Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO! NON CI POSSO CREDERETUTTI BRAVI A...PARLARE! »

"VENGA L'ACCOMPAGNO"

Post n°4232 pubblicato il 03 Aprile 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Sapete tutti come la pubblicità sia sempre più mirata:  puntano molto sul target, ossia, a quale tipo di persone si intende rivolgere il messaggio dell'azienda da pubblicizzare.  Ecco, tra le tante mi ha colpito molto la nuova campagna della Conad:  se avete notato, il video è basato su una frase che cattura molto il telespettatore: alla domanda del cliente, il collaboratore dell' iper con la sua tipica maglietta rossa, risponde sempre: "Venga, l'accompagno". E' bellissima questa risposta, addirittura è il titolo della campagna pubblicitaria della Conad per il 2022. Per strada, nelle vicinanze del supermercato, un cliente riconosce il commesso con la classica divisa e chiede: "Scusi, per la Conad?". E il collaboratore, sorridendo e con tanta  cordialità: "Venga l'accompagno". Quando si è nel mercato immenso e non si riesce a trovare la strada per il reparto che interessa, il cliente ferma la commessa e le chiede: "Scusi, per il fresco?" e lei, sorridendo: "Venga l'accompagno". Credetemi, la campagna azzeccatissima, sollecita i clienti a servirsi di un posto dove si riceve cortesia e assistenza, prodotti ottimi e prezzi scontati. Sono stato così coinvolto dagli spot pubblicitari in tv, tanto da volermi recare con il mio 51% nel più vicino megastore della Conad per fare la spesa. Un esperienza nuova proprio perché convinto dagli spot in tv. Molta gente, casse affollate, fermento generale e produttivo, insomma, un bel clima, un bel ambiente e per niente pentiti, abbiamo proceduto a fare i nostri acquisti. Mentre eravamo in un corridoio,  ho visto venirmi incontro una signorina con la solita maglietta rossa: "Mi perdoni, mi indica il bagno per favore?". Avevo necessità e ho colto l'occasione. E lei, con un sorriso molto gradevole mi risposto: "Al solito posto, in fondo a destra". E' andata via e io sono rimasto di sasso: ma come? Accompagnano tutti  e io me lo vado a cercare da solo con le indicazioni fornite gentilmente? Mi giro verso il mio 51% e mi accingo a parlarle, quando mi anticipa sul tempo: "Così impari a fare il fesso! Ma quando crescerai? Insieme per fare la spesa con te non ci vengo più, se vuoi fai da solo, oppure faccio io da sola!". Farà lei da sola, la Conad mi scuserà....spero!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16197928

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 03/04/22 alle 08:42 via WEB
Quando sono ossessionato dalle campagne pubblicitarie costantemente presenti in tutti i max media, opto sempre per i concorrenti. Trovo meno gente, sono più convenienti. E' un comportamento che mi ha suggerito la tata e lei non sbaglia mai...Lieto giorno del Signore. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 08:52 via WEB
Ho voluto sottolineare le compulsive campagne pubblicitarie spottizzate in tv, perché ormai, quando sono reiterate e ossessive, per alcuni si ottiene l'effetto diverso: ossia, andrò da tutti, tranne che da te! Un atteggiamento vendicativo, repressivo che non servirebbe a niente se no a soddisfare il proprio ego. Il cliente non deve essere ossessionato deve essere...accompagnato anche nei suggerimenti e nei messaggi poco oppressivi. Bella domenica Gian.
(Rispondi)
 
KingsGambit
KingsGambit il 03/04/22 alle 09:47 via WEB
Post ironico è realista. Ironico perché solo con ironia, si possono prendere le pubblicità, perchè si può essere, la prima, la seconda, ma alla terza volta, ti accorgi, che: nisscuno cca' è fesso. Realista, perché la TV è tutto tranne che reale. Anche la tv verità, nasconde la verità... Buona domenica :-) Kings
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 10:38 via WEB
Già, e pensare che in pochi riflettono su come ostentatamente, siamo tutti ostaggi! In realtà, è la compulsione dei messaggi che azzera il nostro intelletto: recepiamo, somatizziamo e il massimo che generiamo, è applicare la sintesi, mai l'analisi di ciò elaboriamo. L'ironia serve, ma sono convinto che è solo un'attimo folgorante, poiché subito dopo, siamo tornati a essere sufficientemente avulsi da ogni contesto, anche se sembriamo partecipativi. Grazie Kings, abbi la tua deliziosa domenica.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 03/04/22 alle 09:57 via WEB
Non seguo gli spot pubblicitare.. anche se attualmente me ne piace uno in particolare... La spesa intelligente di Renato Pozzetto.. mi faceva ridere e continua a farmi ridere... Per il bagno caro Carlo fatti accompagnare sempre da tua moglie che è meglio... BuonaDomenica e alla prossima ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 10:40 via WEB
Possibile? Con tutto il bombardamento mediatico, non hai mai notato questi spot? OK ne prendo atto, ma la signorina ha disatteso le mie...aspettative! AhAhAhAhAhAh!!!!! Una serena e lieta domenica mia cara Margò.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 03/04/22 alle 10:44 via WEB
Senza essere accompagnati - quella pubblicità fa certo presa, vero! - la consorte fa spesa altrove e lo fa con la sua auto! Qui nei dintorni ve ne sono di supermarket a bizzeffe - piccoli, medi, grandi. Siamo vicinissimi alla provincia di Venezia fra l'altro. Lì c'è ancora più scelta. Lei li conosce tutti e, approfittando di varie occasioni "a tempo", visto che la spesa, salvo qualche variante per occasioni particolari, è simile per qualità e quantità, calcolando anche la distanza dalla nostra casa, trova le giuste convenienze. É bravissima! Dal canto mio non posso dir nulla, altrimenti è capace che non me le manda a dire .. ahahahaha .. Al massimo va con lei uno dei miei figli (tra i più giovani) a darle una mano se la "parona" esce di pomeriggio. Comunque la pubblicità che c'è in televisione, sui cartelloni stradali etc. è veramente una gran ... palla! Buona domenica, amico mio ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 11:03 via WEB
Non sono contro la pubblicità: se non fossimo informati, non avremmo scelte da fare! Quindi sapere è importante. La realtà è che col passare del tempo, è fortemente pressante, ne senti l'alito sul collo e non ti da pace. Tutti vogliono essere presenti, è giusto che sia così, ma sparare a raffiche perché si è più forti finanziariamente, ci mette nella condizione di vedere lo stesso spot per una mezza dozzina di volte nelle due ore circa che siamo davanti alla tv. Insomma per la serie: non si può vedere la pubblicità in santa pace, che viene interrotta da un film, ogni dieci minuti!!!!! Buona domenica Vince.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/22 alle 11:59 via WEB
Aahhahahahaha!!! Ricordo la vecchia pubblicità di questo supermercato: una bambina perdeva la bambola e il caporeparto dopo indagini e ricerche, individuava la bambina e gliela riportava a casa...ahahahahah!! Ma che brava gente è questa qua, nevvero???? Ok!! Ho parlato troppo.. E adesso la pubblicità!!! Buona domenica a te monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 12:08 via WEB
Le trovate, le prassi da seguire, l'evidente cortesia dei collaboratori, sono doti messe in evidenza per attirare la clientela. E' giusto puntare su quegli elementi che colpiscono l'immaginario collettivo. Poi sta tutto alla gente che frequenta i posti, stabilire quanto sia vero e se veramente prezzi, qualità e offerte soddisfano i consumatori. Quando la pubblicità è pressante, compulsiva e frenetica, allora è possibile che scateni il disinteresse e la gente punta altrove. Misura e moderazione sono i segreti per una buona comunicazione. Una dolce e lieta domenica mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/04/22 alle 12:08 via WEB
Ahahahah ha ragione lei come sempre!! Buona domenica monellino! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 12:09 via WEB
Che credi che non lo...seppi? Godibile domenica mia cara Tina, kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/04/22 alle 13:00 via WEB
Beh!... Ti ha notato in compagnia, ha intuito l'antifona del piacione e ti ha servito solo con un sorriso denso di significato.La tua gentile Signora ti ha subito fatto rientrare nei ranghi e, come di solito, ha fatto bene. Ti auguro buon pranzo e buon proseguimento della domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 17:01 via WEB
Accompagnano tutti e poi, arrivo io, e si astengono? Allora ce l'hanno tutti con me!!!!! Grazie cara, una dolce serata a te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/04/22 alle 13:13 via WEB
Ironico come sempre, hai trovato anche la risposta giusta per te... ma tu ci credi ancora! Dietro ad ogni spot c'è sempre l'inghippo. Io vado sempre nello stesso posto, anzi ci andavo perchè la spesa me la fa mio figlio, troppo faticosa per chi come me si trascina a fatica e con dolori lancinanti, (sono in attesa del terzo intervento alla medesima anca) e anche qui pubblicizzano uno scudo contro i rincari di una certa marca. Ebbene c'è da sghignazzare confrontando gli scontrini con quelli di due, tre mesi fa. Rincari pesanti, vicini al 15% su tutti i loro prodotti. Ma che crede questa gente? proprio fessi non siamo... eppure costretti a portar loro i nostri soldi. Per fortuna i supermercati non mancano. Buon pranzo Carlo e dolce pomeriggio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 17:06 via WEB
E perché, non hai notato che con gli stessi prezzi antecedenti, molte marchi, ti danno meno peso? Già succede da un bel po': fanno vedere che i prezzi sono fermi o quanto meno vicinissimi a quelli di mesi fa, poi se ti prendi la briga di verificare quanto obbligatoriamente debba essere scritto sulla confezione, è più basso del solito peso che conoscevamo a memoria. Vale anche per i liquidi. Abbi sempre cura di te Giovanna. Felice serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/04/22 alle 14:36 via WEB
Ahahah. Pensa che una volta io, avendo dimenticato il cellulare a casa, andavo in cerca di mio marito che si era dileguato tra gli scaffali. Dopo un estenuante ricerca mi sono rivolta ad un commesso domandandogli se per caso aveva visto passare un uomo con la maglietta rossa. Lui mi ha risposto divertito: è un po' dura come ricerca, hai visto quante persone indossiamo la maglietta rossa? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 17:08 via WEB
E tu, proprio in un negozio Conad, dovevi perdere tuo marito? Cambia negozio, oppure cambia l'abbigliamento di tuo marito. Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 03/04/22 alle 19:34 via WEB
La pubblicità mi infastidisce. Come i promoter che ti invitano a provare questo o quel prodotto. Io faccio l'opposto, stanne certo. Un po' come la beneficienza estorta ai vari banchetti. Preferisco essere io a scegliere a chi dare il mio contributo. Poca fiducia nell'essere umano? Perchè negarlo? Sì! Lieta serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/22 alle 19:49 via WEB
Sono piuttosto vicino alle tue posizioni. Diffido, diffido sempre più, di coloro che tentano eleganti colpi per estorcere danaro nascondendosi dietro la solidarietà, decantando qualità di prodotti che vogliono piazzare e usando mille espedienti, per passare da persone leali e sincere. Purtroppo, per colpa loro pagano anche innocenti in buona fede. Buona serata mai cara Paola.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/04/22 alle 08:18 via WEB
Ahahahhaa dura ma efficace :) Non ho mai visto quella pubblicità ad essere sincera ma ci sono cose che esistono solo in tv :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/22 alle 08:31 via WEB
Possibile? E' un passaggio continuo su tutte le reti. Pensa te, non riesco a seguire tutte le pubblicità che ogni dieci minuti....arriva il film a interromperle!!!!!! Ciao Ely, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/04/22 alle 12:18 via WEB
Per curiosità mi metto alla TV a vedere ... è possibile perchè io tv non ne guardo mai :) ma ora sono curiosa. Effettivamente una volta c'era carosello ... adesso i film interrompono i caroselli :) ehhheee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/22 alle 12:34 via WEB
Non ne fare una questione prioritaria: se ti capita ebbene, altrimenti....non ti sei persa niente. Bye bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/04/22 alle 07:49 via WEB
La curiosità è femmina ;) ehehehe ciaoooo buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/22 alle 08:16 via WEB
Insisti allora, alla fine capiterà che vedrai la nuova pubblicità del 2023!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Ely, buondì.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/04/22 alle 09:42 via WEB
Ahahhahaa probabile :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/22 alle 09:59 via WEB
Bye bye cara....
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/04/22 alle 12:43 via WEB
Oggi finalmente anche nel mio Conad sono finite le bottiglie di olio di semi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/22 alle 16:53 via WEB
Quelle, non fanno a tempo a sistemarle negli scaffali che la gente porta via tutto...anche gli scaffali!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/04/22 alle 08:43 via WEB
"Venga l'accompagno"ma che paese è?....l'Italia??????ahahahaha!!!!!!!!Ciao amico mio...kissone!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/22 alle 09:33 via WEB
Lo so, lo so che è L'Italia!!!!! Non sapessi, ma lo...seppio!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963