Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19Spiky03hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MISS UNIVERSO? MISS...ONO ROTTO!PACCO DOPPIO PACCO E CON... »

HO DECISO: SO CHI VOTERO'

Post n°4342 pubblicato il 23 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

State vedendo tutti come i big della politica stiano impostando la campagna elettorale con le promesse da marinaio. Lo stanno facendo tutti e mai come in questa occasione, con la forte crisi che attanaglia ceto basso e medio, l'importante per loro è che richiamino l'attenzione degli elettori sui problemi economici e finanziari. Berlusconi ogni giorno fa una promessa con l'aiuto delle sue tv e della RAI: ogni santo giorno ci fa due gorgioni così, promettendo mari, monti e...un milione di alberi all'anno! Beh, io dopo aver riflettuto attentamente ho deciso chi voterò: colui che non sparerà promesse a raffica prendendoci per il sedici; darò la mia preferenza a chi, onestamente e tenendo i piedi per terra, prometterà formalmente che stando al governo (dopo aver vinto le elezioni), procederà al pagamento di tutte le bollette che con costi esorbitanti, annienteranno tutti coloro che non potranno assolutamente mantenere gli impegni. Tutti a dire: faremo, agiremo, aiuteremo ma delle chiacchiere sono pieni ormai i cimiteri; basta con le promesse, facciano la loro parte visto che ammettono i problemi che affossano la gente. Le spese, i consumi e il vivere quotidiano è compromesso,  i costi sono là a dimostrare come la gente si arrenderà alla mancanza della liquidità e dovrà decidere come agire di conseguenza. Pertanto, il fumo non è più sufficiente a tranquillizzarci, sappiano tutti che per il bavero non ci prendono più: non hanno hanno altro da fare che pagare, direttamente stando al governo, le bollette! I cittadini indigenti non cercano altro: promesse concrete da mantenere. Silvio, facci un piacere, almeno abbi la compiacenza di tacere e informare tutti i tuoi colleghi che ci aspettiamo decisioni accessibili e tangibili. Il fumo lo sappiamo vendere tutti, la mano per aiutare invece è improbabile...per chi abbia il braccino corto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16412998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 23/08/22 alle 11:21 via WEB
Voterò quel partito che considererà devianza le catene WhatsApp.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 11:30 via WEB
Allora devi chiamare la Meloni, lei è la esperta delle devianze.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 23/08/22 alle 11:44 via WEB
Io non voterò per Salvini: quello è capace di rimettere le accise che ha abolito qualche anno fa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 11:52 via WEB
E sarei anche contento, se le avesse tolte veramente. Se mai, farei follie se restituisse i 49 milioni!!!!
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 23/08/22 alle 12:24 via WEB
Rita Dalla Chiesa “Rinuncia al Grande Fratello VIP per candidarsi in Parlamento” credo sia in assoluto la notizia che più rappresenta il vostro Paese
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 12:32 via WEB
Mo' sei pure apolide? Meglio il Grande Fratello. Ha commesso il più grande errore della sua vita. Con la tv, faceva meno veleno, guadagnava più soldi e...papà non si rivoltava nella tomba!!!!!
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/08/22 alle 14:37 via WEB
Il 25 Settembre fortunatamente non sarò in Italia... Lascio volentieri a voi questa grande e seria responsabilità... Vediamo cosa faranno e quanto durerà.. alle prossime elezioni che sicuramente saranno molto vicine alle prime.. saprò per chi votare... Ciao Carlo e BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 17:05 via WEB
Evadi il voto? Beh...un pensiero di meno, tanto chi lo deve sapere. Vedremo come andrà a finire per tutti 'sti capoccioni che procedono a vanvera e finiscono ad minchiam!!!! Mai sentito così a disagio mia cara. Buona serata Margò.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/08/22 alle 15:12 via WEB
IO voterò per chi saprà dimostrarmi di essere capace di vivere bollette , fatture ricevute, tutto in visione con le entrate di una famiglia tipo italiana diciamo 2500 euro mensili, con casa in proprietà, due figli alle superiori; chi si farà vedere , nel caso di un ricovero, in corsia, ospedale qualunque, isolato da tutti per almeno 10 giorni. E ammetto di aver esagerato con le entrate di questa famiglia. Sono stufa e arcistufa di essere imbrogliata da questi imbonitori che difficilmente riusciranno a vendere ancora un ghiacciolo agli italiani. E la cosa comica è che la colpa è sempre degli altri, che guarda caso, in questi ultimi anni non hanno mai cambiato colore , eppure non ci siamo mai trovati in queste condizioni con un inflazione reale che ormai supera il 10%, con rincaro delle bollette che arrivano a superare la pensione minima. I partiti si preoccupano di ricuperare l'astensionismo. Sarei felicissima di vederlo al 100%, forse la classe politica sentirebbe finalmente milioni di pedate in quel posto e smetterebbero di romperci le scatole. Ognuno vale non uno, ma zero! Scusa lo sfogo.
Buon pomeriggio , Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 17:09 via WEB
Ho provocato con il mio racconto e se aspettiamo che qualcuno dica veramente che pagherà le bollette degli italiani indigenti e impossibilitati a pagarle, siamo messi veramente male. Restano le chiacchiere varie e abbondanti, quelle insopportabili ciance che un tempo bevevamo e che oggi schifiamo per la facilità con cui vengono espresse. Da queste elezioni c'è da spettarsi di tutto, è l'unica certezza che abbia. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 23/08/22 alle 15:44 via WEB
Per quello che riguarda il Sig. Berlusconi io lo lascerei parlare tutte le ore del giorno, sono convinto che più parla e più la sua coalizione perde voti (vedi le dichiarazioni sul presidenzialismo). Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 17:12 via WEB
E' una delle poche volte che non riesco a fare previsioni sulle elezioni. Non ho proprio idea e mi aspetterei di tutto!!!! Vedremo... Buona serata Renzo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/08/22 alle 17:10 via WEB
Ho deciso: non andrò a votare. E non mi interessa se sa di qualunquismo o peggio. Questo teatrino squallidissimo -con una destra addirittura ripugnantee una sinistra che affannata rincorre e si omologa al basso - cui stiamo assistendo non merita neppure un briciolo di seria attenzione. E secondo me, qualsiasi pseudo fazione ridicola che sa di "matrimonio combinato" durerà da Natale e Santo Stefano... e chi pagherà saranno sempre i soliti: noi.
Ciao Carlo :) buonissimi giorni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 17:16 via WEB
Capisco la tua amarezza per questa situazione partita malissimo e destinata a finire molto peggio. Il solito fritto misto, i soliti noti che spuntano alle elezioni e pronti a occupare posti, basta leggere i nomi. Fai la tua scelta in piena coscienza, sapendo che sarà ragionata e omologata alla situazione. Abbi una deliziosa serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/08/22 alle 17:36 via WEB
Mi son rotto di sentire di tutto tranne che parlare di programmi. Me li andrò a leggere per conto mio e poi farò le valutazioni sulla loro fattibilità. Certo è che questo governo, in particolare il csx al governo da ben 12 anni, ha portato il debito pubblico da 1.915 mld di euro a circa 2.700 mld di euro e l'avanzo primario (il lato positivo dell'economia) si è drasticamente ridotto dalle parti dello zero. A me questo interessa: voglio vedere chi sarà capace di risollevare la nostra economia senza continuare a ridistribuire un Pil che diminuisce invece di crescere. Intanto il mammoLetta che ha sostenuto che il pnrr non si può cambiare ha detto una balla: sia Draghi che Gentiloni hanno detto il contrario. E questo è quanto, per ora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 17:41 via WEB
Ho voluto provocare con il mio post odierno e vedo che qualche timido risultato c'è stato. Vedo che anche tu, muovi nelle direzioni legittime e personali secondo i tuoi orientamenti politici. Mi sembra giusto e poiché sono curioso e non ho altri da votare (se non il peggiore della compagnia) questa volta sono curioso di vedere all'opera la destra (o centro destra se preferisci). Quando si è giunti all'ammazzacaffè non resta altro che provare quello che suggeriscono gli altri. Camperò e...vedrò, manca poco ormai! Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/08/22 alle 18:50 via WEB
Io parlo più di destra-centro e comunque dopo 12 anni di csx per come ho spiegato, se la gente vuole cambiare, anche se alla Ue, alle tre sorelle (agenzie di rating - Moody's, Fitch e Standard & Poors) non piace il cdx, devono rispettare le decisioni del popolo italiano. Comprese anche banche come Deutsche Bank, Goldman Sachs e altre di elevato livello infarcite di massoneria aggressiva, che non si fanno mai i ca@@i loro. Devono continuare a spolparci come hanno sempre fatto finora? E direi che, personalmente, di sta gente ne ho pieni i c...., pardon i cabbasisi. Mandi biel!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 19:11 via WEB
Nulla quaestio, sono a confermare che sarei rimasto con Draghi, avrei aspettato che finisse il suo mandato e dopo avremmo discusso. Hanno preferito buttare tutto a mare, come se i problemi fossero solo italiani e nel resto del mondo tutti filavano alla grande. Draghi si è mosso nel bailamme mondiale, ovvio che doveva muoversi in un certo modo, non andava bene ai soloni? OK, vedremo quello che faranno quando saranno al governo. Bye Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 24/08/22 alle 08:24 via WEB
Su Draghi taccio: è un "pentamassone" e non voglio calcare la mano! Ho però avuto la netta sensazione che, da persona molto avvveduta e intelligente soprattutto nel mondo dell'economia qual'è, abbia voluto sfilarsi perchè i nodi che stanno arrivando al pettine, sono difficili da risolvere anche per uno come lui che conosce bene il mondo della finanza, non il resto.
E' ora che la politica, non questo andirivieni di tecnici - molti di loro "grembiulati e compassati" - si prenda le sue responsabilità di fronte ai cittadini e agisca nel modo ritenuto più consono. Staremo a vedere e tenuto conto che, come ho già scritto nel mio precedente commento, siamo in un circuito internazionale e in quell'ambito il prossimo governo dovrà trovare le coordinate più adeguate a risolvere i nostri problemi.
Se la gente comune, dopo 12 anni di governi di csx nel complesso negativi per come la vedo io, deciderà di cambiare spartito va rispettato questo fine. Altrimenti non resta che optare per una repubblica semipresidenziale alla francese (Il "buon" Letta lì dentro ha vissuto dopo la sua defenestrazione da un noto compagno di partito e con la piena collaborazione di un vecchio P.d.R. .. napuletano), visto che la repubbblica parlamentare oramai non da garanzie di continuità in un'efficace azione politica. <bbr> Soprattutto vanno rinforzati i poteri decisionali (non a suon di richieste di fiducia che dovrebbero essere un "fatto" occasionale ed eccezionale come prevede la nostra Costituzione) del governo che, attualmente propone e il parlamento decide. Meglio che questa politica tenga giù le bandierine ideologiche a 360°, altrimenti non ne verremo più fuori, per non dire che ci infogneremo sempre più in una certa materia marrone..
A te auguro uun sereno inizio di giornata, caro amico! ^_______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:34 via WEB
Dai, siamo al solito...un po' distanti. Pertanto chiudiamola qua e aspettiamo mentre ti confermo la mia estrema curiosità per una probabile vittoria del centro destra. Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 23/08/22 alle 18:58 via WEB
votane due, uno al senato e l'altro alla camera. in ogni caso dividerai il danno e non raddoppierai l'errore
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 19:12 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!1 Salomonica, anziché no!!!!!! Vediamo, non è malvagia la tua idea. Grazie e bella serata.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 24/08/22 alle 04:23 via WEB
Buon mercoledì anche a te. Che sia una giornata piena di gioia, amore, e serenità!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 08:02 via WEB
Grazie Jole, cordialmente, splendida giornata a te.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 24/08/22 alle 09:42 via WEB
Quando sarò presidente del consiglio prometto: matrimoni gay, stipendio ai blogger, erba libera, patatine fritte alla paprika senza grassi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:30 via WEB
Dimmi dove corri e ti voterò sicuramente, ma solo per le patatine alla paprika senza grassi.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 09:52 via WEB
Ci scommetti che non siamo abbastanza ad averne piene le palle e il nano lo voteranno ancora? Cariatide!!! Manco la m...e se lo vuole!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:32 via WEB
E certo, non peserai veramente che qualcuno decida di pagare le bollette dei poveracci? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! A promesse elettorali siamo messi come al solito: ad minchiam!!!!!! Piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 10:46 via WEB
Eh lo so ... ma se ci alzassimo tutti vedi che capitombolo farebbero quei 4 scalzacani. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:51 via WEB
Il problema è alzarsi tutti!!!!!! Io la mattina per alzarmi.....ce ne metto di tempo. ciaooooooooooooo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/22 alle 07:52 via WEB
Eh lo so ... :D buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/22 alle 07:58 via WEB
Sì, ma poi quando carburo, riparto e torno a letto!!!! Che vitaccia!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/22 alle 10:05 via WEB
Ahahhaha vorrei anche io :D ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/22 alle 17:01 via WEB
Dai, sei ancora giovane...puoi farcela!!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 26/08/22 alle 08:03 via WEB
Mah mica tanto ... buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/22 alle 08:11 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Stai a vedere che ora conta pure il dato anagrafico!!!!!! Una che sgambetta da mane a sera, come te...... Buon w.e. Ely.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/08/22 alle 13:32 via WEB
Voterò il partito il cui simbolo sarà felce e mantello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 16:55 via WEB
Meglio quello della ESELUNGA ipermercati: "Falce e Carrello".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 25/08/22 alle 11:52 via WEB
Voterei volentieri Conte che, dato che è un gran signore, mi rendo conto che ha poche chance. La massa preferisce quella vaiassa della Meloni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/22 alle 17:02 via WEB
E resterà solo un signore....sulla carta!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963