Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« HABEMUS...SCARPE AD HOCOH NO! SUI SENI NON SI PUO'... »

CON LA PELLE NON SI SCHERZA

Post n°3360 pubblicato il 16 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Insistere può indurre a prendere importanti decisioni: gli animalisti di tutto il mondo e in particolare quelli californiani, stanno applaudendo e festeggiando per la decisione presa dal Governatore Gavin Newsom: dal  2023 in California non sarà più possibile fabbricare, vendere, acquistare capi in pelliccia fossero anche abbigliamento, accessori e scarpe! Una vittoria eclatante per il fronte animalista: il primo stato americano ad introdurre una legge chiara e inequivocabile, sulle pellicce e pellami vari. Multe salate a partir da 500 dollari e 1.000 se sarà la seconda infrazione. Inoltre collegata a questa legge, v'è una serie di provvedimenti per porre fine alla violenza e all'aberrante destino che comprende molti animali. Vi sono anche misure che riguardano i circhi, da noi mi pare che la Campania abbia provveduto in merito, quindi anche in California niente animali per i circhi. Pertanto i cittadini non alimenteranno più l'infausto mercato delle pellicce, saranno puniti in caso di trasgressioni e penso che il solo camminare per strada con una pelliccia addosso sia, a prescindere da un'eventuale multa, anche un rischio: prendersi lanci di verdura e uova marcia, non credo sia gradevole. Bene, sono tutti soddisfatti laggiù in California, associazioni animaliste che non hanno mai mollato la protesta, aspettano ora che si passi a difendere gli animali tutti per evitare stragi. Tutti i cittadini californiani  dovrebbero passare tutti al vegano o alle verdure, senza toccare carne o pesce. Qui sarà dura, presumo che per il cibo non sia come rinunciare alle pellicce: sarà difficile e improponibile negare la libertà di dieta. Non penso sia costata molto la decisione al governatore Newsom, infatti, tanto per capirci, in California la temperatura media in agosto è di 27.4°, mentre a gennaio è di 22°, ossia, ho citato il mese più caldo e il mese più freddo! Non faranno grossi sacrifici questi americani che per primi negli Stati Uniti, hanno proibito le pellicce. Infine PRADA già dalle collezioni 2020, non presenterà più pellicce e la catena inglese dei magazzini Selfridges non porrà in commercio capi e oggetti in pelle! Insomma sono finiti i tempi in cui Annabella diceva: "Venderemo cara...la pelle!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14657066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 16/10/19 alle 13:15 via WEB
Sono contenta di tutto questo, ammiro ciò che stanno facendo. Mai indossata una pelliccia e mi fa anche impressione quando la vedo indossata da qualcuno. Se proprio piace indossare il pelo, ci sono quelle pellicce sintetiche. Ci sono voluti anni e anni di campagne di sensibilizzazione e finalmente ci sono arrivati. Buona giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:12 via WEB
La strada è lunga mia cara, troppi no subiranno ancora gli animalisti, devono tenere la guardia alta e insistere!!!! La California usufruisce di un clima pseudo tropicale, come noti dalle medie dei due mesi, siamo sempre oltre i 20° e indossare una pelliccia non avrebbe senso. Provassero a scardinare una scelta del genere in stati americani del nord: sarà molto più duro ottenere una vittoria. Comunque sono partiti bene e ci sta tutta questa legge. Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/10/19 alle 13:30 via WEB
I primi vestiti dell'uomo sono quelli in pelle di animale;qualcuno glielo avrà pur suggerito di come cibarsi e vestirsi. La pelle non nasce sugli alberi, e nemmeno la carne. Non riesco a trovare il senso di tutto questo. Oggi non è una necessità coprirsi di pelle animale per scaldarsi; ma la carne è importante per l'alimentazione. E' un mondo strano questo: lascia morire gli esseri umani in mare, e poi si preoccupa dell'animale. faccio sempre più fatica a capirli. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:17 via WEB
Per ora parliamo di pellicce e di violenza sugli animali: sono due belle vittorie ed è già una conquista. Per il cibo è diverso: non si può obbligare la gente ad essere vegetariana o vegana. E' importante non uccidere per le pelli pregiate, non esercitare violenza gratuita, specie con la caccia, e di sostenere tutte le decisioni che tendono a risparmiare animali che magari non sono molto commestibili. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 16/10/19 alle 14:33 via WEB
Lieto pomeriggio, Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:17 via WEB
Goditi una bella serata Luca.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 16/10/19 alle 15:20 via WEB
La Mia E Molto Cara Uso Camay..Buon Pom Carlo Baciotti°_°.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:17 via WEB
Splendida serata Miss. kiss.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/10/19 alle 16:34 via WEB
Si all'abolizione dello sterminio sugli animali per ricavarne pellicce ma io non ho intenzione di diventare vegana...punto!Buon pomeriggio Carlè e baciuzzu!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:19 via WEB
Io e te sintonizzati: la carne non la mollo!!!! Vegetale e/o vegano, non mi interessa. Bacione Divy, dolce serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/10/19 alle 16:52 via WEB
Un esempio per il pianeta, come si fa ancora oggi, dopo le immagini che girano sul web da anni ed anni, e che mostrano il massacro, dolore e sangue che c'è dietro alla produzione di pellicce, capi in pelle, borse ecc..ecc..Come si può? Spero che ciò abbia ampio sviluppo in tutti i paesi del mondo, buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 17:22 via WEB
In tal senso si possono conseguire buoni risultati. Sul cibo e il versante vegetale/vegano, la battaglia è durissima: non tutti, tanti non sono disponibili a mollare carne e pesce. Le proteine servono e il gusto oltre tutto, ha le sue preferenze. Per le pellicce, la caccia, i circhi e quanto altro riguardi la violenza gratuita, siamo d'accordo! Ciao Nina, bella serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/10/19 alle 18:34 via WEB
E' logico: se vieti la pelliccia perchè mangiare la carne? Sempre dall'animale deriva.Ecco, la pelliccia a me ha sempre orrore come pure le giacche di pelle o i colli di pelo, ma la carne no e già che ci siamo anche le scarpe perchè alla salute dei miei piedi ci tengo. Vorrà dire che non migrerò in California ;) Buona serata, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 18:50 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! E' stato facile affermare la loro posizione in California. Non credo che il Governatore ci abbia messo molto per decidersi: hai letto le temperature medie? Gode di clima tropicale e di pellicce in giro, con un gennaio a oltre 20°, non se vedono. Io sono d'accordo per pellicce, pellami, caccia e violenza gratuita sugli animali. Possono vietare e mi va bene, ma non rompessero le scatole con il cibo vegetale/vegano che su quello non possono farci niente!!!! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/10/19 alle 19:25 via WEB
Sono anni che non indosso pellicce vere e che, invece, ho acquistato delle ottime pellicce sintetiche. Sono belle e calde lo stesso.Ultimamente,le vere, non più troppo costose, sono tornate in commercio con maggiore grinta. Chissà come andrà a finire anche in Italia!... Buona serata, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/19 alle 19:50 via WEB
Potrebbe accadere che i grandi magazzini, i grandi marchi, decidano di eliminare tutto ciò che sia pelle/pellicce. Prada ha già annunciato e altri si accoderanno. Pian piano potrebbe andare in porto la campagna anche perché effettivamente, a parte i vip e i ricchissimi, chi va in giro con una pelliccia, rischia di brutto!!!! Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/10/19 alle 20:54 via WEB
Ciao...È duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più. L'amore non si inventa e non si compra...Sorriso, Bye Sal PS. Ogni esasperazione mi lascia molti, troppi dubbi: ambientalisti, animalisti, accanimenti terapeutici, ecologgisti fuori di testa, uteri in affitto...ma che cacchio hanno tutti per la capa se non seguire come pecore le mode? Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/19 alle 07:46 via WEB
Viviamo tutti sotto pressione, tutti si battono per un'idea, per affermare diritti, per proteggere e per imporre modelli. Di doveri se ne parla sempre meno. Io non sono animalista esasperato, sono contro la violenza gratuita sugli animali. La storia delle pellicce è vecchia è pare che col tempo sia mosso qualcosa. Infatti oggi col sintetico ben fatto, tutti si orientano in tal senso, a parte ricchi sfacciati che se non ostentano, muoiono. Abbi un splendida giornata Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/10/19 alle 08:56 via WEB

Buon giovedì!
Un bacione grande!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/19 alle 09:28 via WEB
Buon giorno a te cara. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963