Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GIU' LA...MASCHERA!"VIZIO ITALIANO" »

"VACCINI: ACQUA DI FOGNA"

Post n°4184 pubblicato il 11 Febbraio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Non ho mai citato in particolare persone, più o meno note, dichiarate no-vax,  negazionisti convinti e pronti a tutto, pur di affermare la loro discutibile posizione.  Sapete che sono in tanti, nel lungo tempo molti si sono convinti, altri nemmeno sul letto di morte lo hanno fatto e altri ancora continuano a battersi contro i mulini a vento. Questo dottor Pasquale Bacco, è stato sospeso dalla sua attività di medico proprio per la sua posizione oltranzista. Ne parlo oggi perché il suo pensiero è cambiato: si è vaccinato ma ha ammesso pubblicamente quanto abbia sbagliato, lui con altri, con la sua pervicace insistenza. "Oggi, dopo tante battaglie pubbliche, in tv, sui giornali e in rete, noi no-vax dobbiamo ammettere che qualche morto sulla coscienza lo abbiamo". Ammissione forte, onesta, leale. Un ricredersi molto deciso che come egli stesso ammette, ha sconvolto la sua vita nel momento in cui un giovane di 29 anni è morto di covid. La sua visione sul virus è cambiata quando è stato folgorato dal contenuto trovato sul telefonino del giovane deceduto: erano raccolti tutti i suoi interventi sulla materia vaccini, tutte le sue critiche espresse pubblicamente: "I vaccini sono acqua di fogna" soleva ripetere e c'è chi gli ha creduto. Beh, un caso speciale questo, lo ammiro perché ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco e ammettendo tutti gli errori commessi, avverte il peso della morte "procurata" al giovane colpito dal covid. Un esempio che dovrebbe fare scuola per altri no-vax che continuano a battersi. Sentire, avvertire la colpa è difficile, ma quando si riconosce la propria responsabilità, allora resta solo una coscienza sensibilizzata e pronta per fare il suo dovere. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16126864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 11/02/22 alle 10:47 via WEB
Ogni persona fa un suo percorso di vita. Lo sceglie e ne paga le conseguenze. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 11:12 via WEB
Il ravvedersi è importante: significa rendersi conto con consapevolezza, di aver sbagliato! Ecco, quando una persona riconosce i suoi errori, merita di essere considerato. L'ostinazione gioca brutti scherzi. Meravigliosa giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/02/22 alle 08:57 via WEB
Ti dirò che penso che ognuno faccia il proprio percorso di vita. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/22 alle 11:47 via WEB
Importanti sono il pentimento e il ravvedimento. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/02/22 alle 11:21 via WEB
Per me i no vax sono persone impazzite escludendo l'unica possibilità di fermare il virus:il vaccino.Manco io ero tanto convinta sul da farsi ma davanti all'incertezza ho ceduto.Vengo ora da banca e posta e senza green pass non fai niente e quindi....Buona giornata caro Carlè...gomitini:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 11:41 via WEB
Diciamo che questi due anni sono stati agitatissimi e ognuno ha sbroccato di suo nel bene e nel male. Fermo restando le posizioni dei negazionisti ancora sulla breccia e decisi a tutto, il Dottor Bacco, merita attenzione non fosse altro che per il suo ravvedimento: ha sentito il peso delle sue idee malsane, ha capito che alcune morti pesavano sulla loro coscienza e ha deciso di tornare a usare il cervello. Ciao cara, una bella giornata. Gomitolino!!!!
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 11/02/22 alle 11:29 via WEB
Buongiorno Carlo... Conoscevo già i motivi di questa propaganda.. e non li giustifico... Posso capire se fatte da persone ignoranti incompetenti e disinformati.. ma da medici competenti e informati non lo accetto... Mi dispiace dirlo.. ma rimando tutto alla loro coscienza se ne hanno ancora una ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 11:43 via WEB
Sei ferma e decisa, non transigi ed è legittimo! Io sono accondiscendente e nei limiti rispetto chi sbaglia, riconosco chi si ravvede! Ha ammesso gli errori e avverte il peso delle sue colpe. Una splendida giornata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 11/02/22 alle 13:40 via WEB
Vedi Carlo.. prima di fare il vaccino anch'io mi sono informata e non con chiunque ma con medici competenti... Se tutti ci fossimo vaccinati in tempo sicuramente avremmo raggiunto l'immunità di gregge... Sono convinta che il "nostro" comportamento scellerato ha influenzato molto sulla scelta di vaccinare anche i bambini.. Perchè caro Carlo vederli con quelle mascherine messe e quegli occhi che ti guardavano e non capivano.. a me veniva da piangere... BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 16:51 via WEB
Con questa argomentazione così toccante e commovente, mi hai convinto! Vedi? Basta poco per arrivare alla mia sensibilità. Bella serata mia cara Margò.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 12/02/22 alle 09:04 via WEB
Non avevo dubbi! ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/22 alle 10:37 via WEB
Meglio così, ne esco alla grande!!!! Lieta e serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/02/22 alle 11:48 via WEB
Il senso di colpa per il male che si è fatto è un brutto macigno sul cuore, difficile da sopportare anche quando si cerca di fare mea culpa in ogni modo. Il male che è stato fatto agli altri, quando non ha rimedio,vale almeno questo castigo, perche la coscienza è la prima nostra giudice e carnefice finchè viviamo. Poi sarà Dio a decidere della nostra anima. Buonissima giornata mio caro...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 12:29 via WEB
Il tuo pragmatismo non fa una piega, ma io sono meno intransigente e se posso, perdono chi abbia il coraggio di ravvedersi e ammettere le proprie colpe. Facessero anche gli altri così, darebbero una mano al paese e ne uscirebbero con il capo chino ma con la benevolenza dei...buonisti come me. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 11/02/22 alle 12:08 via WEB
Oggi nella giornata mondiale del malato il nostro ricordo come comunità è a tutti i malati nel corpo, nello Spirito e sicuramente a tutti i defunti che la Pandemia ha portato via. Niente potrà sostituire il dolore di quelle famiglie e nel silenzio preghiamo affinché Dio, almeno in piccola parte arrivi nel cuore di tutti! Un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 12:32 via WEB
Invito buono e giusto. Coinvolgiamo anche la Madonna di Lourdes affinché interceda presso il Signore e ascolti le nostre preghiere. Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/02/22 alle 12:20 via WEB
Come posso essere comprensibile con una persona che a causa delle sue scellerate idee ha fatto morire qualcuno? Intanto lui è vivo e vegeto e bello sorridente, mentre l'altro e gli altri sono sottoterra perché gli hanno creduto. Ho letto la sua intervista, parla di una mente economica dietro ai no vax, parla di colleghi che per questioni di soldi scendono in piazza a convincere le persone a non vaccinarsi, mentre loro si sono vaccinati, parla dell'infiltrazione politica che c'è dietro, delle associazioni che fanno riferimento ai no-vax hanno conti in banca con 400mila euro.. No, mi dispiace ma non posso perdonare cose del genere. Buona giornata monel!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 12:39 via WEB
Rispetto la tua posizione, è legittima. Io sono sempre propenso al perdono quando una persona si pente e riconosce le sue colpe. Certo, anche le responsabilità hanno il loro peso e in questo caso le colpe sono pesantissime. Sarà il Signore a decidere quando il dottore sarà chiamato a dare conto. Buon pranzo Spiky.
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 11/02/22 alle 19:26 via WEB
Riconoscere i propri errori è sempre positivo così come il ravvedersi da posizioni sbagliate. Certo è che un medico dovrebbe avere avere fiducia nella scienza e non dovrebbe avallare teorie complottiste, in quanto le sue affermazioni in tal senso hanno un peso maggiore rispetto al dire dell'uomo qualunque, ignorante in materia di pandemia e prevenzione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/22 alle 19:41 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te: un medico come tale, non può permettersi allusioni e posizioni avverse alla scienza. Vi sono commissioni apposite per prendere posizioni ufficiali per stabilire ciò che sia giusto o meno. Contestare i vaccini, senza far parte di un team tecnico/scientifico, espone l'individuo alla scarsa chiarezza. Pertanto assumendosi la responsabilità di una posizione paradossale e poco positiva, ha procurato danni e come abbia ammesso: "Avverte con gli altri, il peso delle morti procurate". Io ho apprezzato il gesto, ho accettato il pentimento sincero. Molti non sono propensi a perdonare né lui, né altri come lui che abbiano procurato gravi danni alla comunità. Grazie e felice serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/02/22 alle 06:43 via WEB
Non hanno fatto del ai morti, ma anche ai vivi che li hanno visti morire senza poterli abbracciare. Buongiorno caro Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/22 alle 08:52 via WEB
Certo. Affronti, insulti e addirittura mal credenti all'ennesima potenza. Ve sono ancora tanti in giro e sono fermamente decisi. Questo dottore uno dei più attivi, ne ha combinate tante, ha ammesso tutte le sue responsabilità e il ricredersi, il suo pentimento, meritano la pietà umana. Poi, darà conto a Qualcuno lassù. Buon fine settimana Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963