Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AURORA: CHE COMPLEANNO!I CANI SONO SERI MA I GA... »

"SONO LEGGERMENTE INCINTA"

Post n°4130 pubblicato il 15 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Non è nuova, né originale come storia: ricordo Sophia Loren in un celebre film del grande De Sica che vendeva liberamente sigarette di contrabbando a Napoli, e quando i finanzieri la bloccavano, lei non andava in galera perché incinta. Lei invece è rom, è stata beccata per la diciottesima volta mentre saccheggiava un appartamento con una ragazzina, e tanto per rispettare il copione già letto, non è andata in galera perché incinta per la nona volta nella sua vita. Un camper che gira l'Italia, un "mestiere" che rende e due conti che si fanno in fretta: 33 anni, otto figli e un nono in arrivo. Una garanzia eterna, un lasciapassare ad libitum che non scade mai, un farsi gioco delle forze dell'ordine che puntualmente l'arrestano perché è una schiappa nel forzare porte di appartamenti. Ora, a prescindere dalla politica, possiamo mai accettare una situazione forzata come questa, in nome di un garantismo eccelso e protettivo? Lasciando perdere l'appartenenza etnica, siamo a farci prendere in giro da questi signori che oltre ad essere ospiti del nostro paese, si concedono furti in appartamenti contando sulle nostre leggi che fanno acqua da tutte le parti? Sono così informati sui cavilli e sulle procedure che la signora, dopo essere stata rilasciata la mattina dopo, è tornata a delinquere? Probabilmente sì, chi potrà dirlo? I nostri casellari giudiziari la conoscono bene: otto figli, il nono in arrivo e pare che la famiglia sia costantemente in fase erudiva: i figli sono sempre a scuola...dalla mamma per imparare come fare per guadagnarsi la giornata quando saranno grandi! Infine, visto quanto siamo stupidi, altre donne rom mettono su cuscini o altro sulla pancia per dimostrare di essere incinte. Sono senza cuore? Sono un cinico? Sono uno giustizialista? Non lo so, non voglio giudicarmi, fatelo voi se volete, io so solo che sia un brutto affare, umanamente impossibile da accettare senza batter ciglio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16057318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 15/12/21 alle 08:04 via WEB
Concordo con te da fastidio anche a me che il fatto che sia incinta la salvi dalla galera e che queste poi fanno "apposta" ad essere sempre incinte per evitarla e sfornano figli ogni anno. Non fa bene nemmeno a loro penso. 9 figli mamma mia! E magari ragazzine. No, non va bene. Bisognerebbe cambiare le regole e vedi poi che forse vengono rispettate di più anche queste ragazze/donne. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 10:12 via WEB
Per i diciotto colpi messi a segno finora, ha racimolato oltre trent'anni di galera...mai fatti! La dice lunga questa verità di fatto. Inoltre, non è sola, non è l'unica e i figli non promettono bene. Che si fa? Ciondoliamo come fessi aspettano che avvenga un miracolo? Bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/12/21 alle 12:05 via WEB
Ma infatti. Anche qui da noi i carabinieri quando ci sono entrati in casa ci hanno detto la stessa cosa che la maggior parte delle volte sono ragazze incinte che escono 2 secondi dopo essere state prese, ammesso che le prendano. No veramente questa non è giustizia!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 12:12 via WEB
E sottolineo che non c'è ombra di razzismo nel mio atteggiamento. E' solo uno spiccato senso di giustizia applicabile a tutti coloro che compiono reati: italiani e no!!!!! Buondì.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/12/21 alle 08:09 via WEB
Certamente sicuramente non è questione di razzismo si parla appunto di reati commessi da chiunque. Italiani e no!!! Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/21 alle 10:27 via WEB
Bene, d'accordo come sempre. Goditi la giornata. Kalm and...Gesso!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/12/21 alle 08:18 via WEB
Ma in tutto questo l'assistenza sociale dov'è? Togli i figli e metti la mamma in galera. Prevenire è meglio che curare. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 10:14 via WEB
Almeno quello: preoccuparsi dei figli finché siamo in tempo. Lei non la si recupera, fa parte del suo DNA, ma i bambini non possono e non devono prendere la strada della madre. Bella giornata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 15/12/21 alle 08:43 via WEB
Hai colto una realtà dei fatti purtroppo non bella e dove la legge è blanda. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 10:16 via WEB
Non pensare, ti prego, al mio cinismo e alla mia severità poco cristiana, ci sono situazioni in cui...due guance non sono abbastanza!!! Serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 15/12/21 alle 09:41 via WEB
come la Loren al cinema....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 10:20 via WEB
Già, ma almeno con la Loren e Mastroianni, abbiamo riso a suo tempo. Peraltro, c'è che quel lungo tempo ci indichi come la legge sia sempre la stessa. Che dici, sarebbe ora di cambiare? Ciao Spalm.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 15/12/21 alle 12:39 via WEB
Che dire? Queste persone, conoscono le leggi meglio dei nostri "legislatori", che fanno la legge ma non prevedono le vie di uscita da parte del reo. Buona giornata amico Carlo. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 16:05 via WEB
Sì, praticamente sì!!!!! E risalendo alla scene del celebre film di De Sica con la Loren e Mastroianni, dove si verifica lo stesso caso di una donna che vendeva sigarette di contrabbando per strada, possiamo capire quanto sia vecchia la legge ancora in vigore. Buona serata Gina.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 15/12/21 alle 14:11 via WEB
Condivido pienamente il tuo post e non aggiungo altro perchè sono sicura che non potresti pubblicarlo... Ciao Carlo e BuonPomeriggio ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 16:07 via WEB
Mai, sai che non accadrebbe mai!!!! Eppure siamo là a interrogarci quanto siamo fessi!!!! Buona sera Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 15/12/21 alle 18:22 via WEB
Grazie Carlo per la libertà che mi dai una libertà che io non mi prenderò mai... Mi rifiuto comunque di pensare che non ci sia un modo per mandarla via... La possono rispedire nel suo paese di origine senza possibilità di rientro.. una persona che delinque ed è recidiva non può rimanere nel nostro paese e continuare a fare i suoi porci comodi... Sono convinta che un modo esiste solo che non lo vogliono mettere in atto ed è questo che non riesco a comprendere... BuonaSera a te e buona cena ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 19:33 via WEB
Siamo troppo garantisti noi italiani! La regola è proteggere chi è colpevole, concedergli tutti i dubbi e applicare la legge con molto, molto riguardo, verso i più "deboli". Garantire appunto la massima tutela per chi sia in condizione di "inferiorità". Pensando alla Loren e a Mastroianni, immagina il lungo tempo trascorso e comprenderai che siamo messi male da lunga pezza. Ne abusano e ci ridono in faccia. Se andasse in galera dovrebbe farsi tutti i 30 anni e passa che abbia accumulato nel frattempo! Capisci a'mmè!!!!! Dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/12/21 alle 14:33 via WEB
La storia è vecchia: una donna incinta non è passibile di carcerazione, ma espone la sua vita a rischio, portando avanti continue gravidanze.Che lo faccia per nove volte è il massimo e la legge dovrebbe, perlomeno, mettervi un freno.Personalmente, reputo un delinquente peggiore il marito o chi per lui che doppiamente la sfrutta anche in questo. Ma tuttora è legge e chi delinque la conosce meglio dei giudici, è risaputo... Ciao, Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 16:09 via WEB
Si parla solo di lei e dei figli. Comunque marito o no, non è importante: è capace di far tutto da sola alla faccia di chi volge il capo dall'altra parte! Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 17:30 via WEB
No, non sei senza cuore, Carlo. Senza cuore semmai sono coloro che sfornano o che mettono in condizione di sfornare 9 figli.
Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 18:16 via WEB
E questo sarebbe il minimo!!!!! Quei nove fogli saranno futuri delinquenti!!!!! Allora, per esempio: si metta in galera la mamma che per i diciotto furti ha sommato oltre 30 anni di carcere e si pongano i figli in istituti per il recupero. Puniamone una per recuperarne nove. Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 15/12/21 alle 19:40 via WEB
Ma perche' vuoi rovinarmi la serata caro Carlo? Io non sono razzista, ma nei confronti di queste signore lo sono, anche perche' sono venute piu' volte a rubare nel mio negozio..sono prepotenti, arroganti, bugiarde ecc...ma io dico questo governo che le tutela, e noi Italiani che ce l'abbiamo in carico, una razza nullafacente che vive di espedienti rubando, occupando case degli altri possibile che non riusciamo a cacciarle dal nostro paese? E' ora di dire basta!! e mi fermo qui altrimenti esagero...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 19:50 via WEB
Da domani passo alle barzellette!!!! E' il nostro tempo mia cara, la nostra quotidianità con le sue magagne, con i suoi brutti soggetti e con le ansie che dobbiamo vivere. Non fare veleno, stai serena e vedrai che un giorno cambierà, non posso dirti il secolo, ma cambierà! Buona serata mia cara fede.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/12/21 alle 19:46 via WEB
Non so che dire,solo che in questo mondo ho capito che peggio ti comporti, meglio ti vanno le cose , alla faccia della lealtà, dell'onestà e della giustizia, che li premia Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/21 alle 19:51 via WEB
Non so che risponderti mia cara amica. Fare buon viso a cattivo gioco? Mah...booh.... Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/12/21 alle 01:54 via WEB
Data la consistenza delle nostre leggi...ci tocca leggere, mugugnare, accettare. La va così, purtroppo. Peccato per quei poveri 9 ragazzini che si troveranno senza una via, un buon esempio da seguire per diventare adulti. Un saluto dal cuore, ciao Carlo!!..***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/12/21 alle 08:21 via WEB
Basterebbe mettere in carcere lei (ha sommato oltre trent'anni di galera) e affidare i nove figli a enti o associazioni "famiglia". Quanto meno non verranno su come la madre vorrebbe e sarebbero sicuramente inseriti nella vita sociale. Bel w.e. Licia. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963