Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19Vince198hesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TROPPE DISPARITA'E DATEGLI UNA MANO DI VERNICE! »

ANCORA VOI? MA NON DOVEVAMO VEDERVI PIU'?

Post n°2951 pubblicato il 01 Agosto 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pompe di benzina

 

Domanda delle cento pistole: "C'è tra voi qualcuno che ricordi un'estate italiana degli ultimi 30 anni, in cui non si sia verificato un aumento prezzi dei carburanti?". Coraggio, facciamo a chi ha la memoria buona! No? Non ricordate affatto un calda estate in cui il prezzo sia rimasto invariato e uguale ai mesi precedenti? E ci credo, i prezzi possono anche essere stabili, ma state tranqulli perché puntualmente, appena si arroventano le giornate, si fissano le uscite e si decidono le vacanze, subito i nostri petrolieri, aumentano i prezzi che guarda caso, coincidono con le giornate più movimentate. Quindi da luglio ad agosto, v'è un leggero, striciante, ritocchino ai prezzi, quasi a non accorgersene, fino all'exploit di fine luglio e agosto, quando sulle nostre strade si muovono milioni di macchine. Questa estate non ci fanno mancare il solito rincaro: si stima un aumento di 540 milioni di euro legata ai rifornimenti di carburante. Una mazzata come fossero "noccioline", una cifra da paura e se il gasolio sarà più caro del 12,4% rispetto al 2017, la benzina aumenterà del 9%. La Codacons, come sempre evidenzia e protesta, assolve al suo compito, ma non serve come non è mai servito a niente, protestare. Gli aumenti incideranno su un pieno di gasolio per 8,3 euro  e di 6,75 per la benzina. E pensare che giorni fa, i nostri Cric e Croc, assicuravano che avrebbero cominciato ad eliminare accise pesanti dai costi. Infatti sono proprio queste che fanno volare i prezzi alle stelle. Vabbè, chi si è già mosso avrà notato, chi lo farà nei prossimi giorni avrà il dispiacere di rilevare come il portafoglio si alleggerirà più del solito. Solita canzone, soliti cantanti e soliti...ascoltatori. Noi, gli ascoltatori appunto, speriamo che accada (sono anni ormai che ogni governo accenna alla soppressione delle accise),  ma mai successo che le accise siano state "uccise" da qualcuno. Al contrario sono loro che "uccidono" noi, ma no da ora......da mo' ave!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13727547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/08/18 alle 09:30 via WEB
è importante dire che io vado a gpl?Certo nei periodi di grande movimento è chiaro che qualcuno ne approfitti...mica scemi?!Mi dispiace per vacanzieri ma io non posso farci niente tanto non vado da nessuna parte...è da sempre che non faccio vacanze.Buona giornata caro Carlè....un baciotto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 10:34 via WEB
Il GPL è più economico di gasolio e benzina, ma resta sempre sotto aumento, magari solo pochi centesimi. Tu non ti muovi e va bene, ma chi viaggia e viaggerà in questi giorni, prenderà le solite scoppole!!!! Un bacione e una splendida giornata Divy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/08/18 alle 10:25 via WEB
Quasi ci avevo creduto al ribasso del carburante. Fortuna che ci hai pensato tu a disilludermi. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 10:36 via WEB
Prova a leggere i prezzi alle stazioni di servizio, specie quelle sulle autostrade e capirai come cambia il tuo...borsellino. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/08/18 alle 13:03 via WEB
Carissimo..i propulsori benzina e diesel hanno ridotto i consumi,ma non coincidono con le spese di bilancio.Il rincaro dei carburanti sono anche quei velati aumenti dei trasporti che influiranno sui beni alimentari,sui..sui..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 18:08 via WEB
Certo, si innesca un processo per cui tutto va sotto aumento, costi che lievitano e consumi che sono più attenti. Insomma, siamo sempre sotto pressione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/08/18 alle 13:04 via WEB
Un buon pomeriggio caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 18:09 via WEB
Buona serata cara Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/08/18 alle 13:43 via WEB
Questo è: " Mors tua,vita mea". Ogni momento è buono per la stangata, per arricchirsi, scippando soldi alla gente, anche in un momento di agognato e sacrosanto diritto ad un po' di sereno riposo, per il quale, in genere, dovrà poi tirare la cinghia per tutto l'anno.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 18:15 via WEB
Partiranno milioni di italiani in questi giorni, un movimento incredibile. Pertanto, tra aumenti malandrini dei carburanti e accise, gli italiani saranno spremuti a dovere. Una piacevole serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/08/18 alle 16:33 via WEB
Fosse solo la benzina a rincarare, sarebbe già un lusso!
Tutti prometttono, hanno promesso ma nessuno mantiene o ha mantenuto ...e noi paghiamo perchè ormai, rassegnati, sappiamo che non serve protestare...Che desolazione! Un sorriso, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 18:17 via WEB
Vorrà dire che in questo periodo, mangeremo pane e desolazione!!!! Non ci facciamo mancare nulla noi!!!! Splendida serata Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/18 alle 19:35 via WEB
Da quanti anni abbiamo i carburanti più cari d'Europa? Per noi italiani la stangata è continua e costante nel tempo. Cosa aspetta lo Stato a compensare togliendo le accise ingiustificate? A Chiasso, 20gg. la benzina fa era ad € 1,34. Questo aumento, finora mai del tutto chiarito, visto che il costo industriale rimane pressoché invariato, sembra l'araba fenice. Con accise che risalgono al 1936 fino a tempi recenti e che non sono state eliminate, c'è poco di serio da sperare. Sai che ti dico Carlé? Che mi compro una bici e taglio la testa al toro, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 20:07 via WEB
La situazione è la solita, quelli del nord vicino alla frontiera, sono avvantaggiati e spesso si recano oltre il confine per il pieno. Il problema, appunto, non è l'aumento dei costi alla fonte, ma il peso gravoso delle accise che come ben dici, sono tante e risalgono a 80 anni fa: ovvero una volta messa una non di toglie più. Vediamo, aspettiamo cosa accadrà visto che ci sono le solite promesse! Intanto per questa estate ci "cazziamo" 540 milioni di euro. Lieta serata Nina. Lascia la bici, con questo caldo non saprei dove venire a raccoglierti!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/08/18 alle 05:19 via WEB
Buongiorno...Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. O.Wilde Oggi come ieri giornata da altro strabollino rosso con temperature ben oltre i 40°, e poi ci chiedono: ma tu, per caso, soffri il caldo? Ma vaffa...Sorriso, Sal PS. E non posso che concordare con te: le feste oramai si sono tradotte in una mannaia per le nostre tasche: impossibile fare tutti i conteggi degli aumenti, benzina e quant'altro, in occasione delle festività, ferie o quant'altro. E se a loro è permesso avere le " pistole facili ", a noi perchè nemmeno un temperino da tasca? Ciaoooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/18 alle 07:58 via WEB
Pare che da domani cambierà: avremo piogge e calo delle temperature. Finalmente un po' di refrigerio. Oggi muoversi è un super lusso, con le auto poi, è un foraggiare continuo le casse dello stato. Accise di qua, accise di là, sono decenni e decenni che le paghiamo e un volta introdotte, rimangono là ad imperitura memoria. Buona giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963