIANA". Che vuoi ...io posso fare per me .... e faccio quel che posso , quando posso ma ... non mi posso prendere anche le responsabilità "PERDIANA"! Un abbraccio "ANTI-BIOTICO" ma sincero !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:33 via WEB
Tu sei troppo speciale: hai i privilegi e le ampie possibilità di fare la padrona dovunque, specie sul mio blog!!! E quando parlo di affezione, tu sei tra le prime destinatarie!!! Sallo!!!! Buona e serena domenica Rena'. Smack!!!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 25/05/14 alle 09:52 via WEB
Ciao caro Carlo, non posso non unirmi al saluto ed esimermi dal mandarti un abbraccio. Buona domenica :D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:33 via WEB
Grazie Simo, una magnifica domenica per te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/05/14 alle 10:06 via WEB
succede sempre così, ci si affeziona a persone che si incontrano solo qui,poi spariscono senza dare un minimo di spiegazione e chi resta ci sta male...ti abbraccio mio dolce amico...tranquillo che di me non ti liberi!!!non è una promessa ma una minaccia ahahhahha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:36 via WEB
Credimi, non ce l'ho con nessuno, mi mancano e basta, affezione è anche questo: sentire la loro mancanza. Tu? E chi ti ammazza a te? Tu sei eterna...invincibile e presente. Buona domenica Tina.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 25/05/14 alle 11:06 via WEB
Ciao Carlo, non posso sapere cosa pensano gli altri ma ti dico ciò che penso io. Mi è bastato cancellare la mia lista amici(non certo perchè non voglio più bene ai miei amici virtuali) per veder volatilizzare un bel gruppo di persone che mi commentavano quotidianamente. Ecco qual è la mia risposta al tuo interrogativo. Si commenta da sola. Buona domenica Carletto :) e comunque hai fatto davvero un bel post. Ho apprezzato :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:41 via WEB
SE posso permettermi la sincerità: non ho condiviso la tua scelta!!! Tu avresti avuto altri modi per sgamare i "finti amici", non è eliminando la lista che risolvi il problema. Tu hai buttato l'acqua sporca con tutto il bambino!!! E' il mio punto di vista, tale rimane e lungi da me un tentativo di fare polemica. Ho preso atto e posso dire che io con gli altri, sono stato punito: io per andare a far visita agli amici, scorro tutta la lista evitando quelli che non sono "amici". Purtroppo, non incontrando il tuo nome, talvolta non passo da te e me ne pento. Affezione è anche questo. Bella e serena domenica Marian.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 25/05/14 alle 11:08 via WEB
Bella l'immagine ;) un pizzico di ironia non guasta mai :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:41 via WEB
Grazie cara.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 25/05/14 alle 11:16 via WEB
Poi andrò a leggere il “ba-baciami/seconto tempo” (sono troppo curioso!); frattanto, prendo atto del tuo malinconico rimpianto riguardante le “presenze” di un tempo, che, man mano (e forse, spesso, senza dire addio) non si sono più affacciate al tuo uscio, foss’anche solo per lasciare un motteggio, fatto di parentesi e asterischi; non è il primo sfogo che leggo, se la cosa può esserti di consolazione…; del resto, nell’ambiente reale, le cose non vanno poi diversamente; mi riprometto un post sull’argomento; affezionarsi ci restituisce alla nostra condizione di esseri umani, fatti per socializzare; resta da stabilire che cosa realmente ci si aspetti dall’incontro/frequentazione, virtuale o non virtuale, con gli altri; infatti, temo che qui risieda il “nocciolo” della questione, allorchè si verificano certi “abbandoni”; comunque, è anche vero che il mondo (quello del web, in particolare) è grande e sovrappopolato…, e che morto un papa… ecc… ecc…; resta il vuoto, lo so, soprattutto per dei perché cui non sai dare risposta e per spiegazioni che non ci sono state; non amareggiarti…; dopo tutto, un balimbalo vale bene tre o quattro perduti nick… :-), buona domenica Carlo.
(Rispondi)
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/05/14 alle 11:51 via WEB
X "il caro Sig. Bruno"... :D... Anche se è da poco tempo che ti leggo... è un'impressione che ho avuto anch'io... Ci sono persone che ne valgono "tre"...;) Serena domenica Bruno... Rosa
(Rispondi)
 
 
 
balimbalo
balimbalo il 25/05/14 alle 17:04 via WEB
mmm... debbo arrossire? :-))) buonasera, cara Rosa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:53 via WEB
Io non mi aspetto niente caro Bruno, è proprio questo il punto: io sono qua per relazionarmi con gli altri, se questa relazione, qualunque essa sia e fosse anche basata su un semplice ciao giornaliero, è già potenzialmente motivo di affezione. Cioè, se per strada, passando davanti ad un negozio e/o una bottega, fuori sulla soglia c'è il proprietario, lo saluti e tiri dritto, lui risponde e finisce là. Se ciò avviene con una certa puntualità, non ti affezioni a quella persona? Quindi virtuale o reale e la stessa cosa: non so tu, io mi sono affezionato a te, non facciamo lingua in bocca, non ci consociamo e ci visitiamo puntualmente. Se scomparissi dalla comunità, perché non dovrei rimpiangere un amico virtuale a cui ero molto affezionato? Buona domenica mio caro.
(Rispondi)
 
 
 
balimbalo
balimbalo il 25/05/14 alle 17:02 via WEB
non parlo di te, ma di altri; e, in particolare, di quelli che sono scomparsi; con quale spirito si sono iscritti ad un social network...? con quale finalità...? che andavano cercando...? varrebbe la pena riuscire a dare una risposta a quest'interrogativi; sono loro che si sono dissolti improvvisamente nel nulla; una ragione ci sarà... A presto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:14 via WEB
Certo che ci sono le ragioni, e ne prendo atto. Resta, tuttavia, l'affezione. La mia.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/05/14 alle 11:47 via WEB
Buona domenica Carlo... Quando ho cambiato il video sul mio blog... ero indecisa su questa canzone di Cocciante o quella della Pausini... Entrambi parlano d'Amicizia... Poi ho scelto quella della Pausini perchè più recente... Ma il senso è sempre quello... L'AMICIZIA è un sentimento così nobile che, anche qui, dove magari non sappiamo neanche che faccia abbia l'altro, post dopo post, commento dopo commento, messaggio dopo messaggio, impari a conoscerlo abbastanza... E ti ci affezioni... E' triste, infatti, quando poi ti accorgi che "mollano"!! Ma la vita ci porta a fare delle scelte, a volte, e, seppur a malincuore, si sceglie sempre di dare la priorità a cose più "reali"... Certo... C'è chi ha il buongusto di salutare... Ma si sa... Non siamo tutti uguali... Tu cerca di non "cambiare"... Resta sempre il nostro "monellaccio"... :D... Un caro saluto Carlo e buon pranzo! Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 11:58 via WEB
Ho ben precisato nel post che non provo rancore, né mi permetto entrare nel merito delle decisioni che sono convinto essere importanti. Ho voluto dichiarare a loro e a voi presenti che io sono uno che si affeziona sempre quando tratta qualcuno: reale o virtuale, non cambia niente. Tutto qui, nessun problema e fatta la mia confessione, tutto come prima. Un post vale l'altro, né più, né meno. Buona domenica a te carissima.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/05/14 alle 13:29 via WEB
Buona domenica, caro amico! La penso come te e mi spiace quando qualcuno se ne va.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:16 via WEB
Grazie mia cara, evidentemente soffriamo della stessa malattia io e te: l'affezionite cronica.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
incognito il 25/05/14 alle 13:35 via WEB
Tutti in massa verso lidi "più convenienti"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:18 via WEB
Caro ospite, credo che tu, almeno in parte, abbia ragione. Quello che non riesco a vedere è la....."convenienza". Mi piacerebbe capire in che consiste. Ammesso che ce ne sia. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/05/14 alle 14:09 via WEB
qui tocchi un tasto dolentissimo e scoperto, Carlo. ci sono momenti in cui scapperei a gambe levate da questo luogo e mi chiedo se veramente ne valga la pena collegarmi. perciò sempre più spesso prendo pause. ci adduco anche scuse, talvolta. altre invece non sono scuse ma sono effettive necessità dettate dal quotidiano.poi succede che a certe persone che mai vedrai ma che attraverso le loro parole impari un po' a conoscerle o comunque ti fanno riflettere, o ridere, o semplicemenete provi simpatia e ti affezioni...e così ritorni a metterti in gioco...disinteressatamente. buona domenica, un sorriso :-)
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/05/14 alle 14:34 via WEB
E' un mondo, il virtuale, che se non gestisci bene può rivelarsi doloroso similmente al reale. Con la differenza che nel reale, all'amico/a che si allontana puoi raggiungerlo/a e chiarire per sapere le motivazioni.Inoltre, nel caso questo amico/a sta vivendo uno spiacevole evento puoi raggiungerlo/a e offrire il tuo sostegno volontario. Di contro, tutto ciò, nel virtuale ti è impedido(tranne casi particolari che ti hanno visto amico/a virtuale ma che,per motivi speciali, hai instaurato una relazione virtuale/reale. In tal caso il filo che lega si accorcia e ti consente di intervenire e conoscere ciò che sta affliggendo la persona. In breve, in questa community, quando ci si accorge che qualcuno si allontana, si deve pensare pure,e soprattuto,che sta vivendo qualcosa di poco piacevole. In tal caso, ci addolora essere impotenti, specie se ci si era affezionati. Magnifico pomeriggio domenicale, amico mio. Peppe
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:31 via WEB
X Peppe: Non faccio molte distinzioni tra virtuale e reale: a me in entrambi i casi, interessa relazionarmi e comunicare vicendevolmente. Se si realizza in questo modo il rapporto, ci sono tutti gli estremi per affezionarmi. Nessuna polemica caro Peppe, solo una dichiarazione di affetto vesso le persone che mancano all'appello...e sono diverse. Ciao fratello, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/05/14 alle 17:49 via WEB
No no, Carlo. Non c'è polemica su quanto dici. Se fai caso, nel mio discorrere la penso al tuo stesso modo. Con l'aggiunta che molte volte l'allontanamento è dovuto a motivi strettamente privati...e magari spiacevoli. La cosa fa problema di etica e morale, qualora ci si accorgerebbe che qualcuno abbia cambiato "volto" per non farsi riconoscere. Beh, in questo caso...(?) Ciao, amico mio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 18:05 via WEB
Certo, ne ho preso atto: possono, come accennava l'ignoto amico più su, aver puntato su altri lidi!!!! Il che, sarebbe un aggravante!!! Bye Peppino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:24 via WEB
X Elena: Sono convinto che ci siano buone e serie ragioni per allontanarsi, farlo così senza motivi precisi e non avvertire, mi sembra anche poco educato. Ne prendo atto, non ho motivi di rancore, forse ho scritto il post per informarvi quanto io sia stupido ad...affezionarmi. Buona serata Elena, grazie.
(Rispondi)
 
Bastarda.Senza.Impeg
Bastarda.Senza.Impeg il 25/05/14 alle 16:21 via WEB
Credo che quello che fa più male quando una persona lascia blog scrivendo che nn ha connessione ..poi passa anni...e questa persona sta sempre su FB..buona domenica pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 17:33 via WEB
Sì, magari trovano anche scuse banalissime per emigrare su FB. Mi va bene, perché non dirlo? Tanto, in un modo o nell'altro, io sono dispiaciuto e resto...affezionato!!! Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/05/14 alle 18:23 via WEB
Sapessi come ti capisco, quello che tu esprimi così bene è problema di quella persone che si affezionano, ed anche tanto. Io sono una di quelle ed ho avuto tante e tali delusioni da avere paura ora a scambiare amicizia. Ho avuto vari tipi di delusioni, l'amico/a che ti abbandona per gelosia, perché ti vorrebbe solo per se e non comprende che l'amicizia non deve pretendere esclusiva, come in amore, che ti controlla per vedere ogni movimento; l'amico che è tale solo se c'è scambio di commenti, per non parlare di quello che di commenti ne vuole decine, con nick diversi e se non sei puntuale sono dolorosi insulti, quello che sparisce per mesi e anni, ma vuole rimanere tra gli amici; quello che spettegola dovunque abbia occasione rovinando tutto il giro. Potrei farti ancora un altro elenco, ma non serve a nulla. Incontrare comunque una persona che ti piace leggere e commentare è sempre piacevole, se si diventa amici è ancora meglio, ma non è necessario. Troppi sono quelli che non sanno cos'è amicizia ed hanno sempre un secondo fine. La vita vera riserva già da sola tante tristezze, non voglio più soffrire qui, per cui mi sto chiudendo sempre più nel mio piccolo guscio, dove chi vuole, trova sempre il modo di entrare. In questa tua casa ci sto benissimo... spero che tu riesca a sopportarmi ancora a lungo. Un grande abbraccio Carlo, tvb!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 19:25 via WEB
Ottima istantanea, ad integrare più dettagliatamente il mio post. Una foto desolante ma reale, arida e spiazzante per chi ha vedute aperte e consone alle aspettative. Grazie Giovanna, come sempre, il tuo contributo è puntuale come la tua presenza graditissima. Ti abbraccio e buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 25/05/14 alle 18:58 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te Carlè... poi abitudinaria come sono io aprire il blog amico e leggere "Oopss il blog che stavi cercando non esiste più" mi lascia l'amaro in bocca. E' anche vero che oltre il velo virtuale ci sono persone che vivono e soffrono per quello che accade intorno a loro e hanno una vita reale da coniugare.Ma solitamente quando sparisci da questo luogo virtuale non è mai la vita reale ad averti ferito. Buona domenica Carlo! ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 19:27 via WEB
Hai ragione Lauretta, siamo presi da sentimenti come l'affezione e forse pretenderne altrettanta dagli "amici", è sperare troppo!!!! Ciao mia cara, una lieta serata.
(Rispondi)
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 25/05/14 alle 20:19 via WEB
Carlo mi sono commossa ! Te sei un Vero Amico ! Nessuno ha compreso che io sono una donna fortemente sensibile !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 20:26 via WEB
Buona serata carissima, la tua sensibilità merita un abbraccio.
(Rispondi)
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 25/05/14 alle 20:21 via WEB
E ora devo ricercare gli Amici persi ! Ma scalerò le montagne per ritrovarli !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 20:27 via WEB
Li riprendi, tranquilla, con il tempo, se non li peschi tu, ti ritroveranno loro.
(Rispondi)
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 25/05/14 alle 20:22 via WEB
Il mio cuore è così grande che c'e spazio per tutti !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 20:27 via WEB
Su questo, avrei scommesso!!!
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 25/05/14 alle 20:25 via WEB
Un messaggio bellissimo,potrei fare un elenco infinito,considerazioni infinite e discorsi infiniti,ma resta il fatto che i miei amici virtuali sono tutti su fb e quelli reali nel mio cuore. Buona serata Mon ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/14 alle 20:30 via WEB
OK!!!! Non v'è problema, non pongo riserve e mi sono limitato a dichiarare la mia affezione per gli amici di questa comunità: quelli che si relazionano con me attraverso la frequentazione. La libertà è un bene che va rispettato: ne prendo atto!!! Buona e dolce serata Melina.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 25/05/14 alle 21:03 via WEB
Il problema v'e' ,ma preferisco non esporlo chiaramente. Volevo far intendere che hanno preso altre strade...che poi alla fine non credevano piu' di tanto al rapporto affettivo,che....che...che...e daiiiii non farmi continuare ti prego!!! ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/14 alle 11:44 via WEB
Taci!!!! Capisco, non ti sforzare... Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
melen.me
melen.me il 26/05/14 alle 20:51 via WEB
Tacci...:)))))))))
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 25/05/14 alle 23:33 via WEB
che tenero che sei !! mi dispiace per queste mancanze...vuoi che li picchio ??? Caro Amico mio...io da tempo ho smesso di dispiacermi sopratutto nel virtuale! Le persone vanno e vengono...come il tempo! un tempo cercavo di capire il perchè...ma non c'è un perchè reaslistico...sono mille le ragioni che allontano, sia concrete che non ,e difficili da spiegare...! io le persone le prendo come sono, e come sono mi devono prendere... Per ora io ci sono...domani ??? chissà Buona notte- grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/14 alle 11:49 via WEB
Non ho rancore verso nessuno. Mi mancano e basta. Cercherò, visti i pareri che leggo, di cancellare il vocabolo "affezione" e introdurrò il nuovo termine "distaccato". Affronterò il rapporto con estrema sufficienza senza provare quei sentimenti che mi hanno fregato. Ciao Graziella, buona giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/05/14 alle 00:20 via WEB
Sì,è così...si perdono persone e dispiace, proprio come se fossero state persone conosciute e frequentate ogni giorno in un bar. Strano mezzo questo. Facile trovarsi, facilissimo perdersi...però nel frattempo ti affezioni. Ciao Carlè :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/14 alle 11:52 via WEB
Pazienza, pur non provando livore, ho voluto esprimere il mio punto di vista. E' vero, ci metto troppo sentimento, mi correggerò!!! Sarò più distaccato. Buona settimana Tiffy.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PerChiCiCrede il 31/07/14 alle 23:52 via WEB
Ormai non ci crede più nessuno alle amicizie qui sopra e non ispirano fiducia soprattutto quelli che zompettano da un blog all'altro per compiacere lo staff e far girare le pagine.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963