Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'ALBERO DI CASA MONELLACCIO...L'UTERO E' MIO E LO GE... »

LA SOSTENIBILE PESANTEZZA DELLE ARMI

Post n°1590 pubblicato il 10 Dicembre 2015 da monellaccio19
 

 

Dovreste riconoscerlo, figura nota specie per le elezioni primarie in America, corre per la presidenza degli Stati Uniti e proviene dal mondo dell'imprenditoria. E' Donald Trump, alias mr. Riporto per la sua naturale inclinazione a riportare i capelli in modo che la sua incipiente calvizia sia più ...evidente! E' famoso e come tutti i destrogeni impegnati a guadagnare simpatie e voti, cavalca un brutto momento per il mondo occidentale: mussulmani e terrorismo islamico. Il personaggio è già di suo incredibile e per niente immaginabile come futuro presidente degli States. Comunque, tra comizi elettorali e apparizioni in TV con la sua verbosità, la dialettica e la verve a lui congeniali, si è procurato una bella e nutrita schiera di affezionati. Sapete come i repubblicani siano coloro che in senato, si oppongano strenuamente e con buoni risultati, alla disciplina per la vendita e l'uso delle armi: sempre più frequentemente leggiamo di assassini, di agguati e di incursioni omicide in università, scuole, supermercati, istituti pubblici ecc.ecc. Sono anni che si tenta di evitare la libertà di ammazzare in USA, ma appena entrate in senato, tutte le buone intenzioni si arrenano di fronte al muro dei repubblicani! Sarà difficile buttar giù il muro alzato a difesa delle lobbies delle armi e dei politici di destra che non vedono alternative al problema: i primi per i loro copiosi affari e i secondi perché i cittadini, secondo loro, devono essere armati per potersi difendere. Insomma, una battaglia che si trascina da lungo tempo e non se ne viene a capo. L'ultima sparata di mr. Riporto è datata l'altro ieri: non permettere più ai mussulmani di entrare in America. Roba da ridere se lo si mandasse in onda su Zelig! Comunque, a parte il colorito e pirotecnico personaggio, come dicevo, molti seguaci sono al suo seguito e ve lo dimostro con una cartolina di auguri per il Santo e imminente Natale.

 

Una bella, numerosa e solida famiglia americana, repubblicana e armata fino ai denti. Più auguri sinceri  di così e più Santo e sereno Natale, credo proprio sia impossibile!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13323712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/12/15 alle 09:01 via WEB
in america non smetteranno mai di vendere armi liberamente...troppi interessi!buona giornata carlè e un abbraccio come premio.divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 12:04 via WEB
E sarà sempre un problema fronteggiare le continue stragi in posti affollati dove la tragedia si consuma arditamente e con sveltezza, sparando all'impazzata!!!! Buon giorno Divy 59, occhio al numero quindi!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao mia cara, serenità.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/12/15 alle 09:17 via WEB
nooooooo...avevo scritto un bel commento ed è sparito...umpf...vabbhè ti lascio solo un bacione...smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 12:05 via WEB
Tutte a te succedono!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Tina, un abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/12/15 alle 09:42 via WEB
A dire il vero grosso modo siamo tutti detentori di armi. Abbiamo coltelli e forbici,martelli e motoseghe. Insomma, se vogliamo scannare qualcuno, possiamo. Criminali si diventa, comunque e ovunque. Nessuna scusante per gli assassini. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 12:07 via WEB
Va bene, tutto nasce nella testa delle persone: vorrà dire che giungeremo all'impossibile, appena vedremo qualcuno con un carrarmato in un ipermercato, cominceremo a preoccuparci!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/12/15 alle 10:22 via WEB
Il Trump s'è destro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 12:09 via WEB
Purtroppo sì!!!!! Del destro e del desto, non saremmo molto preoccupati, ci angoscia invece, la pletora sempre più nutrita di coloro che si allineano e che si mettono al seguito del condottiero col fez!!!! Bye G.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/12/15 alle 13:43 via WEB
Buongiorno...Nella fortuna e nella maestria per Wall Street ci sono le soluzioni strategiche assurde.Quelle frasi indette contro la religione e militarizzazione non sono la libertà di una nazione. Forse qualcuno deve rileggere...uno degli emendamenti della Costituzione degli Stati Uniti d'America è:la libertà.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 17:26 via WEB
Per lui e i suoi affezionati, la libertà è scegliere di corredarsi di armi. Per loro l'arma a portata di mano è serenità, e sentirsi sicuri e protetti.L'errore forse, non è nemmeno avvertire questa certezza, ma non considerare assolutamente che quella maledetta arma posseduta, in realtà è strumento di morte per lui (magari indirettamente) e per gli altri. Arma chiama arma e una volta nel circolo vizioso, morte chiama morte. Cioè, come nel caso di essere disarmato, la morte, essendo in agguato, non terrà conto se possiedi o meno il mezzo di difesa. Un po' intorcinato il discorso, ma questo è il pericolo. Per non parlare poi del coraggio che occorra per puntare e uccidere un tuo simile. Coraggio che non manca a chi è ben predisposto senza alcuna remora o dubbio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/12/15 alle 13:46 via WEB
Caro Carlo..Avevo notato quella foto...come può identificare un fucile..la pace?Buona giornata Mio caro..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 17:26 via WEB
Da tenere sul comodino!!!! Buona serata Patty.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 10/12/15 alle 13:48 via WEB
Il su menzionato, ha anche proposto di chiudere internet...ti rendi conto che ci vuole tutti depressi e in astinenza da web! Senza internet....piuttosto senza cibo! ^__* Io comincio a tirar fuori la tombola, il Monopoli e le carte napoletane che qua senza giochini elettronici come lo passiamo il tempo a Natale? Ciao Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 17:30 via WEB
E' solo questa la tua preoccupazione??? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Magari fosse così, torneremmo alle antiche abitudine, finalmente potremo sottrarci alla macchina infernale e tornare magari a leggere un buon libro in una botta di vita. Ciao cara, per non passare un brutto Natale, hai fatto bene a tirare fuori l'occorrente per stare in allegra compagnia.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/12/15 alle 15:30 via WEB
Le parole a volte sono peggio delle bombe, lanciate mietono vittime, e spesso a rimetterci sono gli innocenti. Purtroppo spesso più si è conosciuti, più le parole hanno risonanza e più vittime fanno. Per fortuna mia non sono conosciuta, e se anche le mie parole hanno fatto male a qualcuno, il campo è ristretto a pochi..ma se quei pochi fossero anche solo uno, sempre troppo sarebbe. La chiudo qui Carlo...*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 17:34 via WEB
Vero, le parole sono macigni e possono far male, Ma per procurare dolore occorre anche chi sia disposto a non....accettarlo, cioè tutti!!!! Si può sbagliare, si può essere incauti, distratti e/o sprovveduti, ma alla fine il raziocinio e il sano intelletto riescono a diradare certi fumi che nel momento critico annebbiano le potenzialità intellettive e rendere le persone più disponibili al confronto chiaro e aperto. Ciao Mara, una buona serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/12/15 alle 15:33 via WEB
Ha fatto delle dichiarazioni insostenibili! Parli di armi proprio con me, che sono contrarissima, fifuriamoci! Ho litigato perfino con mio marito per questo: lui sostiene, infatti, che dobbiamo armarci per difenderci, sostengo il contrario, immagina che discussioni in famiglia...per fortuna mio figlio mi appoggia. Buon pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 17:37 via WEB
Tua figlio ti appoggia cosa? Una canna di fucile sulla spalla????? AhAhAhAhAh!!!! Discutere è un conto litigare è un altro, l'importante è che alla fine, tuo marito non sia entrato nell'ordine d'idea, di possedere un'arma!!!! Con calma e riflessione si arriva a capire il perché non sia comodo possederne una!!!! Ciao Grazia dolce sera.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/12/15 alle 18:23 via WEB
Mio marito racconta spesso di quando, da ragazzo giocava con le armi, avendo in casa i soldati americani, che le lasciavano in giro senza custodirle e quindi i ragazzini come lui le prendevano e andavano a sparare alle scatolette, rischiano di farsi del male. Non sono giocattoli! Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 18:46 via WEB
Beh, da piccoli c'è maggior curiosità ed è normale anche se pericoloso. Io con una pistola detenuta da un mio cognato, ho sparato una sola volta ed un solo colpo. Una esperienza tale che dopo il primo e ultimo colpo mi dissi che non lo avrei più fatto. Dovevo colpire un barattolo poco distante e invece, colpii il ramo di un albero che era a 6/7 metri. Se tanto mi da tanto..... Bye Grazia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/12/15 alle 18:18 via WEB
Più che un possibile candidato alla Casa Bianca Donald Trump sembra una marionetta manovrata male. Non credo possa arrivare da qualche parte. Sicuramente i Padri costituenti degli USA non avrebbero immaginato che il mondo sarebbe impazzito, rendendo ognuno di noi inaffidabile. Diversamente non avrebbero inserito quell'articolo nella Costituzione che permette ad ogni cittadino americano di possedere quanti armi vuole. e questo per poter liberarsi di un eventuale potere che abbandonasse la democrazia per diventare dispotico, dittatoriale. Altri tempi ed altro uso delle armi. Sicuramente queste tragedie andrebbero evitate, non penso comunque che il mal uso delle armi sia solo una conseguenza di questa libertà. Da che mondo è mondo chi vuole uccidere lo fa per cattivo uso del suo raziocinio e trovando sempre una scusa. Buona serata Carlo, per Natale ti andrebbe una cerbottana?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/15 alle 18:50 via WEB
Manco quella: mi ricordo una sospensione beccata ai tempi della scuola: usavamo il corpo della biro BIC svuotato, infilavamo dentro una pallina di carta bella dura e sparavamo ai compagni distanti. Tra cinque sei persone che tiravamo a ripetizione, fui pescato io!!!! Da allora niente cerbottane!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera dolce signora.
(Rispondi)
 
silvia1996e
silvia1996e il 10/12/15 alle 23:10 via WEB
Se avesse i capelli color argento e non arancio e pettinato da cristiano ha un non so che di ALDO-GIORNO, non trovi? A Monnellà non ti incazzà, ma voi due vi assomigliate tanto sai? A volte vi scambio ahaha ahaah ahah non con Trump ma con Aldo! :)))))))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/15 alle 07:57 via WEB
Ma no!!!! Io sono molto più brutto di Aldo!!!! Lui spacca.....i blog con la sua fulgida figura di uomo elegante, di classe capace di affascinare chicche e sia!!! Buona giornata Flo'.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963