Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CORTINA VAL BENE...UNA MESSA!ANNO 2021! SI PUO' VEDE... »

PIOVE SUL BAGNATO E NOI SENZA...OMBRELLO!

Post n°3776 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Tanto per rovinarvi la fine dell'anno e rendere l'addio al 2020 più doloroso del dovuto, vi preannuncio che luce e gas aumenteranno con il prossimo gennaio. Vabbè, per come siamo messi, con tutta la sfiga che questo anno bisestile ci ha consegnato, peggio di così non potrebbe andare. Invece, volendo affondare il kriss malese nella ferita aperta e insanguinata, molto probabilmente aumenterà anche il canone RAI. Se per luce e gas potremmo tacere e subire, nel caso RAI saremmo alla solita sceneggiata: nel 2019 mancavano 116,5 milioni e nel 2020 pare che saranno in rosso per 20 milioni. Questi soldi naturalmente mancano dal canone versato dagli italiani ogni anno tramite le bollette elettriche. Senza fare giri di parole: i soldi del canone sono quelli che servono per mantenere l'azienda, mentre gli introiti pubblicitari servono a produrre i programmi. Pertanto, siccome il canone è quello che sta in sofferenza, allora sarà necessario adeguarlo per il prossimo anno. Che storia vecchia, che grande buffonata quella della RAI, un baraccone che serve solo alla politica e che paghiamo noi per farli felici. Come se tutte le altre aziende non ci diano gli stessi servizi e gli stessi programmi. Chiudetela e rendetela privata una volta per sempre, smettetela con lo scempio inaudito e liberateci da questo "dazio" assurdo e insopportabile.  Privato è bello, pubblico no, se serve alla politica che abusa di noi disgraziati: pensare che un tempo bisognava dimostrare di possedere un televisore per pagare il canone. Oggi basta solo sospettarlo e senza accertare, si paga e basta! Un furto legalizzato e mani sempre nelle nostre tasche a ravanare in cerca di danaro. Piove sempre sul bagnato! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15289820

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/12/20 alle 08:26 via WEB
Io ricordavo che facessero riferimento alle antenne...boh!In ogni caso ci spennano da tutti i lati e sanno trovare le soluzioni.Scusa ma i pagamenti del canone sulle bollette non gli basta?Ogni volta che leggo riferimento al canone mi sale il sangue in testa,mi sento rapinata legalmente,proprio io che acchiappo qualche notizia nei weekend e la rai non la guardo mai.Quando la finiranno stì boia di strozzarci???Buona giornata Carlè,vado via che il sangue mi si fa' acqua...kisssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 10:09 via WEB
Una tassa odiosa e inaccettabile. Se fosse un canone giusto ed equiparato alla qualità di un buon servizio pubblico, l'accetterei, ma per dare spago ai politici e servirsene per i loro sporchi affari, no! Non ci sto. Questa notizia dell'aumento è per il momento solo ventilata e poiché il rosso contabile c'è, vedrai che ci toccherà subirla ancora una volta. Ti abbraccio Divy, stai serena.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 30/12/20 alle 09:26 via WEB
Per colpa di quelli che non pagavano il canone, è stato messo nella bolletta della luce. Giusto così. La televisione pubblica deve rimanere pubblica. Si dovrebbe togliere la politica dalla RAI. Basta nomine politicizzati. Il privato è un fallimento. Si basa su:minimo sforzo massimo guadagno. Vedi la sanità, le ferrovie, le poste. Il privato è come la Fiat, dove mette mano rovina. Non ci sono più i programmi d'una volta, anche perché, non c'è più niente da inventare e anche perché non si può fare una programmazione 24 ore su 24.come rimpiango l'inizio e la fine dei programmi RAI. Poi anche le signorine buonasera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 10:15 via WEB
La televisione del passato, quella che io ho seguito sin dalla nascita e che ho divorato con curiosità e interesse, non esiste più mio caro Dario. Recepivo tutto e somatizzavo tutto. Tu la vuoi pubblica e la accetterei pure, ma sappi che la politica non la butterai mai fuori, né dalla TV pubblica e né dalla TV privata. La differenza è una sola: la pubblica la dobbiamo foraggiare noi e questo non mi va giù. Infatti: chiudono in rosso e aumentano il canone, così la sapremmo gestire pure io e te!!!!!!! Non vedo altre strade: tolgano il canone e ne facciano quello che vogliono, si mettessero sul mercato e facciano vedere quello che sanno fare...senza soldi pubblici. Buona giornata Dario.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 30/12/20 alle 10:51 via WEB
A carle':hai fatto un corso accelerato di destra? Io penso, invece, che hanno aumentato il canone, perché non hanno soldi per i ristori. La sinistra che fa'la destra e la destra che fa'la sinistra. Dimenticavo:per lo stesso motivo, hanno aumentato luce e gas. Il governo bla bla bla, ci prende in giro e c'è gente pure che ci crede. Per quanto riguarda la politica in RAI, è una utopia, toglierla, hai ragione tu. Sono altri soldi pubblici che vanno ai partiti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 11:24 via WEB
Destra? Quello ci manca per finire in fondo al baratro!!!!!! Vabbè, facciamo così: io ti auguro sinceramente lunga vita. Purtroppo non credo che ci sarò, ma se lo cose andranno come sospetto per la RAI, allora ti ricorderai di me e sottovoce dirai: "Aveva ragione quello stronzo di Carle'!". Ciao Darione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 30/12/20 alle 09:40 via WEB
E' da un bel po' che mi danno a pagare la RAi, dal momento che se voglio vedere qualcosa che mi soddisfa veramente, (a parte qualcosa di buono che certamente c'è) giro i molteplici canali gratuiti. Continuiamo a pagare...sappiamo fare altro? a lamentarci si, siamo piagnoni ma non realizziamo, ci mancano le palle. Buona giornata, caro Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 10:20 via WEB
E tu quando devi dire qualcosa, non le mandi a dire, le dici direttamente!!!! Hai ragione, ci tengono in pugno e fanno quello che vogliono. Sono d'accordo per qualsiasi tipo di soluzione, ma la smettano di portare i conti in rosso e chiedere aumenti di canone. Già è odioso subirlo per principio, poi se lo devono aumentare tutte le volte che hanno bisogno di soldi per gli affari loro, io non ci sto!!!! Le palle ci vogliono.... e noi le abbiamo perse!!!! Ciao Licia, grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/12/20 alle 12:11 via WEB
In una azienda normale se sfori il budget si tagliano le spese. Ma RAI e ALITALIA non sono aziende normali
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 12:20 via WEB
Appunto, non sono normali e dettaglio ancor più importante, non sono aziende ma baracconi! Ciao Cass.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 30/12/20 alle 14:53 via WEB
Se pensi che io della RAI vedo poco più che i tg. Il resto solo su pay tv e internet. Ma mi tocca paga'! E buon 2021 sia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 16:48 via WEB
E non solo tu, tantissimi italiani hanno la tv per vedere altre emittenti, eppure, il solo possesso è motivo di tassazione. Una imposizione ingiusta e costosa, inaccettabile e odiosa. E perché poi? Per foraggiare la politica che è padrona dell'Ente. Ti tocca come tocca a me e a tanti altri. Buon anno, sinceri auguri perché sia migliore e più proficuo. Ciao Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/12/20 alle 17:13 via WEB
La solita fregatura dello stato.Diventa in questo modo anche la famosa tassa internet, di cui si parlò, poi non più ed ora la paghiamo tutti colla bolletta. Dopotutto la TV si guarda sul computer, sul tablet, sul telefonino,quella di casa ormai è un optional. Intanto lo stato spennerà finchè ci saranno piume, quanta gente non si preoccupa più delle bollette, delle ingiunzioni e di quant'altro, ormai?Di questo passo pignoreranno le banche. Vedi l'ultima trovata sui conti correnti, ci sarà da ridere... Ciao Carlo, serena antivigilia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 17:28 via WEB
Hanno costruito a suo tempo, una catena di prelievo. Fanno i loro comodi e se occorrono soldi, si mette mano alle tasche dei cittadini. Una tv politicizzata e in mano ai politici: fanno il bello e il cattivo tempo ma sono così ingordi che se vanno in rosso, sanno come riprenderseli. Alitalia e RAI sono gli esempi più lampati di queste allegre conduzioni. Odioso sistema che non si può portare alla lunga. Spero che la smettano....ma poi, mi rendo conto di quanto sia utopica la mia speranza. Ciao Giovanna, serena serata.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 30/12/20 alle 19:30 via WEB
Saluta i tuoi problemi e prendi le tue decisioni con calma e serenità. Usa la tua saggezza interiore per fare le scelte migliori per te stesso.web..... buon penultimo giorno dell'anno... , sera..cclikkami..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore..Agnese..smuacketeeeeeee... ho sentito oggi... invece di pagare meno ci sara' un forte aumento...iniziamo subito alla grande......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/12/20 alle 19:56 via WEB
Farò come mi suggerisci, sperando che tu sia depositaria di verità incontrovertibili!!!!! Sinceri e affettuosi auguri: il 2021 sia migliore dell'anno cha finisce. Pace e buona salute sempre. Ti abbraccio Agnese.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/12/20 alle 13:27 via WEB
E non avremmo dovuto accettare neppure la nefasta decisione di accorpare il canone al consumo di energia elettrica, ma noi tutti siamo uno stupido gregge di pecore e...così sia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/20 alle 16:41 via WEB
Mica scemi quelli: solo così hanno aumentato le certezze per ricavare più denaro. "Se hai corrente, hai un televisore e se hai un televisore paghi la RAI", "Ma io non guardo la RAI bensì tutto il resto!". "Ekkeccefrega a noi?". Risposero quelli....i malfattori!!!! Bye MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963