Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioscivolare.sultuovisoVince198DoNnA.Skalosmar57cassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziofeelineelyravImperfettaDonnaannamatrigianoapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« THE LADY IS...A TRUMPRALLEGRATEVI: L'EDUCAZI... »

LUI SA QUANDO DEVE MORIRE

Post n°2909 pubblicato il 21 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per algoritmo google morte

 

 

Dalle mie parti c'è un'espressione idiomatica molto significativa per etichettare una persona che sappia molto e che sia informata su tutto: "Lui sa quando deve morire". Detta in dialetto è fonicamente simpatica, tra lo sfottò e lo sbalorditivo, tra la sicumera di chi parla e la meraviglia di chi ascolta,  il soggetto indicato è ben conscio di quel che dica, appunto, quasi conoscesse anche la sua data di morte. Spocchia, pretesa, arroganza e prosopopea, sono i termini caratteriali di costoro che se tacessero ogni tanto farebbero più bella figura. Non è il caso di Google questo, poiché stando a quanto abbia pubblicato su "Nature" una rivista scientifica molto diffusa, la famosa società di Mountain View, ha diffuso un suo studio realizzato in collaborazione con l'Università di Chicago e quella di Stanford. Google ci ha messo la "sua" intelligenza artificiale e l'algoritmo aggiornato per "sapere" la data di morte di ciascuno di noi con una approssimazione del 5%. Il nuovo sistema è stato ritenuto dagli studiosi eccezionale e pare abbia superato tutti gli altri sistemi precedenti, ormai obsoleti. Testato su 216.000 pazienti che abbiano almeno subito una degenza di 24 ore, esso ha fissato con lo scarto del 95% la data di morte, ma non solo, ha anche potuto stabilire un eventuale nuova degenza e addirittura, un nuovo prolungato ricovero. In buona sostanza questa è la rivoluzionaria scoperta di Google, attestata da professori e scienziati che ne hanno riconosciuto la bontà oltre che l'attendibilità quasi precisa. Il professor Nigam Shah è entusiasta e non nasconde i nuovi scenari che specie in campo clinico questo algoritmo potrà offrire: "Questi modelli hanno superato in tutti i casi i modelli predittivi tradizionali e utilizzati clinicamente. Riteniamo che questo approccio possa essere utilizzato per creare previsioni precise per una grande varietà di scenari clinici". Ragà, questo e il futuro di domani mattina, ve ne rendete  conto? Siamo ormai allo scarto del 5%, una bazzecola se pensiamo all'eternità che potremmo conquistare con un algoritmo ancora più complesso e preciso. Pertanto, poiché non vi vedo più nella pelle, frementi come foglie per la voglia di conoscere ogni dettaglio, lasciate che vi ponga qualche domanda prima di parlarne, ammesso che ce ne fosse bisogno: "Ma a voi frega qualcosa sapere quando dovete morire? Ci tenete poi così tanto saperlo con un certo anticipo? E perché volete saperlo? A che vi servirebbe? Avete da sbrigare affari improrogabili? No? E allora a kikaxxo interessa tutta sta menata? Tra l'altro avete letto quale sia l'unica condizione per poter accedere all'algoritmo e procedere all'ottenimento del patetico risultato? Un ricovero di almeno 24 ore. Non è poi niente di grave, anzi sapete che vi dico, mo' me la vado a fare io una bella base di ricovero e mi tolgo il pensiero!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13706835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/18 alle 09:28 via WEB
La voglia di vivere di un Gabbiano è infinita e ricorrere alla data della morte sarebbe decongestionare ogni speranza nella meraviglia di ogni attimo vissuto.Nel mio grande interesse per il progresso della scienza, la mia analisi è anche rivolta alla bioetica. La bioetica non ha solo come studio la persona fisica,ma anche l'essere umano.L'essere umano inizia nel concepimento,diventa adulto e nel più alto significato cesserà di vivere nella bioetica del pensiero cattolico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 17:04 via WEB
Bene, una scelta mirata, consapevole, dettata dalla voglia di colgiere a prescindere, ogni istante della vita che non merita di essere studiata a tavolino per caprirne intenzioni e date inopportune. Sono con te e adoro pensare che tutto potrebbe accadere da questo momento in poi...ad libitum.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/18 alle 09:29 via WEB
Mio caro Carlo non avrei scritto il post sul paradiso terreste...Una buona giornata caro Carlo!..A presto..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 17:06 via WEB
Beh, quando uno pensa al paradiso terrestre e vive intensamente la sua vita, evidentemente ha già scelto la sua destinazione finale: avvenga qunado LUI decide. Buona sera mia cara Patty.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/06/18 alle 11:16 via WEB
difficile conteggio...a meno che..non ci si pensi in proprio..ma pensiamo alle vacanze..ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 17:08 via WEB
No, il conteggio magari non è poi difficle da svolgere, il punto è decidere sa sapere o no? Ma vedo che sei già impegnata con altre...aspettative di vita, per cui ne parliamo in un altra vita. AhAhAhAhAhAh!!!! Godibile serata Mara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/06/18 alle 13:49 via WEB
Come si vede che non possiedi un'assicurazione,vecchio mio,ma che neanche ci lavori come assicuratore. Ci sono persone che farebbero carte false per sapere in anticipo certe cose.Come anche assicurazioni che venderebbero la loro madre per sapere in anticipo il destino del loro assicurato,non credi?E questo al di là che ci interessi o meno sapere la data e l'ora della nostra dipartita.Per quanto mi riguarda,dovessi saperlo in anticipo,credo che la prenderei con...filosofia...........abbraccione.....W........
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 17:15 via WEB
Sai? Io penso che tu lo sappia quando morirai!!!! Non ho prove, ma sono propenso a cradere che tieni tutto pronto, i tuoi componimenti già belli schierati in posizione, con le date per la pubblicazione. Molte saranno postume ma avranno più valore. Avverto a pelle questa tua definitiva data che non capisco come ne sia venuto in possesso e a prescindere dagli assicuratori. Vabbè, una cosa sola mi riempie di gioia: essa è molto lontana nel tempo, molti di noi lasceranno prima questo mondo e tu vecchio Matusalemme, sarai a guardarci mentre affrontiamo il nostro ultimo viaggio. Ora capisco perché quando ti offrono una birra e ti ricordano che chi beve birra campa cent'anni, rispondi sempre seccato: "E' che roba è? Veleno?". Piacevole serata caro Wood.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/06/18 alle 17:30 via WEB
Anche avessi da sbrigare affari importantissimi non vorrei sapere l'ra della mia morte. Vuoi mettere l'algoritmo che dà il là alle giornate vive che si susseguono? Però mi chiedo anche: davvero c'è qualcuno che crede a 'ste bonfonchiate? Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 17:36 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Magari, a voler dar retta a Sal, sì c'è qualcuno!!!!!!! All'animaccia sua!!!! E' così bello vivere senza patemi e questi ci vogliono scaricare addosso un fardello niente male! Ti abbraccio Elena, buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/06/18 alle 18:00 via WEB
Un saluto veloce.Sono indietro con la tabella di marcia.Insolitamente oggi farò il copia e incolla.Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/18 alle 18:42 via WEB
Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/06/18 alle 06:41 via WEB
Buongiorno.Io credo che siamo liberi, entro certi limiti, eppure sono convinto che c’è una mano invisibile, un Angelo guida, che in qualche modo, come un’elica sommersa, ci spinge avanti (Rabindranath Tagore) E per dirla alla Sal, un sorriso per una bella giornata. Anna Paola Ai, ahi...quante se ne inventano e noi sempre disposti a crederci. Ma si.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/18 alle 07:40 via WEB
Che ci sia un angelo guida ne sono convinto. Buona giornta a te Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/06/18 alle 14:38 via WEB
Si tiene conto di qualche malattia pregressa, degli esami clinici più aggiornati, dell'età della persona indagata, ecc. Evidentemente non si crede e, quindi, non si tiene conto degli interventi divini che pure esistono, delle tante scoperte scientifiche che aiutano e degli...spergiuri di ogni genere con cui ci si augura "il più tardi possibile". Mah! Moriremo quando ci toccherà ed io non vorrei mai saperlo in anticipo. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/18 alle 17:11 via WEB
Un po' tutto campato in aria: la loro previsone non tiene conto dei vari fattori esterni e sappiamo bene quanti siano e quanto possano pesare sulla nostra vita. E poi, come ben dici, perché toglierci il piacere della vita sapendo prima quanto non vorremmo mai sapere? Viviamola nostra bella vita e l'ultimo chiuda la porta. Bel fine settimana Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963