Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOMINI E DONNE: VISIBILI...DICONO TUTTE COSI' »

FORSE NON HA TUTTI I TORTI...

Post n°3812 pubblicato il 05 Febbraio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Non si spiegherebbe altrimenti la sua posizione antifemminista: Yoshiro Mori, ottantatreenne presidente del Comitato Olimpico per Tokio 2020, è alle prese con una serie di problemi da affrontare per le imminenti olimpiadi da tenere in Giappone. Poverino, tavoli dopo tavoli, discussioni su discussioni, lo stanno portando allo stremo: trattasi di una grande e importante organizzazione e le cose, come ben sapete, i giapponesi le vogliono fare come sia loro costume. Tra le tante sedute e discussioni, c'è stato chi abbia proposto di aumentare del 40% le donne appartenenti al comitato organizzatore. Tutto ciò per fornire un apporto concreto e organizzativo: l'avesse mai fatto il malcapitato consigliere, c'è mancato poco che Mori se lo mangiasse vivo! "Quando alle riunioni partecipano molte donne, si perde molto più tempo del solito. Se una alza una mano per intervenire, si accende la corsa per dibattere e parlare, le donne sanno prenderla alla lunga e discutono tanto!". Il comitato è formato da 24 membri di cui 5 sono donne, aumentare il numero del gentil sesso porterebbe alla rivalità, si rincorrono per dimostrare chi sia la più brava. Pensavate che i social perdessero questa ghiotta occasione? Ma non scherziamo: si è scatenata la bagarre, le critiche facevano a gara come le donne, ognuna voleva essere più pungente delle altre. Insomma il buon Yoshiro ha dovuto scusarsi pubblicamente per rientrare dalle sue azzardate posizioni. Non è servito a molto, il danno era fatto e il "marchio infame" era ormai posto a fuoco su un suo braccio incartapecorito. Vabbè, ormai si scivola facilmente su posizioni oltranziste e scorrettamente politiche. Intanto io con il vostro permesso, una domanda me la porrei: "E se fosse vero quello che ha detto Mori?". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15343007

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 05/02/21 alle 09:01 via WEB
Le donne romane rispondono mettendo un semplice “magari” davanti al suo cognome.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 10:34 via WEB
Perché no? Mi sembra giusto!!!!! Ogni volta che qualcuno impedisse loro di parlare o le interrompesse mentre parlano, la donna, replicando: "...magari mi fai parlare pure ammè!". E in realtà, lo sta facendo da oltre due ore...come la Meloni ieri sera a "Porta a Porta". Meditate...meditate. Buondì Cass.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/02/21 alle 09:35 via WEB
Sono donna ma devo convenire che Mori non ha tutti i torti! poi, arrivato a 83 anni, si sarà fatta un'esperienza difficile da contestargli! Ci sono le eccezioni, naturalmente ma è chiaro che lui non ci tiene a rischiare! ahahah! Buon venerdì, carissimo! ***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 10:37 via WEB
Che ci siano quelle che attaccano a parlare e non la finiscono più, è una dura realtà. Però in generale, la presenza di 5 donne su 24 sono pochine. Portarle al 30/40 % non sarebbe scandaloso. Bye cara Licia, un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/02/21 alle 11:19 via WEB
Le solite discriminazioni....ma per favore!!!!!!!!Buona giornata Carlè e bacini.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 11:45 via WEB
E dai, una volta tanto, prendila ridere! State tranquille, non passeranno mai le discriminazioni. Come qualcuno si permette, parte la guerra sui social!!!!! Ciao Divy, sereno w.e. Kiss.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/02/21 alle 11:43 via WEB
Siamo arrivate al ridicolo. Ora che un uomo non possa esprimere il suo pensiero sulle donne e questo non corrisponda alla aspettative femminili, mi pare veramente un assurdo. Pretendere determinate cose è stato giusto, ma arrivare al punto in cui queste donne credono di essere, mi pare veramente la fine del genere femminile vero, per quel che rimane. Infatti in questa bagarre di generi, sottogeneri, deviazioni, siamo oltre che al ridicolo , alla follia. Questo illustre signore ha tutta la mia comprensione e ammirazione, tranne sulle scuse.Le cose che ha detto sono la pura verità, noi donne siamo così ,dovevamo cambiare se la mira era più uguaglianza con gli uomini .Passerà tempo, ma le donne capiranno quanto siano scadute nella considerazione degli uomini e sarà troppo tardi. Il bello della femminilità è un pregio che hanno rifiutato, ma quanto era bello essere una donna , un tempo, quando la galanteria ci faceva piacere, un complimento ci rassicurava, un sorriso ci gratificava.! Scusami, macho femminista, ma io sono così. Mi piacciono gli uomini, quelli veri, quelli la cui sola presenza ispira serenità, al fianco dei quali è bello essere una spanna più in basso. La eventuale foto è anche migliore. Buona giornata mio caro Amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 12:36 via WEB
Offri buoni motivi personali per dare spunti a un confronto: lo so, chiedo troppo e devo ammettere, senza offesa per nessuno, sono i finiti i tempi belli quando ponevo e proponevo temi da discutere e con gli amici dell'epoca si aprivano confronti aperti, leali e...sorrisi. Purtroppo sono cambiati i tempi e le amicizie pure. Mi hai svegliato dal torpore Giovanna, una riflessione la tua che non lascia spazio agli equivoci: troppa elettricità in giro, troppe donne coinvolte nella principale tematica del momento e non tutte disposte a farsi saltare la mosca al naso. Hai ragione quando sostieni che certi atteggiamenti da "guerriglia urbana" depongono molto spesso a sfavore delle donne. E' vero, si devono battere per l'uguaglianza in tutti i sensi, ma non devono rinunciare alla loro specificità femminile: in talo modo, l'uomo s'incattivisce più del necessario e le donne perdono la grazia e lo stile per vantare garbatamente e decisamente, i loro diritti. C'è da ripensare ai ruoli e ai compiti, passare a una fase diversa basata sulla relazione e il confronto senza esasperare animi e modi. Si può fare, ma molte devono scrollarsi di dosso tutta la rabbia accumulata nel tempo, nel lungo tempo. Hai messo carne al fuoco.... Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/02/21 alle 12:43 via WEB
È vero, così com'è vero che le donne fanno anche tanti fatti insieme alle parole. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 12:49 via WEB
Sono d'accordo: tra le tante regole, ci sono moltissime eccezioni. Si vada avanti, ma senza intaccare i rapporti generali tra uomini e donne. Buon pranzo Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/02/21 alle 12:58 via WEB

Ahahahahaha!!! Forte questo tipo:))
Bravo!!!!Ha ancora il coraggio di dire le cose come stanno!!
Bonne journée à toi monellino!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 17:40 via WEB
E' sorprendente ascoltare questo apprezzamento da una donna. Evidentemente la tua onestà intellettuale, riconosce come alcune donne abbiano esasperato e reso difficile la relazione tra i due sessi, quando di mezzo ci sia la di disparità di genere. Ciao cara, una bella serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/02/21 alle 14:14 via WEB
Ti sei scoperto, Carlo! Qualche remora l'hai ancora anche tu...nonostante la bella canzone di Charles Aznavour, per farti perdonare.Buon riposino ( per schiarirti bene le idee e fare ammenda.) Scherzo, naturalmente. Grazie per la canzone. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 17:45 via WEB
Lo so, come so che scherzi!!!!! E' stata Giovanna a mettermi in ambascia, puntualizzando la situazione della parità di genere. L'acredine di talune, associata alla assoluta intransigenza, non mette in buona luce la donna, ossia, quella voglia di cercare sempre e comunque il pelo nell'uovo, sottolineare ogni inezia per renderlo dettaglio determinate, non è un comportamento coretto e disponibile alla discussione. Ecco, porre paletti anche quando non servono, è un gesto inibitorio che depone a sfavore delle donne! Grazie Mariateresa, piacevole w.e.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/02/21 alle 13:20 via WEB
"In medio virtus"... Tutte le donne amano gli uomini e tanto. Quelle che blaterano sempre, pur amandoli, sono una netta minoranza che certo non supera la stragrande maggioranza degli uomini, dalla cui innata aggressività esse intendono difendersi.Ti posso assicurare che se sanno di essere molto amate,anche cedere le armi è per le donne,tutte,un piacere,un sentirsi al riparo,gradevolmente protette, come sempre dovrebbe essere. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/21 alle 17:13 via WEB
Pertanto, al di là delle legittime posizioni di entrambi, per quanto riguarda il sentitissimo problema della parità di genere, Le attiviste (sic) cerchino di non fare troppe chiacchiere in libertà, cogliendo ogni minima occasione, per vantare i loro sacrosanti diritti. Essere puntigliosi anche sul "nulla", non paga. Relazioni e confronti siano sempre sereni e puntuali. Buona sera carissima MT.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/02/21 alle 16:32 via WEB
Ciao...Essere una donna non significa altro che “essere trattata” come una donna da una comunità. Infatti, siamo il “tipo” di genere che siamo perché veniamo considerati e immaginati in un certo modo. Dunque, dato che non è la natura nè una qualche essenza che fissa le proprietà caratterizzanti a cui l’espressione “donna” (“uomo”) si riferisce, è solo attraverso le stipulazioni convenzionali che istituiamo nel mondo le differenze tra individui e regoliamo su questa base il nostro comportamento. Non c’è un’oggettività del genere che fissa una volta per sempre che cosa conta veramente per l’appartenenza a un genere e che determina la correttezza di certe nostre classificazioni indipendentemente da quello che una data comunità (o una parte di essa) stabilisce. Da un punto di vista convenzionalista, dunque, non esistono propriamente donne e uomini nel mondo. Piuttosto, veniamo classificati come appartenenti a uno dei due generi solo perché ci vengono attribuite alcune delle caratteristiche che si ritiene facciano parte del concetto donna o uomo. Ecco perché le nostre attribuzioni di genere sono per lo più uniformi. Questa regolarità deriva dal fatto che ci si aspetta che il comportamento degli altri sia convenzionalmente lo stesso.Pertanto, l’idea di donna o d’uomo è una sorta di “illusione” che proietta modi di interagire tra individui di sesso diverso ed è contaminata dalle nostre credenze o dai nostri pregiudizi socio-culturali. Stretta la foglia, larga la via dite pure la vostra che ho detto la mia. Ciao, Carlè, buona serata. By, sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 17:55 via WEB
Credo di capire che la tua posizione non sia poi quella del "politicamente corretta"...a prescindere. Effettivamente nel riconoscere la tua considerazione analitica, siamo inclini, per mero pregiudizio atavico e storico, a impiantare discussioni e contrasti senza avere ragioni e motivi assodati. Certo, quello che conta è la disponibilità e la volontà politica di porsi all'ascolto liberando il raziocinio da ogni peso pregiudiziale. Se non ricomponiamo in tal senso le parti, avremo sempre scontri inutili e di lana caprina. Le donne sono a sostenere una battaglia sociale molto importante, i fatti dimostrano che lentamente conquistano posizioni pregiate. Bene, continuino così evitando i muri contro muri e mettano da parte la cavillosità su gesti, parole e atti che siano basi di scontri. Facciano la loro parte mettendo a fuoco la loro femminilità, la classe e lo stile che l'abbiano sempre contraddistinte. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/02/21 alle 18:18 via WEB
Chissà chi lo sa... Buonissima serata!! Un bacione grande!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/21 alle 18:44 via WEB
Io lo so!!!!! Bella sera cara, un bacione.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 06/02/21 alle 00:56 via WEB
A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo.(Alda Merini)
Buon w.e. caro Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/21 alle 07:45 via WEB
Trascorri un piacevolissimo w.e. cara e gentile Jole.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/02/21 alle 05:21 via WEB
Buongiorno " monellaccio " Togliamoci dalla testa l'illusione che i ragazzi e l'apertura a mondi e realtà internazionali siano un antidoto automatico a misoginia e pregiudizi: non è così. Perché i giovani non vivono su Marte e spesso "gender equality" e "diversity" sono solo belle parole...Buon sabato e serena domenica. By sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/21 alle 07:47 via WEB
Tutto dipende da come ci arrivano a queste...realtà internazionali. Paicfico w.e. Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963