Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19surfinia60apungi1950elyravOgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLO PER ATTRAVERSARE US...W LA MAMMA E... PERCHE'... »

CHI MINGE SUI MURI...SI BAGNA!

Post n°1323 pubblicato il 09 Marzo 2015 da monellaccio19
 




Sembra una di quelle illustrazioni prima e dopo la cura!!! In realtà è un richiamo preciso con perentorio avvertimento: occhio che ti bagni! Riconosciamo tutti che il problema investe le grandi città e non solo, un gesto odioso che si diffonde a macchia d'olio; non so se rimpiangere il tempo remoto in cui esistevano i vespasiani pubblici in strada, quanto meno erano isole di "svuotamento" là dove si accomodava il bisognoso. Oggi la soluzione spiccia e immediata, è un muro, uno qualsiasi, basta che sia muro: chiesa, monumento, angolo di strada, poco luminoso o illuminato, poca importa, l'importante è farlo per salvaguardare la vescica! Certo, poi ci sono i portoni condominiali, i giardini pubblici, le macchine parcheggiate, insomma, se è impellente, allora non si sceglie: dove capita e...chi c'è, c'è!!! Amburgo, una città molto colpita dall'incivile abitudine, ha dovuto ricorrere ai ripari, ossia, ha cercato soluzioni deterrenti che segnassero una svolta per scoraggiare i "pisciatori maledetti": l'uso di una particolare vernice idrorepellente che passata sui muri, provoca l'ovvio respingimento dell'urina così come da "schizzo" dimostrativo sopra riportato. E' stata già avviata distribuzione di tale vernice specie nel quartiere St.Paul dove brulicano locali molto frequentati fino all'alba e i numerosi clienti, incontinenti per il troppo bere, hanno la cattiva abitudine di lasciare maleodoranti tracce lungo tutti i muri. Pare che i primi effetti si notino già, lo si evince notando molti con scarpe e pantaloni spruzzati di urina. E' vero che così si salva il muro, ma il marciapiedi o la strada restano comunque imbrattati e sgradevoli all'olfatto. Parlavamo di ricercatori che si applicano per sciocchezze, mentre questo è un problema grave e universale che richiede ancora un attento studio per migliorare e definire la soluzione del malvezzo incivile. Sono partiti bene, speriamo. Pare che il team al lavoro sia dell'Università di Osaka in Giappone: persone serie, professionali e capaci di tanto impegno. Non a caso, strano gioco del destino, il loro direttore, capo carismatico dell'equipe, è il noto Professor Nonsorina Sumuri. Un nome una garanzia! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13141635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lammiata
Lammiata il 09/03/15 alle 08:42 via WEB
Ah se i muri potessero parlare...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:13 via WEB
Se i muri potessero parlare....avrebbero sempre la...bocca piena!!! Risparmiati/mi la domanda del perché!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon inizio settimana Lammy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/03/15 alle 08:55 via WEB
Buongiorno Carlo.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:14 via WEB
Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 09/03/15 alle 09:07 via WEB
Non ci posso credere! Carlè, oggi abbiamo pubblicato lo stesso post! ahahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:15 via WEB
Adesso, nella accertata empatia tra me e te, sai anche che differenza c'è tra noi due!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e e buon inizio settimana.
(Rispondi)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 09/03/15 alle 09:11 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:15 via WEB
Ciao Aldone, una bella e serena giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/03/15 alle 09:42 via WEB
Oh, Signurrr....ma negli anni 2000 c'è ancora da dovere precisare e puntualizzare certe cose??? O_o Non ci posso credere...e per fortuna che c'è il tuo Prof che aggiusta tutto...ahahaha.. E poi ci chiediamo cosa imparino le nuove generazioni...certo che se quelle "vecchie" danno questo esempio...ho capito perchè imbrattano i muri: per nascondere gli schizzi..arghh..l'ho detto! Buon lunedì Monellè ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:18 via WEB
Non è un problema di generazioni: tutti uguali di fronte ai...muri e all'incontinenza!!!! Spero solo che il nostro Nonsorina Sumuri sappia trovare, tenendo fede al suo nome, le giuste e deterrenti contromisure!!!! Buona settimana e buon lavoro Giù.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/03/15 alle 10:18 via WEB
e...buongiornoooooooooo!!! arieccomi qui...ti sono mancata? ihihih...smacketeeeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:19 via WEB
Non lo devi nemmeno chiedere: certo che no!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e buona giornata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/03/15 alle 10:25 via WEB
non penso che questa cosa risolverà il problema,ci vuole ben altro.buona settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 11:31 via WEB
Come dico nel post, è solo un modesto deterrente, ma almeno ci provano!!!! La vera soluzione è civilizzare, educare e redarguire severamente i poco "corretti" umani nottambuli e incontinenti. Buon giorno Dolce.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 10:31 via WEB
Eccomi rientrata Carlo...Dovresti venire nel nostro centro storico alla domenica mattina, per renderti conto, non a dir poco "schifezza". Ti dico solamente che...di usanza gli anziani depositano, agli angoli delle case, delle bottiglie di plastica per i cani...per gli umani ci andrebbero Damigiane !!Buona giornata Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 11:35 via WEB
Tutto il mondo è paese: la civiltà, l'educazione, i costumi, si misurano anche da questi semplici gesti. Siamo un po' tutti nelle stesse condizioni. C'è sempre quella modesta parte di popolazione che "danneggia" la buona parte dei concittadini. E questo avviene dappertutto: nord o sud che sia. Una meravigliosa settimana Patty.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/03/15 alle 10:57 via WEB
Nella città dove sono nata i vespasiani c'erano ancora negli anni 80' e forse non era poi tanto uno scempio! Ora è uno schifo dappertutto, da tutte le parti non si trova che quello. Anzi se si deve fare un paragone è peggio qui dove vivo che in una grande città, tutti cittadini anziani rispettabilissimi e ricchissimi (dicono..) e le strade sono una schifezza a tal punto da non poter camminare nei marciapiedi tanto che sono schifosi! E chiaramente la colpa la danno sempre agli stranieri che potrebbero anche essere in parte, ma cosa ne dicono di un uomo italiano che in primavera scorsa, con la passeggiata a mare piena di gente e bambini si è "accomodato" in un'aiuola priva di cespugli e ha "dato spettacolo" a tutti? Inciviltà, maleducazione, mah forse l'uomo preistorico era migliore.. Buona giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 11:38 via WEB
Manca la cultura del rispetto e della civiltà. Ecco perché situazioni analoghe sono ricorrenti dappertutto. Si dovrebbe passare a pene più severe per spaventarli!!! Ma resta sempre la strada più importante: insegnare ed educare come si vive civilmente. Una buona giornata Rosetta.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 09/03/15 alle 11:03 via WEB
buona settimana...Un grosso abbraccio carissimo carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 11:38 via WEB
Bye Ely, serenità.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/03/15 alle 11:51 via WEB
Buongiorno Carlo e buona nuova settimanaaaa... ;)... Non poter leggere i tuoi post è la cosa che più mi manca quando non riesco ad entrare in Libero... (senza offesa per nessuno... ma credo siano in tanti a pensarla così... *_*)... Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Non è una 'sviolinata'... E' semplicemente una dichiarazione pubblica di grande stima e simpatia e un 'tanto di cappello' per come riesci a strapparmi sempre un sorriso... anche quando <'nnun teng 'a capa!>... Ho letto i post che mi sono persa... Ihihihi... Io sono Juventina, perciò non sono mai andata in Africa... ;D... Il prof. Nonsorina Sumuri, poi, è 'mitico'!!! Ahahahaha... A dire la verità 'quella brutta abitudine' non è che sia ad appannaggio dei gran bevitori di birra... Dalle mie parti, nel centro storico, laddove ci sono molti vicoli e vicoletti poco illuminati, è abitudine di moltissimi 'turisti' che assalgono la cittadina nel WE... usarli come WC... Negli ultimi anni sono stati 'illuminati' a dovere proprio i punti più 'gettonati' e il fenomeno si è gradualmente ridotto... Sai che spasso se ci avessero messo anche delle telecamere?... E sì caro Monellaccio... Abbiamo sempre bisogno di deterrenti per essere cittadini con un buon senso civico... Sarà forse colpa del fatto che oramai, visto come vanno le cose, ognuno pensa che c'è sempre qualcuno che fa qualcosa di peggio???... :((( Uffff... Mi scappa... ^___^... Devo correreeee... :) Un bacioneeeeeeeeeeeeeeee... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 12:19 via WEB
Se farai un safari in Africa (te lo auguro) accertati che le belve non siano...daltoniche!!! Il problema è comune a tutti, tutte le città sono coinvolte: è la movida notturna che procura queste incivili e incresciose situazioni. Prevenire è già un buon avvio, punire severamente è anche un buon deterrente, ma essenzialmente, avvertiamo proprio la mancanza di cultura e di civiltà. Peccato che a causa di pochi paghino intere cittadinanze. Buon giorno Rosa, ti abbraccio e abbi una serena settimana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/03/15 alle 12:53 via WEB
Buon pomeriggio:-))) In alcune strade di Padova , si legge ancora un vecchio avviso ormai totalmente sbiadito: E’ SEVERAMENTE VIETATO LORDARE QUESTA STRADA... Ma tant'è quando "natura premit" e non ci sono altre possibilità.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:18 via WEB
Effettivamente, c'era un tempo in cui i cartelli o le segnalazioni mirate, erano una usanza frequente anche se molto spesso erano disattese le indicazioni. "Non calpestate le aiuole. Il decoro dei giardini pubblici è affidato a voi". Di questi cartelli non se ne vedono più da un po', almeno dalle mie parti. Sarà che lo sconforto per i risultati, è tale che gli amministratori non hanno più voglia di esortare i disubbidienti! Comunque, specie per l'incivile e spregiativo atto di orinare per strada, è fenomeno molto diffuso senza tante distinzioni di latitudini. La mancanza di "cessi pubblici" o dei famosi "alberghi diurni", è senz'altro penalizzante e quando si parla di bar, in questi casi così evidenti di incontinenza generale, la scusa è: GUASTO. Mi sembra anche giusto per i titolari: la gente verserebbe più liquido di ciò che loro hanno venduto!!!! Buona serata Giulia'.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/03/15 alle 13:30 via WEB
A certa maleducazione non basterebbero nemmeno i vespasiani credimi..se ci son venuti dall'Olanda per orinare in Piazza di Spagna, non credo avrebbero cercato il vespasiano..ma sembra sia una malattia comune, la cura? Multe salate!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:21 via WEB
La penso come te Mara, tuttavia, ritengo che una maggior severità nel comminare multe, serva a poco. E' un malvezzo che non conosce latitudini, accade dappertutto, dove c'è movida!!! Birra e liquori corrono a fiumi in modo direttamente proporzionale al....versato!!!! Ciao cara, una dolce serata per te.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/03/15 alle 14:14 via WEB
Ma la classica soluzione del primo bar aperto o distributore di benzina o ristorante o centro commerciale o negozio qualsiasi? Tipo "scusi, posso usare il bagno altrimenti mi tocca farla sulle ruote della sua auto"? Non va più di moda? :)) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:28 via WEB
Vedi Tiffy, è più facile a dirsi che a farsi: i bar, i tantissimi locali che somministrano bevande, se consentissero a tutti di servirsi dei loro cessi, si troverebbero a far accomodare molta più gente di quante ne servano al banco. Troppa gente e quando corre il bisogno, non riuscirebbero a raggiungere nessun posto, tanta è l'impellenza!!! Quindi, dove capita, capita...e vista l'ora...solo questi beoni sono per strada, tra di loro non si formalizzano nemmeno. "Prego prima tu....". "No, ma scherzi? Sei arrivato prima tu!". Ciao bella.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 09/03/15 alle 14:22 via WEB
Non vogliono entrare nei bar, è più comodo farla contro un muro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:29 via WEB
E si fa pure prima!!!! Ciao Grazia, buona sera.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 09/03/15 alle 14:31 via WEB
Troppa inciviltà mio caro..un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:29 via WEB
...vero, e poca educazione!!!! Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 09/03/15 alle 14:55 via WEB
hihiih.....basterebbe installare ancora dai "vespasiani" in versione moderna! Io consumo litri di candeggina per i miei mici!! Che argomento scomodo hahahahha buon pomeriggio graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:31 via WEB
Perché scomodo????? E' vita vissuta, è quotidianità. Se non se ne parla, saremo sommersi da....capisci a mmè!!!!! Ciao Grazia, una buona serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 09/03/15 alle 15:07 via WEB
Non mi pare che la trovata del prof..."Nonsurina Sumuri, abbia sortito un granchè di risultati. E non mi pare solutorio il chiedere al bar" Scusi, il bagno?", appunto perchè, il titolare, per non vedersi trasformato il locale in "Vespasiano", appiccicano la scritta"Guasto" CHe fare dunque ? Ehmmm, mica è facile, specie se oltre al pieno di birra c'è la prostata che esprime i suoi lamenti. I muri sembra si siano salvati, ma i marciapiedi ? Conosco il cugino di "Sumuri"; il prof, Nonsorina Nukupisciu dell'università di Shangai. Ma il suo metodo è in via sperimentale. Pare che utilizzi dei cani addestrati a captare l'odore dell'urina, e relativa sorgente di espulsione. In un baleno si avventano sull'"incontinente e..zac"...fine della trasmissione. Buon pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:34 via WEB
Bella questa Peppe, cani addestrati alla bisogna!!! Ci sono quelli per i tumori, quelli per la tiroide, perché no??? Comunque, dimmi la verità, il cugino di Sumuri ha la mamma giapponese e il padre rumeno? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Magari lo zio era bulgaro: Andrei Periboski!!!!! Ciao contachiacchiere, vuoi superare il maestro??? AhAhAhAhAhAh!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 09/03/15 alle 17:48 via WEB
Non sia mai...magari mi ci povo...ma non è facile imitarti, figurarsi superarti. E più ci provo, più fallisco, e più fallisco, più ci riprovo ahahah!!! Debbo pur pensare al mio futuro di...Blogger.... Ahahahahahaha!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 18:01 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Guai se non ci provassi, sarei il primo a mollarti!!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Ti faccio una confidenza: più mi "stuzzicate" con le emulazioni e più mi esalto!!! L'ho sempre fatto!!! Sallo!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao fratello.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 09/03/15 alle 15:23 via WEB
Praticamente e' come pisciarsi addosso:) ahahah:)) Ma aumentare i bagni pubblici no,eh?
Buon pomeriggio Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 17:37 via WEB
Brava, di rimbalzo però, con un perfetto stile carambola!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! I vespasiani sono vetusti e antiquati, non usa più! Buona sera Anton.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/03/15 alle 19:40 via WEB
Perchè chi ha questi problemi di incontinenza non usa i pannoloni? Tu sai che in Giappone lavoratori e lavoratrici li usano regolarmente in certi lavori dove non è permessa la pausa? Scomodi, ma sempre meglio che essere maleducati, irrispettosi della città. Che senso ha uscire con paletta e sacchetto per i bisogni dei cani, se poi ci si comporta così?
Felice serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 19:46 via WEB
Magica Giovanna, non ci avevo pensato!!! Non male l'idea, non sarà alla moda e particolarmente fashion and glamour, però farsela sotto a volontà stano ben protetti evitando di sporcare muri e strade, è un'idea magnifica. Ma il cambio pannolone lo farebbero alla Nursery di qualche ospedale???? AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, una dolce serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/03/15 alle 21:36 via WEB
ciao Carlo :-)
bella questa musica che hai messo.
sostanzialmente sono in linea con il pensiero della Signora che mi precede.però l'estate scorsa è successo che un tipo mia si divertisse a centrare il muro sotto casa. non c'ho pensato due volte e con la canna con cui innaffio i fiori gli ho fatto una doccia...fredda...e lo rifarei! no, per me è inconcepibile che i muri di qualsiasi città diventino vespasiani...buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 08:02 via WEB
Spero che il "gavettone" fosse ghiacciato a meno 4/5 gradi!!!! Roba da rimanere immobili per un bel po'!!!! Un malvezzo incivile che ormai dilaga come un bubbone cancerogena. Buon giorno Elena, buon lavoro.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 09/03/15 alle 21:36 via WEB

Di notte tutto assume un aspetto Magico anche le sfumature dell'anima (click)

Sogni Stellati Leica *_*

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 08:02 via WEB
Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata principessa.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 10/03/15 alle 01:55 via WEB
Nuda canta la notte sopra i ponti di marzo. (Federico Garcia Lorca)Questo pensiero mi affascinaUn affettuoso saluto complimentandomi per la tua ilarità nei tuoi post caro Carlo.
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 08:04 via WEB
E perché solo tu dovresti essere affascinata dal sublime pensiero??? Anch'io se permetti, sono affascinato. Buon giorno Lidia.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 10/03/15 alle 04:36 via WEB
Blog esilarante caro Carlo.Un pensiero per te clicca,Luca@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 08:04 via WEB
Grazie amico mio!!! Buona giornata e buon lavoro. Ciao Luca.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 10/03/15 alle 06:51 via WEB
Sereno martedì mio caro Carlo...un abbraccio dal cuore..XOXO...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 08:05 via WEB
Buon lavoro e serena giornata Rosa. Smack!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 11/03/15 alle 15:14 via WEB
Caro Carlo e' un problema che personalmente noto nelle grandi citta'.
Parlo di Roma Londra, Milano. Sempre piu' spesso i pochi bagni che ci sono in centro mettono il cartello fuori servizio per risparmiare e non pulirlo. Qui a Londra hanno rimesso gli urinali... poco carini ma molto concreti.
Un saluto caro amico, a leggerci presto :D
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963