Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60QuartoProvvisoriocassetta2hesse_falf.cosmosVince198elyravscivolare.sultuovisoDoNnA.Skalosmar57OgniGiornoRingraziofeelineImperfettaDonna
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON SEMPRE IL SILENZIO E...SCELTE PERSONALI E INTIME »

ADORABILE QUERELLE FAMILIARE

Post n°4727 pubblicato il 10 Novembre 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

C'è una terra di nessuno, un lembo di casa dove non c'è potestà, una terra di confine neutrale e non sottoposta al dominio di alcuna autorità! A casa mia, è esattamente il luogo impropriamente chiamato vestibolo! Un vano tra camera da letto e bagno, una sorta di spazio ibrido e libero, dove sono posti gli armadi dell'uno e dell'altra. La stanza dove si ferma chi non può entrare nel bagno, perché occupato dalla parte avversa: la zona franca, la sala d'attesa, l'ambiente di decantazione, il luogo deputato per le trattative e le condizioni di resa! Non possediamo grandi valori in casa,  il nostro tesoro da salvaguardare è tutto nel  suo "armadietto" a otto ante nel bagno. Una sorta di altare eretto alla bellezza, una testimonianza visibile e concreta di come una donna può e deve curare se stessa, il suo corpo, il suo...spirito! Il mio armadietto a mezza anta, invece, è una palese dimostrazione di come un uomo può abbruttirsi, lasciarsi andare, abbandonarsi all'implacabile tempo  che vigliaccamente lo conduce per strade irreversibili e definitive. Non so esattamente cosa contenga il suo protetto pensile, so solo che per aprirlo ci vuole la combinazione che solo lei possiede. "Allora, Coco Chanel, che facciamo dobbiamo uscire o passiamo la serata in queste condizioni? E' mezz'ora che aspetto!". "Ancora due minuti buzzurro nostrano e sono pronta!". Nel frattempo, comincio a muovermi nel vestibolo per scegliere l'abbigliamento idoneo: "Dove andiamo? Te lo chiedo per decidere come vestirmi!". "Elegante, per favore, sii elegante perché andiamo dai miei amici!". Azz!!! "Scusa signora Valentino in Ferré, com'è che quando andiamo dai tuoi amici si va eleganti e quando si va dai miei...strettamente casual?". "Vuoi mettere loro con i miei? Classe, stile e bon ton, sono prerogative indiscutibili e inopinabili. Ci adeguiamo a loro. Tutto qui!". Ci adeguiamo? Cioè,  io vado a far visita ai suoi amici: La famiglia Dupall, la famiglia Kesbuff, la famiglia Noians e mi devo mettere pure elegante? "Cara la mia Marzotto, posso sapere che hanno i miei amici? Cosa non possono condividere con i tuoi amici?". "Certo, è molto semplice caro il mio ganimede da strapazzo: la famiglia Kakkiengruppen, la famiglia Smiles e la famiglia Famoseduspaghi, la dicono lunga sulle differenze di ceto e di classe. Dai miei: tè, pasticcini e biscottini; dai burini (senza offesa ai burini) dei tuoi amici: salatini, arachidi salate, popcorn e fiumi di birra. Questo siete: tavolate, sgranocchiate, mangiate a ufo e ridere, tanto ridere per le solite e consuete cazzate che ormai vi raccontate puntualmente da oltre sessant'anni!". Il vestibolo: luogo di trattative, rese incondizionate e...sconfitte, amare sconfitte. Così fu che quella sera indossai elegante, molto elegante! Il vestibolo terra di nessuno e campo neutrale: ma quando mai?!?!?!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16719970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/11/23 alle 08:44 via WEB
Tutto questo, in fondo, è semplicemente vita, la vita che abbiamo voluto, fra piaceri e qualche fastidio, cose solo nostre che porteremo sempre nella nostra mente, nel nostro cuore. Buon venerdì ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 10:27 via WEB
Beh, tenuto conto che questa sia la vita vissuta e ancora in corso con il mio 53%, è solo un granellino di sabbia se consideriamo che siamo insieme da 56 anni. C'è tanto da raccontare, quindi ogni tanto dispenso e vi annoio! Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/23 alle 15:13 via WEB
Per quel che mi riguarda non mi annoi per niente, tutt'altro! Buon fine settimana ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 17:24 via WEB
Meglio così! Grazie Vince. :)))
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/11/23 alle 10:13 via WEB
Uh io non ho un vestito elegante nel mio armadio ... non potrei mai uscire :) ehehhee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 10:31 via WEB
Non travisare: elegante non inteso come festa soirée. Si dovevano evitare i jeans o un pantalone con camicia e pullover sportivi. Niente di speciale quindi, presentabili e niente casual. Piacevole w.e. Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/11/23 alle 08:08 via WEB
Ecco appunto ... io ho solo jeans o pantaloni sportivi ... buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/23 alle 08:20 via WEB
Sei in pari con quasi tutte le donne: oggi ci si veste cosi per tutte le occasioni della quotidianità, per le giornate solite. Buon giorno cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 13/11/23 alle 11:32 via WEB
Diciamo che a lavoro cerco di vestirmi decentemente ma poi coi cani che metto un tacco 12??? :) ehehehe
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/23 alle 11:37 via WEB
Giusto, ma oggi siete tutte capaci di scegliere tra le tante proposte, ciò che sia più confacente alle necessità delle vita privata e al contesto del lavoro. Bye cara.
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 10/11/23 alle 10:40 via WEB
Dante Alighieri ammette l'esistenza di angeli neutri nella lotta fra Dio e Satana. E li colloca nel Limbo, una specie di vestibolo del suo inferno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 10:55 via WEB
Vero. Tuttavia, non so se meriterò il paradiso, eviterei comunque il limbo e se capitassi all'inferno, conto molto sulla buona compagnia degli amici che sicuramente incontrerei in quella bollente sede. Grazie Alf, un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/11/23 alle 10:48 via WEB
Ma tu sei sempre elegante, anche nelle risposte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 10:57 via WEB
Mi auguro che tu abbia abbia usato una fetta biscottata integrale per queste deliziosa spalmata di nutella.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/23 alle 15:12 via WEB
Ma no, dai Carlo: stavolta è stato gentile il jovinotto della nota città dei magnagatti! Ha usato i crackers non le fette biscottate .. ahahahaha ..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 17:26 via WEB
Che stile. Vero, troppo nazionalpopolare la fetta biscottata. Il biscottino invece, si eleva al ceto...salottiero!!!! Bye V.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/11/23 alle 08:39 via WEB
Lascia perdere il biscottino ché mi fai venire in mente... Gaspare e Zuzzurro .. ahahaha.. Mi son sempre stati simpatici, al tempo, quei due! Il tempo delle fregnacce che qualche volta fanno sorridere!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/23 alle 10:23 via WEB
Le fregnacce a questo servono, a far sorridere!!!! Buon sabato italiano.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 10/11/23 alle 11:51 via WEB
Simpatico siparietto. Capisco il tuo 53% anch'io ho sempre avuto bisogno di spazio per le mie creme e varie ahahah. È bello anche trascorrere delle belle serate con amici eleganti ma anche casual, giusto accontentare entrambe le parti. Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 12:00 via WEB
Sono sicuro che voi donne abbiate molte scelte in comune. Io ho la mia parte di spazio, limitato e costipato, lo stretto necessario per...tirare a campare. AhAhAhAhAh!!!! Buon e piacevole w.e. mia cara Donnie.
(Rispondi)
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 10/11/23 alle 11:55 via WEB
Io sono stata rapita dall’armadietto a otto ante, tesoro del bagno!! Ahhh, che bello sentirsi vicino a qualcuno, anche io ne ho uno simile, in bagno, in camera e anche in salotto ^.^ Comunque suvvia, di la verità… non ti divertiresti così tanto se quel vestibolo fosse silenzioso e davvero campo neutrale :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/23 alle 12:05 via WEB
Scrivevo più su, che siete più o meno uguali voi donne per certi orientamenti specificatamente femminili. I battibecchi ci sono sempre e più saranno frequenti e più saremo uniti. Del resto 56 anni insieme (3 + 53 di matrimonio), non trascorrono indarno e spesso quel "vestibolo" è teatro di sceneggiate che vengono sollecitate proprio dal mio modo di essere: un "rompiglione" senza limiti!!!! Un w.e. ricco di pace e serenità. Ciao LisaR.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 10/11/23 alle 20:58 via WEB
Non devo rendere conto a nessuno su come mi vesto. ma anche quando, non avevo un vestibolo: camera da letto in cui, ognuno dalla sua anta, argomentava le sue scelte stilistiche. Sui prodotti di bellezza-- beh.. posseggo sul comò in camera da letto sei profumi diversi, ma coin la stessa profumazione: fiori d'arancio... Ed in bagno riempio gli scaffaliu di creme per il corpo al miele, bagnoschiuma al miele. shampoo per capelli grigi,.... Insomma. fuori dalle balle!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/23 alle 08:07 via WEB
Libera e gioconda. Ognuno vive un contesto e in tale condizione, qualunque esso sia, vive pienamente la sua personalità. Spirito libero è uno dei tuoi lati caratteriali, quindi questa tua scelta interiore, si manifesta in tutte le tue scelte personali e private. Piacevole w.e. Margie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963