Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198lisa.dagli_occhi_blucassetta2DoNnA.SQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950elyravsurfinia60NumeroPrimo1dglOgniGiornoRingrazioTHE_QUEEN_OF_SPADES
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA CINA E' LONTANA...MO...UNIVERSITA': BARONI E C... »

LE MINACCE AL NOSTRO SISTEMA

Post n°4284 pubblicato il 31 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Killnet è un gruppo filorusso di hacker che specie in questi ultimi mesi, in occasione del conflitto con l'Ucraina, ha preso di mira i paesi occidentali compromessi nella guerra in corso. Hanno già attaccato le nostre istituzioni, i nostri enti più importanti e nei mesi scorsi qualche danno l'hanno procurato ai nostri sistemi digitali del web e ai nostri centri elaborazioni in rete. Per il 30 maggio scorso, avevano preannunciato che ci avrebbero messo in ginocchio per gli attacchi programmati da sferrare alle nostre postazioni più sensibili e importanti. Abbiamo vissuto un brutto lunedì: le Poste Italiane sono andate in tilt ma poi si è scoperto che non avevano subito alcun attacco dai cattivi ed erano in blocco per questioni tecniche interne. Per il resto, nonostante la grave minaccia, nulla è stato registrato e/o scoperto sulla nostra rete. Ebbene, dopo 24 ore, dal lancio della minaccia, Killnet ha pubblicato un messaggio su Telegram dove si complimentava con la nostra Csirt  che provvede alla difesa dei nostri elaborati e dei nostri dati sensibili, sono stati bloccati tutti i loro tentativi di attacco e meritano un plauso per la loro eccellente difesa del  sistema italiano. Rispettosi verso di noi e senza alcuna remora, compiaciuti per essere stati "sconfitti" dai nostri operatori. Poiché tra gruppi di hacker spesso si ricorra alla piaggeria, allo sfottò e alla finta spalmata di nutella, la domanda nasce spontanea: "Ma ce state a cojona'?". Ovvero state facendo i paraculi per distrarci e mollarci sberle sonore in un altro momento? Difficile da dire, il dubbio resta e i sospetti pure. Se poi risulterà definitivamente vero quello che i compari filorussi hanno sostenuto, allora sarà il caso che chi di dovere, provveda ad aumentare gli stipendi degli operatori CSIRT: lo meritano senz'altro per la bontà del loro lavoro. Bravi ragazzi, forza così...lo giuro, non vi sto a cojona'!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16338259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 31/05/22 alle 12:32 via WEB
Non mi intendo di hackeraggio e non ci tengo particolarmente. Sono contenta però che non siano riusciti ad hackerarci. Speriamo bene :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/22 alle 12:43 via WEB
Speriamo che non sia una bufala. Aspettiamo per capire se i complimenti sono sinceri o meno. Fosse mai che ce stanno a sfottere!!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/06/22 alle 10:06 via WEB
Sì io mi auguro proprio che fossero sinceri ... ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/22 alle 10:22 via WEB
Me lo auguro anch'io!!!!! Non solo per gli effetti nefasti e negativi dei nostri sistemi, ma soprattutto per il riconoscimento manifestato ai nostri uomini che provvedono a proteggere nostri dati sensibili. Una lieta giornata mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/06/22 alle 11:56 via WEB
Infatti :) io credo che ci siano tante persone intelligenti e capaci in italia. Non solo "gli altri" :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/22 alle 12:13 via WEB
Eccome se ci sono!!!! Riconoscere meriti e competenze, oggi è il valore aggiunto!!!! Non si può andare sempre avanti con gli stessi, senza specializzazioni che contano. Prepararsi alla necessità odierna e formarsi alle esigenze attali. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/06/22 alle 12:59 via WEB
Infatti :) sono proprio d'accordo con te. Ci sono e vanno valorizzati :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/22 alle 17:14 via WEB
Cambierà mai questo paese? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ho scritto una risata perché scrivere no come risposta, mi faceva venir da...ridere!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/06/22 alle 08:05 via WEB
:D ecco infatti :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/22 alle 08:12 via WEB
Sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 31/05/22 alle 13:39 via WEB
Io ci credo carissimo Carlo o per meglio dire ci voglio credere ma soprattutto ci spero... Perche' mi piace pensare che non siamo inferiori a nessuno... Non conosco i loro stipendi.. ma so che il lavoro che fanno è davvero encomiabile ed è anche difficile.. (per persone comuni come noi) da quantificare... Mi auguro vivamente che sia adeguato al lavoro che svolgono... Felice di averti ritrovato... Buona giornata e buon pranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/22 alle 17:25 via WEB
Beh, speriamo sia così. So per sentito dire che questi gruppi si battono sempre per contrastarsi e spesso quando vengono bloccati fanno le moine, si dispongono umilmente riconoscendo la superiorità degli avversari. Poi però dopo avere lisciato a dovere i "nemici", rilanciano con maggior foga e con più determinazione. Se veramente sono stati battuti impedendo loro di fare danni, allora sono felice che i nostri abbiano sputo contrastarli. Buona serata mia cara. Grande piacere rileggerti.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 31/05/22 alle 14:16 via WEB
É una bella lotta fra esperti del settore informatico. La conoscenza dei linguaggi e di tutte le scappatoie per arrivare dove si desidera, trova dall'altra parte chi lo impedisce, ci prova. Ci sono diversi linguaggi informatici - una decina - che si possono usare a loro volta in varie forme, sia per difesa che per attacco.
Assomiglia un pò ad una partita a scacchi: chi rammenta più partite, quindi neautralizzare le mosse dell'avversario, vince lo scontro.
I nostri operatori sono sul serio in gamba, tanto che per perfezionarsi alcuni sono in contatto con crakers che sono passati dall'altra parte, cioè della legge. Gli hacker agiscono per gioco, i cracker invece per fare danni, rubare credenziali, bloccare siti etc.. Mandi mandi ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/22 alle 17:27 via WEB
Mi auguro veramente che le cose siano andate così. Una bella soddisfazione per la nostra squadra molto brava e capace di misurarsi su un terreno molto difficile e sofisticato. Speriamo di non scoprire a posteriori che ci stavano a sfottendo. Bye Vince, godibile serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963