Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19maresogno67Vince198meleys0surfinia60QuartoProvvisoriohesse_fapungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COME ERAVAMO...UNA DELLE SOLITE SERATE »

MA SI PUO' FARE? SI PUO'...SI PUO'...

Post n°4601 pubblicato il 13 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

E' veramente strano questo paese, quest'Italia che non è capace di decollare e volare alto. Si è scatenato un confronto politico verboso e contrariato, tra coloro che hanno condiviso la scelta del Sindaco di Roma Gualtieri e coloro che gli hanno imputato un gesto contro la legge. Il sindaco di Roma, come tutti i suoi predecessori negli ultimi decenni, non mi è simpatico e c'è una forte motivazione: incapace di imporre regole e leggi in grado di poter fermare lo scempio cittadino che subisce la "caput mundi": la spazzatura! Passa il tempo, capita qualche pannicello caldo, qualche pezza a colore, ma una risoluzione definitiva, non la si vede. Ci sono poi tanti altri problemi che sfregiano Roma, ma come al solito, nessun evidente intervento teso a cambiare la città. Intanto, in occasione di una particolare richiesta, ha permesso a due donne di registrare presso l'anagrafe della capitale, due neonati come legittimi figli delle donne. Si è scatenata la bagarre e si è alzata la voce per una accettazione irrispettosa delle leggi italiane. Ebbene, che c'è di nuovo? Nulla, esattamente il vuoto legislativo. Ossia, in Italia, non ce n'è una approvata dalla destra che impedisca la registrazione, né ce n'è una approvata dalla sinistra che la consenta! Ma come? Litigano, volano stracci e alla fine, viene puntualizzato che nulla vieta ad un sindaco di procedere come meglio ritiene? La Consulta ha emanato spesso al riguardo, sue sentenze non impegnative invitando il parlamento a provvedere sul problema: la UE ha già deliberato in tal senso, c'è solo da adeguarsi  o meno con le leggi dello stato. I sindaci pertanto vanno a  ruota libera e decidono come meglio ritengono. Concludendo: "cui prodest" tutta questa quadriglia tipica alla napoletana (per non dire italiana)? La consulta consiglia e suggerisce, la destra non si decide e la sinistra sta alla finestra attendendo che...mah...vediamo...aspettiamo... ecc. ecc. Siamo veramente fuori di testa, parlano di leggi, ma non pensano ad emetterle e ognuno fa quel che gli pare. L'importante è litigare, farlo bene, e far volare stracci da ambo le parti! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16623361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 13/06/23 alle 15:03 via WEB
Che ci vuoi fare, questa è l'Italia, dove ad ogni elezione politica tutti gli schieramenti cercano di riunire gente che stia dalla loro pare. Missione impossibile sempre , per il passato, presente e futuro. Il nostro è un paese dove ,per quanti siamo, ognuno la pensa a modo suo e la cosa peggiore che ci accomuna tutti, è che tutti siamo convinti di pensarla giusta e non si accetta contradditorio, se non la continua guerra. Come potrà mai un paese simile prendere il volo? Della spazzatura ci si libera solo se ,se ne vuole liberare. Buona giornata amico mio, uno smile!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/23 alle 17:02 via WEB
La presunzione è esattamente quella che citi: il sapere! Purtroppo quelli che sanno sono tanti, ma non tutti vengono avanti al momento opportuno. La legge di cui dissertiamo in questo post, è da un po' che si attende e chissà per quale oscuro motivo, nessuno si fa carico visto che l'EU si sia pronunciata già. La destra non la vorrebbe, la sinistra la vorrebbe e la confusione nasce dalla voglia di non...metterci le mani. Si potrebbero presumere le ragioni, ma c'è qualcuno che non ha deciso ancora cosa farà da grande. Piacevole serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/23 alle 17:15 via WEB
Immagino tu, Carlo, sappia quanto sia d'accordo con il tuo pensiero. Ci siamo confrontati più volte attraverso i reciproci blog e conveniamo entrambi che la sinistra sta a guardare, anzi a volte pare proprio che, priva di spessore da anni, faccia il gioco del governo. Litigare? Mah, pare una commedia talvolta tragicomica. Un sorriso :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/23 alle 17:31 via WEB
Dura e constatata realtà. Niente per cui battersi e in cui credere. Come già ho affermato, non riesco, con tutta la mia ferrea volontà, a identificare qualcuno che sia pronto e attrezzato, per condurre questo paese fuori dallo stagno melmoso in cui si sia cacciato. Ne vedremo delle belle ancora: dopo la dipartita del vate, ci sarà guerra, lotta intestina e botte da orbi, ma solo per arrivare e/o conquistare posti al sole. Da una parte e dall'altra, chiunque baderà al proprio tornaconto e no al bene del paese. Sono pessimista ma non è colpa mia, è colpa loro che non hanno imparato niente. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 13/06/23 alle 17:59 via WEB
Per lavoro mi capita molto spesso di imbattermi nei 'vuoti' normativi, quelle zone grigie che lasciano spazio al 'buon senso', salvo poi frustarti se il capo di turno ha la luna storta. Quanto all'oggetto del contendere, i diritti menzionati sempre diritti sono. In molti paesi civili sono stati riconosciuti. Ostinarsi a remare contro serve solo a rimandare l'inevitabile, per i contrari, e l'impazienza, per i favorevoli. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/23 alle 18:15 via WEB
Distaccato e pertinente parere. Ciò che sostieni alla fine è la realtà: procrastinare la scelta non è una decisione della sinistra, ma della destra: pensano forse di evitarla e sfilarsi dalla responsabilità. Vedremo... Bella e piacevole serata Paola.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 13/06/23 alle 18:37 via WEB
Condivido il commento di Surfinia. E auguri alle due mamme..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/23 alle 18:40 via WEB
Giusto, alla fine dovranno pur decidere e non vedo altre soluzioni se no "cancellare" anagraficamente i due bambini, come se non fossero mai nati e non esistessero. Ciao Margherita.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 13/06/23 alle 18:49 via WEB
Assurgeremo al titolo di paese civilizzato quando queste regole entreranno nella fase applicativa.Col titolo di genitore il genere scompare.Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/23 alle 19:10 via WEB
Si è probabile, ma sarà difficile portare il centrodestra a questa soluzione. Vedremo... Ciao Simo, una bella serata.
(Rispondi)
 
noi_due_per_sempre65
noi_due_per_sempre65 il 14/06/23 alle 13:39 via WEB
L’amore non è ciò che ti aspetti di ottenere, ma ciò che sei disposto a dare. (Katharine Hepburn) Un sorriso per un sereno mercoledì,un abbraccio di luce arrivi fino a te..Agnese...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/23 alle 18:27 via WEB
Mi sembra giusto: equilibrio nel dare e nell'avere! Meravigliosa serata Agnese.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 14/06/23 alle 18:12 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/23 alle 18:27 via WEB
Grazie cara, felice serata a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963