Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Vince198cinquelune1maresogno67Arianna1921Anonymus12dglapungi1950cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_felyravg1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ONU: SECONDA PARTE...E C...E DELLE MUTANDE? NE PARL... »

E DITELO CHE ANDATE A CERCARVELE!

Post n°4237 pubblicato il 09 Aprile 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

I nomignoli appioppati ai giovani, ai ragazzi, sono sempre mutati, progredendo e cambiando usi, costumi e modi di essere. Le nuove generazioni nel tempo hanno sempre trovato un modo originale per appellarsi e/o definirsi tra di loro. Un bel giorno saltò fuori anche Bimbominkia e da allora è rimasto nel gergo (direi di tutti ormai) ricorrente, per indicare "uno/una" che racchiuda nella sua personalità un insieme di difetti che in modo del tutto originale, connotano la sua persona, maschio o donna che sia. Orbene, non avrei mai osato pensare di dover scrivere un post o qualcosa di simile su questo neologismo che insiste nel tempo, si diffonde sempre di più e al contrario di altri, non viene nemmeno sostituito da nuovi e originali termini. Perché ve ne sto parlando?  la Cassazione,  in una recente sentenza, ritiene che dando del bimbominkia a una persona, in rete, sui giornali,  si ravvisi il reato offensivo per una persona dotata di Q.I. sotto la media. Se poi questa attribuzione avviene su FB, con oltre duemila iscritti, allora si parla di diffamazione aggravata! Pertanto prendiamo atto che bimbominkia sia epiteto a tutti gli effetti, quindi ovunque  vi siano oltre duemila lettori, ascoltatori e utenti e venga espresso il termine, scatta il reato e la conseguente denuncia. Dare del bimbomikia  generalmente avviene in rete e la originale sentenza nasce proprio da un caso di cui si sia occupata la Cassazione: un animalista trapanese, si è beccato in rete, una bel bimbominkia nei denti. Da qui la procedura e l'intervento dell'alta Corte che ha deciso in merito. Insomma il precedente l'abbiamo creato, la giurisprudenza si arricchisce e sappiamo tutti ora, come comportarci. Bimbominkia è indicato per chi sia stupidamente infantile, interviene spesso e volentieri nelle discussioni in modo irriverente, dimostra una limitata conoscenza linguistica e uno spessore culturale di livello poco oltre lo zero. Secondo voi quassù quanti saremmo a leggerci e a relazionarci? Saremo più o meno di duemila persone? No perché, se fossimo meno, beh allora, sapete quante persone quassù meriterebbero un bel bimbominkia tra testa e collo? Che faccio procedo con l'elenco?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16199251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 09/04/22 alle 09:15 via WEB
Concordo pienamente con te!... Un sereno sabato di cuore a te e a tutti quelli che in questo momento cercano la pace ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 10:15 via WEB
Ciao cara, hai visto dove siamo giunti? Capisci dove perdiamo tempo con la giustizia che non funziona? La Cassazione addirittura stabilisce che.....bimbominkia è un offesa perseguibile se recepita, in qualunque sede, da almeno 2.000 persone. Non mi fa ridere...mi fa piangere!!!!! Bel w.e. Margò.
(Rispondi)
 
Arianna1921
Arianna1921 il 09/04/22 alle 09:37 via WEB
Io subito-subito, allora! (anzi no, non ho l'età da "bimba") Però il cervello infantile..può darsi che mi sia rimasto. Stupidamente o no. Dipende anche dal mio interlocutore.. se lo merita si prende solo la parte "stupida" e superficiale di me, se va oltre magari no.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 10:20 via WEB
Non devi preoccuparti della tua personalità e del tuo carattere, liberissima di essere come vuoi. IL problema che pongo, è un altro: la nostra giustizia e in particolare la Cassazione, si è preoccupata di stabilire quanto segue: "Chi appella una persona con il neologismo bimbominkia dinanzi a un "pubblico" di almeno 2.000 persone, commette reato perseguibile a termini di legge!!!! Non hanno altro di cui occuparsi in questo paese? Un sereno e piacevole w.e. Arianna.
(Rispondi)
 
 
 
Arianna1921
Arianna1921 il 09/04/22 alle 10:44 via WEB
Comunque sia non è giusto offendere qualcuno, anche virtualmente. E adesso forse è doveroso anche regolamentare dal punto di vista giuridico gli "appellativi" i neologismi della tecnologia virtuale, ledono la reputazione e l'amor proprio lo stesso. Una buon week end a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 10:55 via WEB
Potrebbe anche starci questa tua supposta soluzione. In tal caso, perché dovremmo sorbirci sulla rete, sul web, sulla tv, sui giornali e sui social, tutto l'ignobile che ci viene proposto in termini poco educati, con gesti poco signorili, con bestemmie e parolacce a profusione? Se dobbiamo preoccuparci di un "bimbominkia" espresso così con nonchalance, come tanta altra "roba" molto più greve e spregiudicata, allora saremmo a...raschiare il fondo dell'ipocrisia dialettica e letterale. Grazie Arianna, buondì.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/04/22 alle 10:17 via WEB
Ahahaha se vuoi ti do una mano!! Buongiorno...buon sabato!! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 10:27 via WEB
A chi a me? No grazie, non sono bimbo, ma forse un po'...minkia!!!!! Smack!!!!! Buon w.e. Tina.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 09/04/22 alle 11:31 via WEB
Mah...dare del "bimbominkia" a qualcuno, non ha mai ucciso nessuno, poi è rivolto più a quella schiera di adolescenti che si sentono e si vantano di essere dei bimbiminkia. La domanda che mi faccio è solo una: ma la Cassazione non ha altro da fare? Con tutti quei gravi reati che vanno in prescrizione, ne avrebbero di lavoro da svolgere!! Buon weekend a te monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 12:08 via WEB
Non è tanto la Cassazione a non aver altro da fare, è la giustizia, la legge italiana che brancola nel buio da decenni e non trova un modo definitivo e concreto per uscire dall'impasse in cui si è cacciata con i maneggi e i soprusi dei giudici politicizzati! Come dici tu: non hanno altro a che pensare? Sereno w.e. Spiky.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/04/22 alle 12:41 via WEB
Bimbominkia è (e resta) in ogni caso una parola del gergo adolescenziale! Macchisenefr.... se i patiti del web si scambiano parole inventate e presunte offensive!!! Ma di che parliamo!? I giudici non hanno ancora capito che si tratta di infantili offese tra ragazzini? Ma daiiiii....la smettessero di fare leggi insulse, adatte solo ai....bimbiminkia!!!
Ciao Carlo, buon fine settimana! :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 16:59 via WEB
Oggi, il termine bimbominkia lo si assegna a chiunque manifesti quelle descrizione che ho proposto verso la fine dl post: corrispondono e sono cattive doti per molti soggetti. Pertanto ci sta tutto ciò che è stato emesso dalla Cassazione! Il problema mia cara, è esattamente ciò che hai scritto tu alla fine: possibile che non abbiano altro a cui pensare con tutti i problemi della nostra giustizia che stiamo cercando di riformare proprio in questi giorni? Bella serata Simo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/04/22 alle 12:46 via WEB
Sono d'accordo con te, tuttavia ora, in un mondo in cui di poco etico, di poco educato si vede e si sente di tutto, mi pare assurdo adombrarsi per un bimbominkia. Vedrei meglio i giudici impegnati altrove, ma tant'è. Buon weekend Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 17:04 via WEB
Non rimestare, non sottolineare, qua c'è solo da piangere mia cara!!!!! Cartabia sta perdendo tempo poverina, la politica vuole la riforma della giustizia secondo i propri magistrati con la tessera del partito di appartenenza. Ovvero...come è sta finora... Ciao Giova, piacevole serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 09/04/22 alle 16:23 via WEB
Ti leggo mentre ascolto vinili, scrivo con la bic, mastico brooklyn alla cannella e mangio srotolando una girella e scommetto di non romperla,sorridendo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 17:08 via WEB
Se credi di essere un bimbomix...ops...bimbominkia, ti sbagli!!!! Per esserlo devi avere doti che corrispondano a quanto descritto sul finire del mio post. Dai...passami una "ciungomma" da masticare!!!!
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 09/04/22 alle 19:30 via WEB
Ma dove vaia trovare queste strane notizie..adesso anche il bimbominkia..ahahahah tu come ti ritieni?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/22 alle 20:11 via WEB
Io? Certamente no bimbo!!!!!! Minchia un pochetto!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
 
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 10/04/22 alle 19:34 via WEB
*______*
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/22 alle 19:38 via WEB
Ciao e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 10/04/22 alle 09:16 via WEB
La lista sarebbe mooolto lunga! Quanti microcefali ci sono sulla rete che perdono l'occasione di tacere e dissipare così la certezza del fatto che ci sono e non ci fanno? Lieta domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/22 alle 09:23 via WEB
Perciò l'ho evitata!!!!! In fondo poi, diciamola tutta: non occorre molto per essere (ogni tanto) dei bimbominkia!!!!!! Buona domenica delle Palme Paola.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 11/04/22 alle 08:00 via WEB
Ahahahaha peccato effettivamente ha il suo perchè :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/22 alle 08:15 via WEB
Eccome se ce l'ha!!!!!! Siamo circondati da bimbiminkia e talvolta lo siamo un po' tutti!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/04/22 alle 19:33 via WEB
Infatti :) ritengo sia un vero peccato non poterlo usare senza rischiare denunce :/ ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/22 alle 20:12 via WEB
Oh Ely, basta che non siano più di 2000 i presenti. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Tu contali prima di dare del bimbominkia a qualcuno!!!! Lieta serata mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/04/22 alle 07:55 via WEB
Ahahhahaa ok mi premuro di contarli prima ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/22 alle 08:05 via WEB
Ecco, così eviti la condanna!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963