Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LUI BALLA DA SOLOPREDISPOSIZIONE A SPORCARE »

TOC...TOC...SI PUO'? E' PERMESSO?

Post n°2043 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cani io non posso entrare

In principio era l'unico cartello inibitorio che si poteva leggere sull'ingresso di un locale pubblico. Poi con il tempo il cartello dal tono perentorio e imperioso, assunse un tono più cortese e meno severo:

 Risultati immagini per cani io non posso entrare

ma non fu un buon segnale, lasciava prevedere al di là dell'educato invito, un futuro alienante per altre razze di animali. Finisce così l'alienazione? No, non finisce così perché ognuno si è sentito autorizzato a porre i propri divieti: del resto il "padrone" di un locale pubblico, avrebbe o no il diritto di sentenziare: tu sì e lui no? E il cinese dell'altro giorno che ha impedito ad alcuni italiani di entrare nel suo ristorante, aveva ragione o torto? Abbiamo innescato una miccia pericolosa già da un po' e siamo autorizzati e ritenere che, a qualsiasi titolo, un esercente di un qualsiasi locale pubblico, possa "inventarsi" una inibizione razziale o meno, per animali e uomini. Il risultato? Beh, ci sarà chi non vorrà gli zoppi, i gay, i biondi, i bruni, gli anoressici, coloro che parlano male l'italiano, ecc.ecc. Non ci sarebbe da meravigliarsi, ognuno, se avrà le sue debolezze, si inventerà la sua legge e torneremo alle purghe razziali e ai divieti assurdi.

Questo è uno degli ultimi: siamo passati al divieto indiretto, ovvero, ti impedisco di entrare solo perché la pelliccia è reale e no sintetica. Io rispetto gli animali è la vera alienazione del titolare. Ma allora sia per gli animali e sia per le persone, andremo a mettere su, tutti locali selettivi e riservati: ognuno con la sua specifica proibizione. Tu non entri perché hai la camicia che non si lega alla giacca, il cane perché ha il pelo lungo e Carlè perché è un chiacchierone logorroico che darebbe fastidio ai clienti. Ecco a me non andrebbe bene proibirmi l'ingresso, a meno che non sia un cinema o un teatro....


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13497799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 31/01/17 alle 16:39 via WEB
Se ricordi un tempo in Germania c'era la scritta che proibiva l'ingresso agli animali e agli italiani...stiamo cadendo sempre più in basso e sempre più nel ridicolo! Buona serata Carlo! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/17 alle 19:16 via WEB
La storia si ripete e si stanno lentamente ricreando le condizioni perché tutto sia ripristinato. Oggi, con un eufemismo, la gente chiede al potere un "uomo forte". Non capisce che è come parlare di dittatura!!!! Buona sera Tina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/01/17 alle 17:20 via WEB
Con questi dissennati non vale neanche la pena di arrabbiarsi. "Da te non posso entrare, vado altrove, sarò solo un cliente, ma l'hai perso." E poi in alcune città si lamentano che proliferano le bancarelle e i negozi viaggianti che vengono da te! E' la giusta risposta a questi prepotenti!
Buona serata Carlo, un sorriso !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/17 alle 19:22 via WEB
Se si continua con queste scelte non andremo da nessuna parte mia cara. Dagli animali agli uomini il passaggio è breve e facile. Razzismo scatenato verso tutti: animali e uomini. Bella società!!!!! Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 31/01/17 alle 17:52 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/17 alle 19:23 via WEB
Grazie Aldo, buona serata a te.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 31/01/17 alle 19:27 via WEB
La cosa potrebbe anche essere assolutamente ridicola,non fosse che,per come la sottolinei,risulta particolarmente odiosa e discriminatoria:la tolleranza,invece di farsi consapevolezza si fa intolleranza.Forse perchè si pensa di declinare in questo modo la libertà,ovvero proibendo a coloro che non si ritengono della cerchia,anche e solo di avvicinarcisi...Non posso che darti ragione su tutta la linea:tira una brutta aria,speriamo che cambi........Un salutone........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 08:50 via WEB
No mio caro, tira aria di purghe, divieti e....oro alla patria. Non è solo l'aria che tira ad essere brutta, ci sono atti, gesti e parole che inducono in una sola direzione. Capisci a' mmè!!!! Buon giorno Wood.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 31/01/17 alle 20:51 via WEB
Ti sei dimenticato "qui si allatta" e "qui no"! ^__* Così aggiornato e non mi fai riferimento alla mamma allattona?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 08:52 via WEB
Un sacco di potenziali divieti ho omesso. Non è importante sapere quanti possano essere ma quanti se ne possono inventare gli imbecilli. Buon giorno cara Giulia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 31/01/17 alle 22:17 via WEB
Non preoccuparti Carlo, nel mio blog puoi venire quando vuoi, pure nudo. Tanto io non ti vedo. Notte monello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 08:53 via WEB
No, nudo proprio no!!!!! Vengo come mamma mi ha fatto. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/02/17 alle 09:01 via WEB
Ah bene! Un passo indietro nel tempo non ti farà male. Magari starai pure emettendo il primo e neonato vagito.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 09:04 via WEB
Ho superato la fase dei vagiti, adesso bestemmio come...due turchi!! P.S. Che destino atroce i turchi: fumano, bestemmiano e fanno tutte le brutte azioni al....doppio!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 31/01/17 alle 22:49 via WEB
Oddio... Io amo gli animali, ma mi piace tenere le cose separate, non amo baciarli sulla bocca, non amo averli nel letto, non amo accarezzarne il pelo e poi addentare la mia pizza... Insomma una serie di cose che ognuno può fare in casa propria se vuole, ma nei luoghi pubblici, specie dove si mangia, non mi sembra così da selvaggi lasciare fuori gli animali.... Fatta eccezione per i cani guida ovviamente.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 08:56 via WEB
Qui parliamo di campo che si allarga a vista d'occhio!!! Se oggi sono le pellicce e gli italiani rifiutati dai cinesi, domani a chi toccherà? A te che sei alta 1.50 o a me che porto gli occhiali troppo grossi? Ciao tappetta. Kiss.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/02/17 alle 12:36 via WEB
Odio qualunque tipo di divieto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 15:57 via WEB
Specie se si può evitare! Le aiuole, per esempio, è vietato calpestarle e questo divieto purtroppo, nessuno lo rispetta. Ciao Grazia.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/02/17 alle 14:13 via WEB
Ci crederesti? Qui dove vivo c'è un locale molto noto ai ricchi visto i prezzi che hanno che impone di non entrare se non vestiti adeguatamente al giudizio del proprietario, è scontato che i "prescelti" debbano indossare vestiti da sera firmati ed elegantissimi, nonché un aspetto decisamente accattivante..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/17 alle 16:00 via WEB
Appunto, è esclusivo e come tale riservato ai soli che possano permetterselo. Non è il titolare che seleziona con cartelli ben visibili sull'entrata. Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963