Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E' UN TEMPO PER PIAN...VIENI C'E' UNA STRADA ... »

CONTRO PELO O NO?

Post n°1805 pubblicato il 19 Luglio 2016 da monellaccio19
 

 

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la dritta via era smarrita". Il Dante (l'Alighieri, no colui che porge, che da) con questo celebre verso avvia il suo capolavoro "La Divina Commedia" per avviarsi nei meandri dell'inferno. Se ora sapesse che mi servo dell'inizio della sua prima terzina, si rivolterebbe nella tomba ravennate per un pernicioso attacco di orticaria. La selva oscura è lo scopo della mia introduzione: il pelo femminile che oggi a gran voce viene reclamato dalle donne...alcune almeno! Un attimo, non correte e abbiate pazienza poiché è vero che parleremo di pelo femminile, ma concentreremo l'attenzione solo su quei peli posti in due parti del corpo umano: ascelle e gambe. Una sedicenne francese, Adele Labo, via twitter ha lanciato un hastag #LesprincessesOntDesPoils, dove mostra le sue ascelle e le sue gambe ben ricche di peli. La sua richiesta è semplice: basta discriminare le donne che non si depilano! Azz!!! Come sarebbe a dire? La ragazza ha patito molto la sua sofferta scelta di non recidere alcun pelo delle sue parti visibili, ma non è disposta a ricevere critiche anche feroci sulla sua scelta, lei chiede rispetto. Beh, la discussione si è allargata, le donne hanno replicato e ognuna ha argomentato la propria posizione: due partiti contrapposti, quelli a favore del pelo e quelli che vedono  la donna glabra e liscia. Abbiamo casi in cui anche attrici del passato abbiano mostrato ascelle mod. selva e sicuramente, come la foto mostra, Miley Cyrus non è da meno se vogliamo riferirci alla attualità. 

 

Vabbè, di questa ne parliamo una prossima volta, se avremo il...pelo sullo stomaco per farlo!!!!! 

Intanto manifestante la vostra posizione al riguardo: peli sì o peli no?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13430769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 19/07/16 alle 08:23 via WEB
In età ancora fanciullesca, ero attratta da questa boscaglia femminile che rappresentava per me l'inizio di una nuova era. Fu con orgoglio e emozione che accolsi i primi peli: mi faceva sentire grande. Fu solo qualche anno più tardi, quando iniziai a indossare il bikini, che mi resi conto della fortuna che avevo avuto rispetto alle altre. Pelo o non pelo, l'importante è piacersi. Oggi sicuramente, rispetto al passato ci si depila di più. Ricordo, alcune ascelle dove i peli si aprivano a ventaglio ogni qualvolta che alzavano le braccia. Ed'erano, per giunta scure e nere. Ha un bel fisico la donna dell'immagine. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:23 via WEB
Il massimo che posso concedere ad una donna è una leggerissima peluria sotto le ascelle. Le gambe no! In altri posti...mi taccio. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/07/16 alle 08:34 via WEB
Quella tipa fa' proprio schifo se devo dirla tutta.Io sono contro il pelo,non mi pare per niente estetico e poi sotto le ascelle trattiene il sudore e soprattutto in estate è puzzolente.Decisamente a favore della depilazione.Buona giornata Carlè.Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:24 via WEB
Mi sembra giusto, troppi peli depongono a sfavore della femminilità. Comunque sono punti di vista opinabili e del tutto personali, visto che qua c'è gente che si batte per ostentarli. Una magnifica giornata mia bella Divy.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 19/07/16 alle 08:36 via WEB
Argomento spinoso più che peloso direi.... il pelo è un fatto puramente esteriore, quello che resta delle pellicce che difendevano i nostri antenati dalle intemperie. Quando sono nata io, poco più di 50 anni fa, i peli erano ancora una cosa naturale, tra i cimeli di famiglia ho fantastiche foto di sposine baffute e sirenette pelose, oggi non siamo più abituati a vederne, anche i maschietti fanno la ceretta, e l'effetto "cita" è assicurato :( Buona giornata Carletto ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:29 via WEB
La depilazione dell'uomo a parte la rasatura del viso, non l'accetto, mi irrita. Le donne invece, sono costrette alla depilazione dei due posti più a rischio. Ascelle e gambe vanno depilate, a volte anche la leggera peluria sul labbro richiede interventi se trattasi di mora. Ognuno come sempre, decide cosa fare del suo corpo. Una donna pelosa non è il mio tipo ma non mi meraviglio se ci siano uomini a cui piacciono. Ciao cara, una serena giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/07/16 alle 09:26 via WEB
A prescindere che ognuno è libero di tenersi i peli oppure no, penso che debba essere una scelta soggettiva, ogni donna deve stare bene con se stessa. Io non riuscirei a tenermi selve di peli addosso, ne farei una questione di pulizia innanzitutto e sia di irritazione della pelle che di estetica. Quando ero ragazzina c'erano molte donne di età con "barba e baffi" oltre a braccia e gambe che sembravano boschi e via con la ceretta a strapparli appena si vedevano. Oggi poi c'è l'imbarazzo della scelta circa i modi di estirparli quindi farlo è possibile per tutte. No, non starei bene con me stessa con peli nei punti da te nominati e poi comunque, a parte la libertà di scelta si dovrebbe tenere presente anche l'educazione verso il prossimo, se non altro una selva ben coltivata e in bella mostra con il caldo emanerebbe di sicuro uno sgradevole o-lezzo. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:31 via WEB
Hai ragione, tanto è vero che la corrente delle donne che desiderano conservare la loro peluria, sono in tante. Sì, sono scelte di vita e non entro nel merito. Tuttavia non se la prendano se poi ci sono maschi che le evitano. Io per esempio..... Buon giorno cara Rosa.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/07/16 alle 10:10 via WEB
A mio modo di vedere è brutto avere il pelo sullo stomaco e sul cuore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:33 via WEB
Convinto che tu sia glabra nei posti che hai indicato, posso solo presumere tutto...il resto.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/07/16 alle 10:10 via WEB
Sotto altri profili io presto attenzione a non "lasciarci il pelo". In sommatoria positiva, ove possibile, evito di levare il pelo o di lisciare il pelo a qualcuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:40 via WEB
Con questo ulteriore commento, apri fronti imperscrutabili per cui resterà un gran mistero la tua personale "dotazione" e il tuo conseguente disporti alla manifestazione o meno delle zone in questione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/07/16 alle 10:15 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-))) Sono tranquilla perchè so che lì c'è il 51% che pensa alla meravigliosa bimba mentre tu ti lasci distrarre dalla "bellezza dell'asino" di certe bagnanti che per via di pelo....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:44 via WEB
Non posso dire altrettanto di te visto che non so con chi sia e quanta fiducia possa riporre nella/e persona/e che sono con te. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Splendida giornata Giuliana....giorno verrà che Priamo e tutta la sua gente cadranno sotto il sacro iliaco muro..... Il pelide ti saluta.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/07/16 alle 12:08 via WEB
In un tuo post hai scritto, parlando del tuo 51%: "... lei difende, lei accontenta, lei soddisfa tutte le richieste. Aspetto solo il giorno in cui chiederanno la luna e aspetterò che gliela vada a prendere...."
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 12:16 via WEB
Non è ancora accaduto!!!! Finora è sempre riuscita da sola a...prenderla!!! Come abbia fatto non lo so e ignorando le sue infinite possibilità tipiche del gentil sesso, non mi pongo il problema, anzi...non mi azzardo nemmeno a porre domande.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/07/16 alle 10:38 via WEB
Buongiorno...Il pelo nell'estetica è la visibilità sociale..Il pelo nella semantica è la conoscenza...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:46 via WEB
Aulico e profondo pensiero mia cara. Non esigevo tanto, del resto il pelo nell'uovo ci insegna come non sia poi così strano parlarne al di fuori di conoscenza e società.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/07/16 alle 10:40 via WEB
...Mio caro Mon...Ieri pomeriggio troppe visioni lungomare della medaglia a due facce del "pelo"..Buon pomeriggio..P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 10:47 via WEB
Ecco, per esempio, il pelo, un pelo, è una di quelle poche cose in natura che non possa avere due facce. A meno che non vogliamo spaccare il...capello!!!! Buona giornata carissima.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/07/16 alle 11:16 via WEB
Mi uccideranno,
ma non sarà una vendetta della mafia,
la mafia non si vendica.
Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno,
ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.
(Paolo Borsellino)
Per non dimenticare…
clicca…
Buona giornata…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 11:55 via WEB
Come già detto da te, queste date non possono e non devono essere dimenticate. La storia è maestra e impone il ricordo e la commemorazione di chi ha dato la vita per la società e la patria. Ciao Tina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/07/16 alle 11:31 via WEB
Liberi tutti di regolarsi col proprio corpo, come più si vuole e piace. Sicuramente orripilante l'immagine della donna(?)raffigurata per intero... Bisogna precisare che non tutte la donne sono irsute ed alcune,per grazia di Dio,persino non hanno la stretta necessità di depilarsi; il che, per la maggior parte di loro, è un vero calvario. Detto questo, non mostrerei mai tanto impavido coraggio e non mi piacerebbe vedere una donna cespugliosa nelle ascelle, con le gambe coperte di peli che sbaffeggiano dappertutto. La giudicherei persona trascurata e primitiva, non gradevole alla vista, comunque. Aggiungo che depilarsi le ascelle è pure, secondo me, una questione d'igiene intima. I peli trattengono il sudore...Specie per chi suda, costituiscono un non indifferente problema. E non solo d'estate.La ragazza che ha lanciato la proposta ha voluto essere originale,forse anche stanca di tanto affliggente impegno o si è fatta condizionare dalle immagini artistiche di Frida Kahlo,pittrice messicana, ritratta con i baffi e con sopracciglia del tutto incolte. Io ho detto la mia. Aspetto, curiosa,di sapere come la pensi tu e gli uomini tuoi amici.Buona giornata, Carlo. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 11:59 via WEB
Condividendo le tue argomentazioni, ho già espresso il mio parere in proposito: non mi piacciono le donne con i peli, accetto al limite solo un leggera peluria sotto le ascelle ma le gambe no!!!! Chi non si depila, a parte le ragioni igieniche e la cura della propria persona, spero non abbia il coraggio di lamentarsi se in molti non la curano e non la degnano di uno sguardo. Buondì MT.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 19/07/16 alle 14:08 via WEB
no, non mi piace il pelo, ed io sono fortunata perchè anche da giovane non avevo troppi peli sulle gambe (le ascelle le depilavo) ... oggi non ho un pelo nemmeno sotto le ascelle e faccio invidia a mia figlia. Tornando al post... che ognuno faccia quello che gli garba, tanto criticoni li troverà sempre nella sua via, tanto vale che la donna decida cosa vuol far dei propri peli. Ciao Carletto :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 17:34 via WEB
Il libero arbitrio è sempre da rispettare. Poi personalmente non sopporto le donne pelose in quei posti.Le ascelle, al massimo, le accetterei con una leggerissima presenza di peli ma le gambe assolutamente no. Buona serata cara amica.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 19/07/16 alle 14:40 via WEB
Amico mio, non posso esimermi dal fornire qualche chiarimento in merito. Il trattamento con Lasr a diodo o Alenxandrite ha dato e dà ancora ottimi risultati per la epilazione cosiddetta fiosiologica. Nel caso della signorina della foto dotto, andiamo a forme patologiche di irsutismo, e quì il discorso non è assolutamente finalizzato alla depilazione; che anzi, si rivela essere inutile oltre che dannoso; quindi, utile risalire alla causa. Questa "patologia" va indagata in tutte le sue forme eziologiche; ovvero, per sindrome ovaio policistico, per iperplasia dello stroma ovarico, nonchè per cause surrenaliche; iperplasia surrenalica, sia essa congenita sia essa tardiva, o per tumori virilizzanti. Inoltre riconosce cause da farmaci: cortisone, anabolizzanti, progestinici non derivati( danazolo, glicocorticoidi ecc.( segue)
(Rispondi)
 
 
allofme00
allofme00 il 19/07/16 alle 14:42 via WEB
E ancora nei casi di sindrome di Cushing, nell'ipotiroidismo, porfiria, iperinsulnemia o per anomalie cromosomiche. In generale, questo tipo di iperadrogenismo nei suggetti con irsutismo, è legato alla aumentata attività di un enzima: 5-alfa-reduttasi che converte il testosterone nella sua forma attiva che è il Diidrotestostero(DHT). In definitiva, ecografia pelvica, e valutazione di laboratorio per ormoni, nonchè la valutazione della tiroide. Non di rado, e per avere un più accurato quadro, si suggerisce la curva glicemica ed insulinemica. Per la terapia viene consigliata la pillo contraccettiva personalizzata, associata ad antiandrogeni. Mi scuso, ma è così. E con questo ti auguro una serena e "fresca" estate.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 17:46 via WEB
Ti concedo una sola replica mio caro amico: come sempre, con la solita oculata precisione, hai evidenziato probabili cause ed effetti per quanto riguarda la donna (sic) nella foto sotto. Ne prendo atto e spero così facciano gli altri amici. Ti ringrazio molto per il gradito intervento e come sempre insieme uniamo utile e dilettevole. Ciao Peppe e grazie. Buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/07/16 alle 15:38 via WEB
donna pelosa, donna virtuosa... donna baffuta sempre piaciuta.. eblablabla!! ma chi l'ha inventati questi detti? Qualcuno dai gusti orripilanti? ecco no!!! preferisco non essere assolutamente virtuosa e non piacere proprio a nessuno!! mi fa schifo la peluria:( Buon pomeriggio caro monel
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 17:52 via WEB
Decisamente non apprezzo le donne pelose. Il massimo che posso concedere ad una donna, è una leggera peluria sotto le ascelle, ma le gambe, ma le gambe...no!!!! Su altri posti non intervengo. Mi vergogno!!!! Ciao Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/07/16 alle 18:32 via WEB
* donna: partorirai con dolore, camminerai sui tacchi a spillo e farai la ceretta.* ecco io appartengo a questa categoria. ciao Carlo, seratissima! :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 18:42 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ben ti sta!!!! Se bella vuoi sembrare la ceretta devi fare!!!! Comunque non mi piacciono le donne che hanno i peli. Posso accettare al massimo solo un una limitata peluria sotto le ascelle, ma le gambe, per favore no!!! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 19/07/16 alle 18:34 via WEB
Finalmente posso commentare questo "straordinario" p.p.f post peloso facile da "rispondere" (e tu ribadire che un filino non guasta ma solo perchè non si è fatto in tempo eh ): Tempo, ecco, e concordo. Ho dei flash paranostalgici di gonnelloni freak e pelo libero, certo non dell'esemplare qui sopra..adolescenza impegnata nell'esser bella di testa, fortuna poi anche ad apparire bellezza femminile sino al canone imperante del tutto glabro e vellutato: impegnativo ma meritevole. Il pelo c'è e non per dispetto, indaga pure - senza feticismo - come si fa la pipi senza le "spazzolette". In ogni caso, ormonalmente parlando prima o poi terminano, li, si sarà contente finalmente del risparmio di supplizio e forse a quel punto ci mancheranno perchè segno inequivocabile di un'ormonalità andata. (sorrido contropelo)^-ì cià ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 18:53 via WEB
Mah, quando si raggiunge l'età della ragione e si cresce, la peluria va considerata opportunamente e repressa, soppressa. Si può anche non scegliere in tal senso ma ci si assume la responsabilità. Io per esempio non amo le donne pelose: ascelle e gambe hanno da essere lisce e glabre. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/07/16 alle 20:25 via WEB
Semplifico : liscia e amo i lisci, al più un filino di barba ma ino ino. ecco. buona serata Monel^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/16 alle 08:09 via WEB
Adoro quando ti servi del verbo semplificare. Grazie per aver provato un filino...ino...ino di pietà per un povero vecchio. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/07/16 alle 19:13 via WEB
Io penso che una donna per piacere agli altri debba prima piacere a se stessa, per cui penso che ogni donna, che sappia quello che vuole, saprà decidere come trattare la sua peluria. Io sono decisamente contraria alla depilazione integrale come va di moda oggi, penso che vada eliminato tutto quello che è antiestetico e non igienico. Inoltre sono convinta che una donna sana ed equilibrata dal punto di vista ormonale abbia molto poco da correggere. Come essere e come apparire è una scelta molto personale, dopotutto persino le superirsute, come quella della foto, hanno i loro estimatori, come molte donne , oggi, amano gli uomini depilati, che a me fanno semplicemente orrore!!!
Sicuramente a te non mancano mai gli argomenti... buona serata, mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 20:18 via WEB
Convincente argomentazione mia cara. Sì, libero arbitrio e ognuna si regoli come meglio crede. Io personalmente non amo le donne con peli alle gambe e alle ascelle. Sono comunque convinto che le donne che si piacciono "nature" con i peli al loro posto, non abbiano molta fortuna. Certo possono trovare l'estimatore, ma non credo ve ne siano tanti in giro. Ciao Giovanna, una splendida serata.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 19/07/16 alle 19:17 via WEB
Ho avuto difficoltà con internet. Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 20:19 via WEB
E' un po' di giorni che ci sono problemi in rete. Buona serata Dino.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/16 alle 19:33 via WEB
Sicuramente depilarsi è di fondamentale importanza, non solo per essere accettati socialmente, ma anche per rispetto di se stessi e per mantenersi in salute, curare sia il proprio aspetto che l'igiene personale. Alcune donne non si depilano le ascelle, immagino sia una questione di scelte personali, io lo trovo abbastanza sgradevole da vedere. Inoltre i peli sotto le ascelle favoriscono i cattivi odori, quindi è sempre bene toglierli (almeno io le depilo). In Estate, dal momento che sono così fortunata da avere dei peli chiari, non mi depilo tanto spesso neanche le gambe, quasi mai in Inverno. Bye, bye Carlé, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/16 alle 20:21 via WEB
Bene, sei maggiorenne, vaccinata e libera di scegliere. Va bene così e sono incline alle tue scelte che poi, più o meno, sono scelte che fanno la maggior parte delle donne. Un abbraccio e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963