Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19venereblu.aelyravOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2Vince198bubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I CONTI NON TORNANO...E ...TROPPA CARNE...AL FUOCO! »

OCCHIO ALLA POMPA!

Post n°3021 pubblicato il 12 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Nuovi nomi dei carburanti

 

 

Spero avrete preso tutti visione delle nuove regole, indicate dalla Comunità Europea, poste da oggi sulle colonnine dei carburanti. Per fare rifornimento, sarà necessario riferirsi ai suggerimenti affissi per scegliere il carburante adatto al motore della vostra autovettura. Vi informo subito che sono lettere e numeri inseriti in un quadratino per i diesel, un cerchio per la benzina, oppure un rombo per i combustibili gassosi. Ormai siamo alle solite, se non ci complichiamo la vita, non ci divertiamo e magari se qualcuno non si è preoccupato abbastanza di leggere e ragguagliarsi, alla fine si sbaglierà e riempirà il serbatoio con il combustibile non adatto. I numeri che accompagnano la lettera maiuscola, per esempio E5 - E10 - E85, indicano tutti benzina ma con percentuali di etanolo diverse. Orbene, in Italia è da un po' che non addizioniamo la benzina con l'etanolo, quindi a noi keccefrega? Appunto, ci complichiamo la vita. Pertanto senza che stia a dirvi tutto sulle lettere e i numeri che riguardino anche gli altri combustibili, cercate di informarvi se non l'avete già fatto e prestate attenzione alle farraginose indicazioni. Non posso dirvi altro: troverete queste novità, ma se cercate i prezzi diminuiti, non perdete tempo, sono sempre gli stessi, in attesa di una delle tantissime promesse di questo governo: le accise da eliminare!!!! Per ora nisba e per come vanno le cose, resteranno solo chimere e basta!!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13777698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/10/18 alle 13:03 via WEB
Ma che roba è tutti stì codici?Per fortuna non guido sennò ci divento matta.Per il resto il mio compagno credo che sia al corrente.Semplificarci la vita no eh????????Buona giornata Carlè,penso che la confusione si creerà per forza...che ne dici di un corso per istruirsi?:)Un baciozzo da Divy^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 16:37 via WEB
Beh dai, con un po' di pratica si procederà celermente. Se mai, si aspettava da un momento all'altro l'abbattimento di qualche accisa che abbassasse i prezzi dei carburanti, ma per il momento fumata negativa. Bella e piacevole serata Divy, smack!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/10/18 alle 13:47 via WEB
Per fortuna, non guido!... Buona giornata.Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 16:39 via WEB
Meno male, altrimenti sai che...sbandata per fare carburante?????? AhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e lieta serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 12/10/18 alle 15:17 via WEB
Incantevole fine settimana.. un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 16:39 via WEB
Magnifico w.e. cara Grazia.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 12/10/18 alle 17:41 via WEB
Non so perchè devono "incasinare" un semplice rifornimento di carburante. Oltretutto è impossibile rifornire il proprio mezzo con carburante differente perchè l'erogatore non entrerebbe nella "finestra" del serbatoio delle auto. Forse il problema potrebbe sussistere nel rifornimento di autotreni o autobus! Il metodo più semplice è quello di dire al benzinaio il tipo di carburante che si vuole immettere nel serbatorio della propria auto. Questo a meno che non si tratti di un self service! Mi sembra che si stia "piluccando sulla curvatura delle banane o sul diametro dei piselli .. ahahahaha ..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 17:45 via WEB
Infatti, ancora un modo per rompere le scatole con puntualizzazioni ed esasperate misure da rispettare. Ecco come non dovrebbe essere l'Europa!!!! Ciao Vince, abbi una buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/10/18 alle 18:41 via WEB
Non so se ridere o piangere Carlé, nel senso che parli con una grande cretina (IO) che fino a du anni fa pensava che tutte le compagnie petrolifere avessero lo stesso prezzo. Ci hanno pensato i miei figli a mettermi alla berlina davanti a tutti, ahahahahahahhh, adesso spunti tu (chi per te) con i numerini che sembrano geroglifici, lasciamo perdere, ahahahahh buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 18:45 via WEB
Ma la benzina la fai o no? Ossia guidi o no? Se usi la macchina fatalmente dovrai pur rifornirla. Ecco, ti ho avvertito perché la prossima volta troverai novità presso la stazione di servizio e alle colonnine. Regolati!!!!! Ciao Nina, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/18 alle 12:24 via WEB
Mi dispiace Carlé che tu non abbia "colto" nel mio commento dell'autoironia. Certo che faccio benzina, come tutti, e leggerò attentamente le etichette, aahahahahah, buon pranzo Carlé.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 16:40 via WEB
Ho colto poco, non abbastanza per capire che tu fai regolarmente benzina da sola!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/10/18 alle 20:39 via WEB
Ciao...ciao...La giornata è finita, la notte è arrivata... Oggi è andato,e ciò che è fatto è fatto. Abbraccia i tuoi sogni, attraverso la notte, domani arriverà con una nuova luce. Sorridente e allegro weekend, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 07:37 via WEB
Abbi anche tu un sereno e piacevole w.e. Buon giorno Sal, spero che tua moglie si sia ristabilita.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/10/18 alle 23:31 via WEB
Preferisco farmi servire; evito di sbagliare Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 07:39 via WEB
Beh, allora sicuramente nessun problema. A meno che non ti faccia servire dal primo che passa nei dintorni della colonnina. Buon w.e. cara Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963