Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA DOMANDA NON E' COS'...MI PIACE O NON MI PIACE?... »

ITALIANI? BRAVA GENTE

Post n°4509 pubblicato il 25 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Quando la finiremo, noi italiani brava gente, di fare i furbi per fregare il prossimo? Ormai è una consueta abitudine, li vediamo all'opera e ci stupiscono per le loro intraprendenti trovate, dettate dalle necessità non proprio impellenti. Dà fastidio vedere scene estemporanee, quando si sceglie l'estero per esibire teatrali furbizie senza pensare che si offende anche l'intelligenza altrui. Questa Range Rover è di un italiano che in Svizzera, non trovando posto per parcheggiare, ha pensato bene di sistemarsi in una piazzola adibita al ricarico delle vetture elettriche. La sua auto è anche elettrica e quindi perché non posizionarla e far finta di ricaricarla? Innanzi tutto l'ha parcheggiata anche male, poi non essendo interessato alla ricarica, ha allungato al massimo il cavo e ha posato la spina sulla ruota anteriore. Una furbata da oscar se vogliamo, scoprire l'inganno non era facile: macchina posta in posizione per la ricarica, cavo esteso per collegarla, quindi...tutto bene! Gli svizzeri, come tanti altri, non sono poi fessi: si sono accorti che la grossa spina era solo tenuta sul copertone e hanno proceduto con una bella multa. Tiè...così impari come si fa esattamente la ricarica e dove si pone correttamente la spina. Poi, nel caso ti sia alterato per la multa sul parabrezza, beh...ben ti sta e spero non ti sia lamentato come spesso fanno tutti. Pensa se te la caricavano sul carro attrezzi e te la portavano via! Come ebbe a dire Emilio Fede ai tempi belli: "Che figura di m***a!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16570870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 25/02/23 alle 10:21 via WEB
Si, proprio una gran figura di m***a (non mi piace ma m'adeguo per educazione, io l'avrei scritta per esteso..:-)). Ma cos'abbiamo noi che ci porta a comportarci così?, il nostro DNA è sequenzialmente diverso da quello degli altri? ciaso, buona domenica..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/23 alle 10:50 via WEB
Siamo con il DNA infettato, ossia, molti hanno in tempi lontanissimi, dovuto arrangiarsi sempre nella vita. Questo va per discendenza ereditaria. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Grazie e sereno w.e. per te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/02/23 alle 12:17 via WEB
Anche la classica arte di arrangiarsi italiana dovrebbe avere i suoi limiti. Sono pochi i paesi oltre confini che abbiano occhi di riguardo per chi trasgredisce le regole e finire sotto loro grinfie non è mai piacevole., Buon weekend Carlo,un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/23 alle 16:50 via WEB
Questa è una lezione che ho imparato ai 18 anni, quando con la mia prima auto una 850 Fiat, andai (facevo vacanze a San Candido) in Austria. Appena entrato in suolo austriaco subito dopo la sbarra, un militare mi fece affiancare e mi disse di applicare sul retro dell'auto (vicino alla targa (BA 184...) l'adesivo della "I" che etichettava auto italiana. Pare che allora fosse obbligatorio Mi indicò dove comprarlo e senza discutere ubbidii!!! Tornai alla vettura e mi adoperai staccando l'adesivo per metterlo bene in vista. Mentre con la mano stendevo la mia "I", mi sentii toccare la spalla: era lo stesso doganiere di prima. Con piglio incazzato, mi indicò che il pezzo di carta che era a terra, era stato allontanato da un lieve soffio di vento, mi invitò a raccoglierlo e buttarlo nella cassone della spazzatura nelle vicinanze. Che figura di m***a!!!! Una lezione che mi servì e ancora oggi la ricordo. Allora, non pensai nemmeno a quel sottile, piccolo pezzo di carta. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 25/02/23 alle 13:36 via WEB
Chi dorme non piglia parcheggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/23 alle 16:35 via WEB
Vabbè, chi non gira il...mulinello, non trova pesci!!!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 25/02/23 alle 14:21 via WEB
vogliamo parlare della sensazione di tornare a casa quasi alle venti e trovare parcheggio a 20 metri da casa?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/23 alle 16:34 via WEB
Specie se abiti in zona S.Siro (vicinanze stadio) e vi sia il Milan o l'Inter che giocano in casa una partita di coppa!!!! Ah, a proposito, e non hai il garage sotto casa!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 25/02/23 alle 17:14 via WEB
Convengo con la grande figura di m...a . Mi fa un po' pena per la multa . Un sorriso Simo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/23 alle 17:25 via WEB
Sei una buonista...infinita! Una pena doveva pur subirla, o no? Potevano anche portar via la macchina e gli sarebbe costata una cifra. E' andata bene all'italiano...distratto!!!! Ciao Simo una bella serata.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 25/02/23 alle 20:52 via WEB
Purtroppo a molti italiani viene spontaneo trovare in qualunque situazione il modo per fare i furbetti. A parte fare la figura di m...a, ma quello che mi infastidisce e far sentire gli altri come se fossero stupidi. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/23 alle 07:45 via WEB
Specie poi se accade all'estero!!!!Anche per questo non ci amano alla follia, a parte la pizza e gli spaghetti!!!! Una serena e bella domenica mai cara Donnie.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 26/02/23 alle 07:25 via WEB
Buongiorno e Buona domenica a te carissimo =^--^=
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/23 alle 07:43 via WEB
Serena e piacevole domenica Luca.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 26/02/23 alle 12:44 via WEB
Immagino però che nelle grandi città sia diventato impossibile trovare parcheggio. Uno rientra a casa magari alla mezzanotte e riesce ad entrare nel proprio letto verso le cinque. Per tutte quelle ore e chilometri fatti nel tentativo di trovare parcheggio. Fortunatamente non ho questo problema, ma penso che deve essere snervante. La genialata di quel tipo, mi fa sorridere;) Buona domenica a te caro monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/23 alle 17:04 via WEB
La verità è che non siamo entrati nell'ordine di idee dei parcheggi ampi o dei silos. A Bari, vi sono grandi aree di parcheggio ben distribuite e con il biglietto che paghi, viaggi con i bus per raggiungere il centro. La verità è che ci pesa, siamo pigri e il posto lo vorremmo trovare là proprio dove dovremmo andare. Caso contrario, facciamo i furbi oppure lasciamo in doppia fila!!!! Bella serata Spiky.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/02/23 alle 13:43 via WEB
I furbi sono una delle numerose caratteristiche negative di noi italiani, anche quando siamo al volante. Uno che cerca il parcheggio e fa quelle sceneggiate non è qualificabile, anche perchè la Range Rover è un bestione che in città si muove male! Con un'auto così presumo che abbia per lo meno una seconda auto più maneggevole.
Un mio parente ne ha una, non elettrica ed è un ottimo veicolo! Ma sai com'è, ci sono tizi del genere iscritti al club "Io so' io e voi nun siete un..." per cui la multa gli sta bene, eccome. Fare la figura di .. credimi, tanti fra questi hanno la faccia come il culo, ergo .. ahahaha ... Buon sabato!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/23 alle 17:10 via WEB
E' così! Eppure per il nostro centro a Bari, dove posti non si trovano facilmente, vi sono grandi aree di parcheggio ben distribuite in zone decentrate. Con lo stesso biglietto del parking paghi anche la navetta che ti porta in centro e ti riporta al parcheggio. E' una bella soluzione e noi la usiamo spesso. Chi viene invece da fuori città, le arre le trova nei punti di ingresso secondo la provenienza. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/02/23 alle 08:43 via WEB
Eh sì ben gli sta. Che figura comunque!!! E così la fanno tutti in nome e per conto!!! Serena giornata :/
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/23 alle 10:49 via WEB
Fino a quando non ci sarà rispetto tra gli uomini, non cambierà mia niente, non solo in Itala, ma ovunque! Lieta giornata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 27/02/23 alle 12:44 via WEB
Purtroppo penso che gli italiani siano il popolo peggiore in quanto a rispetto. Poi forse siamo in "buona" compagnia ma quando sono stata in Inghilterra nessuno ha tagliato le file quando eravamo in fila. Non ci sono immondizie sparse per la città o cacche di cane ovunque. Chissà ... buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/23 alle 12:48 via WEB
Hai citato gli esempi più palesi e ricorrenti, roba che ogni giorno etichetta i furbi, i porci e gli incivili, insultando beffardamente, coloro che rispettano le regole. Questo siamo noi!!!! Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/23 alle 08:21 via WEB
Sì e che tristezza comunque. Io non passo davanti a nessuno se sono in fila, io la cacca del mio cane la raccolgo ... sai perchè? Perchè mi piace trovare dove vivo pulito. Sai perchè??? Perchè si chiama senso civico. Qui non frega niente a nessuno. Che schifo!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/23 alle 08:28 via WEB
C'è tanto da lavorare su questi aspetti negativi inerenti la nostra educazione e il nostro senso civico. Pian piano, ci riusciremo, infatti molte cose sono cambiate negli ultimi anni e molte più persone hanno cambiato le loro pessime abitudini! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/23 alle 10:23 via WEB
Sì me lo auguro perchè è veramente importante! Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/23 alle 10:27 via WEB
Beh, sarebbe un bel fiore all'occhiello potersi vantare di essere civili ed essere riconosciuti come tali in altri paesi. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 28/02/23 alle 11:41 via WEB
Sì decisamente!!! Buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/23 alle 12:23 via WEB
Grazie e ricambio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963