Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950monellaccio19feelinejoeblack1963cindylastregahesse_fsparusolaerotica_sensualeDott.Ficcagliaromina05Tony_058DoNnA.Salf.cosmossirianna15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...E GLI ITALIANI?"LIBERO" SE CI SEI BAT... »

E DELLA SANITA' NE PARLIAMO?

Post n°4968 pubblicato il 07 Settembre 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Non credo vi siano molti dubbi su quanto stia accadendo oggi, nella sanità pubblica. Il covid ha giocato un ruolo determinante su una situazione che già era piuttosto traballante e deleteria: i tagli, quei tagli che purtroppo si decretano e toccano tutti i settori  dell'economia italiana. Con il covid e immediatamente dopo, la deriva si è manifestata in tutta la sua drammaticità e oggi i risultati si vedono e sono micidiali per quanto si stia verificando nelle strutture pubbliche. Colgo l'occasione per chiedervi: "Quanti di voi avvertono, scorrendo le cronache quotidiane, gli errori, le scarse attenzioni, le supposte patologie e gli svarioni compiuti nei "pronto soccorso" principalmente e  indi poscia, nei vari reparti ospedalieri?". Molti medici hanno mollato, molti si sono tuffati nel privato dove i soldi del pubblico sono puntualmente giunti, dopo che i governi hanno deviato quelli che avrebbero dovuto convogliare verso le strutture pubbliche e verso il welfare. Un grande casino che conoscete tutti, che tutti in questi ultimi anni anni, abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando abbiamo avuto bisogno di visite mediche anche urgenti. Chi ha soldini non si preoccupa, paga e viene visitato immediatamente, chi purtroppo fa parte delle fasce deboli, deve aspettare mesi per ottenere  esiti essenziali e necessari per provvedere alle giuste terapie. Ora purtroppo, riscontriamo ogni giorno come si parta dal "pronto soccorso" dove visitano, forniscono un referto e dopo alcune ore o un paio di giorni, l'interessato muore. Una serie infinita, non lo sostengo io, lo dicono le cronache quotidiane, l'informazione: infarti in corso scambiati per semplici patologie curabili a casa, errori madornali in sala operatoria dove si opera il ginocchio destro e dopo l'intervento, si scopre che era il sinistro a necessitare dell'intervento. Sala operatoria, dove l'altro giorno è morta una paziente e una ventina di parenti (su una cinquantina presenti), dopo la notizia, sono passati alla violenza e massacrato di botte medici e infermieri. Potrei continuare all'inverosimile, ma mi fermo perché sono preoccupato, mentre il ministro della sanità informa la popolazione che nei prossimi tre anni saranno assunti 30 mila medici. Questa è la politica di oggi: promesse, programmi da realizzare e nell'immediato, laddove il danaro serve subito per cambiare la china intrapresa, viene dato agli amici delle cliniche private. E questi continuano a prenderci per culo con i clown, i nani e le ballerine!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16774852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
apungi1950
apungi1950 il 07/09/24 alle 10:47 via WEB
Buongiorno Carlo .Non amare chi non devi in amore non bastano le briciole occorre qualcosa che riempie il cuore.(Saverio Ferrara).ti auguro un splendido Sabato e un Delizioso fine Settimana colmo di gioie e Amore un caro Saluto.Antonio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/24 alle 11:13 via WEB
Grazie Antonio, sia per te un meraviglioso fine settimana denso di pace e serenità. Abbraccione.
(Rispondi)
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 07/09/24 alle 12:13 via WEB
Oltre alle attese infinite, mi soffermerei anche sull’attenzione del paziente… pressoché inesistente. Mi spiace dirlo, ma no ho avuta esperienza diretta, ed è una cosa che fa male al cuore anche che per chi sta fuori, per i parenti che non possono fare nulla, se non pregare Dio che chi sta male esca da quelle corsie. E non aggiungo altro. Rabbia, Carlo.Un abbraccio e un buon fine settimana :*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/24 alle 12:27 via WEB
...e ti capisco! Provare sulla propria pelle è una sofferenza unica, sapere di essere a rischio e non poter avere l'attenzione che spetta, uno strazio infinito. Non solo per se stessi, ma anche per le persone care, un trovarsi in difficoltà e non avere altre soluzioni, se non mettere mano al portafoglio. Sai che seguo molto tutto ciò che sia informazione, ogni giorno un caso e addirittura l'altro giorno un'attacco ai medici per una paziente deceduta sotto i ferri. E ancora un'attrice di 28 anni, morta per un infarto non rilevato e rimandata a casa con pillole da prendere. Dai, questo non è un paese civile, siamo a discutere di problemi che non dovrebbero esistere. Grazie mia cara, abbi un sereno w.e.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 07/09/24 alle 13:42 via WEB
Sicuramente certa incompentenza, a volte manifesta, fa danni irreparabili. Non parliamo di casi singoli o personali, guardiamo all'andamento generale. Parto sempre da un principio: certi danni che sono stati fatti negli ospedali ai pazienti, come sono avvenuti? Per noncuranza, trascuratezza, superficialità, fatalità, tentativi che non hanno avuto esito positivo etc.? Bisogna sempre fare dei distinguo, anche perchè queste cose non sono avvenute da qualche mese o anno, ma da da decenni e decenni.
Poi si assiste ascene assurde se un paziente muore senza che sia dimostrata negligenza dei medici e allora certi reparti di ospedali diventano peggio dell'OK Corral. Certo, fa male sapere che un parente o un amico caro sia deceduto durante un intervento, però vanno ricercate le cause prima di agire. E non si agisce distruggendo un reparto di ospedale, picchiando medici e infermieri. Non sono giustificabili!
Questi sono comportamenti da trogloditi, seppur arrabbiati che non han neanche conosciuto le motivazioni della morte dela loro caro. Ci sono le cartelle mediche, vanno lette e poi si agisce per via legale.
Sai che ti dico? Che va a finire che ci saranno sempre più numerosi medici e infermieri che se ne andranno dall'Italia e così quelli che restano, avranno le loro gatte da pelare.
Chi usa la forza per darsi ragione da sé, va messo in galera senza perdere troppo tempo. Nel contempo va aumentata e migliorata la categoria dei sanitari che hanno l'obbligo di curare al meglio i loro pazienti. Altrimenti cambino mestiere.
Non meniamola con le cazzate che dice Elly sui fondi per la sanità perchè i primi a depauperare per dieci anni il comparto sanità sono stati proprio governi sinistri: un miliardo all'anno per 8 anni, dal 2013 fino a settembre 2022. Prima la stessa cosa, più o meno. Ti prego di no metterla su questo piano altrimenti ho molto da dire, questo senza voler giustificare alcunchè, so che non lo gradirai. Sempre che mi sia consentito farlo. Un caro saluto ^_____^
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/24 alle 17:16 via WEB
Siamo d'acccordo sulla prima parte del tuo commento. Per il resto solita solfa: ha iniziato la sinistra e la destra, per essere alla pari, continua a fare peggio con la distrazione di fondi per l'amico Angelucci: siede in parlamento, possiede i giornali favorevoli e ed è proprietartio di molte cliniche private. La chidiamo qui anche questa, mio caro amico. P.S. Angellucci come la la Fascina, siede raramente sui banchi a loro riservati, alla faccia degli elettori.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 07/09/24 alle 17:36 via WEB
Va bene, però a me di quelle altre persone francamente non frega un bel niente. D'altro canto è innegabile, basta leggere i bilanci, che per otto anni consecutivi, prima di questo governo, sono stati tolti 1 miliardo di euro all'anno alla sanità da questa opposizione uqndo è stata al governo. E hanno pure quella di blaterare ancora. Sono convinto che se questo governo facesse una qualsiasi legge uguale a quella che propone l'opposizione, questi direbbero che non va bene. Tipo il no a prescindere!!!
Nonostante gli incrementi dovuti al covid, questo governo ha stanziato 134 mnld di euro ben oltre quelli dei governi Conte/Draghi. Non bastano, questo è pacifico, però i miracoli li fa san Gennaro (che dovrebbe farne un in particolare..). La sanità deve ricevere maggior assitenza dal governo, senza per questo creare squilibri nella bilancia economica in altri settori. Ed Elly è meglio che stia zitta che di fesserie ne elucubra a nastro, piuttosto si consigli con l'armocromiosta... Più che leggere quotidani ascolto i tiggì a 360°: danno risposte più immediate. Alla prossima.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/24 alle 08:21 via WEB
Abbi una serena e lieta domenica Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/09/24 alle 08:56 via WEB
Qui il tempo dalla scorsa notte è girato rapidamente verso la pioggia. Una pioggi leggera, pr certi versi anche gradevole. Mantiene fede al fatto che il Fvg è considerata una regione estremamente piovosa, forse la più piovosa d'Italia, con un tasso di umidità degno dei paesi monsonici. Abbi un sereno lunedì.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/24 alle 10:05 via WEB
Ieri sera sul tardi, come previsto, ha cominciato a farci vista un venticello non male, ma umido. E' andata così tutta la notte e stamane, nuvole a non finire ma niente pioggia. La temperatura è scesa, ma pochissimo e io...sono ancora in canotta e bermuda. Presumo, che immediatamente dopo l'ora di pranzo, si scatenerà qualche temporale e vedremo se quel caldo umido, lascerà il posto al fresco. Una serena settimana Vice.
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 09/09/24 alle 00:00 via WEB
non potevi presentare la situazione della sanità in modo più lucido ed esaustivo. Ma io capisco anche la rabbia dei parenti. Io li avrei presi a botte tutti, solo che dopo un anno e mezzo di convivenza forzata, con la categoria, non ne avevo la forza. E non ho avuto nemmeno la forza per le denunce, nonostante i 10 anni di tempo. A quel punto non c'era rassegnazione ma non c'era più forza, per fare niente. Così riducono, anche chi, è vicino al malato. ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/24 alle 08:12 via WEB
Una situazione insostenibile per tutti: medici e infermieri, sono con le spalle al muro. Molti sono già andati via, sono al lavoro presso ospedali e cliniche private, altri all'estero. I pazienti, gli utenti, se non hanno soldi sono costretti a rimandare visite e terapie, quindi le improvvisazioni, l'insufficienza e la poca voglia di lavorare, porta agli errori madornali e alla rabbia dei parenti. Parlano di soldi, parlano di investimenti, ma tutto nel lungo tempo mentre la sanità uccide e muore. Buon inizio settimana mia cara Hesse.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 09/09/24 alle 10:42 via WEB
Purtroppo i soldi ci sono per pagare quei dementi che ci governano o per finanziare guerre ma non per la sanità. E poi dicono che fanno il bene del paese. Ciaoooo :/
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/24 alle 10:56 via WEB
I soldi devono essere spesi, investiti, ma per farlo è necessario, quando non sono abbastanza, regolarsi con le priorità assolute del paese. Il welfare e la sanità sono punti fermi della nostra società e niente può minare queste certezze. Se ne vengono con il ponte gigantesco e con tante altre cazzate e siamo ridotti al lumicino. :)))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/09/24 alle 12:13 via WEB
Infatti :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/24 alle 12:25 via WEB
Il giorno in cui non saremo d'accordo, io e te faremo a pugni e...vincerai sempre tu!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon pranzo.
(Rispondi)
 
apungi1950
apungi1950 il 09/09/24 alle 11:23 via WEB
Buongiorno Carlo .Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo senza spostarlo Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.(Massimo Bisotti).ti auguro una Bellissima giornata e una felice Settimana piena di gioie con il tuo cuore sempre colmo d'amore un caro Saluto.Antonio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/24 alle 11:31 via WEB
"Per farsi un vero amico occorre, a volte, una vita intera. Bisogna aver sofferto e gioito assieme, litigato e condiviso i segni del destino". Una meravigliosa settimana per te Antonio.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 09/09/24 alle 12:39 via WEB
Anche la sanità piange, anzi i disperati siamo noi poveracci che abbiamo bisogno. Anch'io quotidianamente leggo di disagi al pronto soccorso. E quante persone dopo ore di attesa viene rimandata a casa con la tachipirina e poi muore. Ma che è? Sono tutti medici incompetenti o studenti incapaci di capire il problema? Ho sentito che non fanno più nemmeno una serie di esami, tac, radiografie, risonanze, ecc. Perché? Probabilmente sono stati dati tagli anche per questo e risparmiano. Quello che ho capito è che c'è da augurarsi di non aver bisogno del pronto soccorso, altrimenti meglio prepararsi col segno della croce. Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/24 alle 17:29 via WEB
Esattamente così. Siamo al settore più importante della nostra società: la sanità pubblica che già boccheggiava prima che si insediasse l'ultimo governo che ha dato un duro colpo con la distrazione di fondi destinati al privato. Una batosta che ci ha ridotto sul lastrico compromettendo tutti: medici, infermieri e pazienti. Ci saranno altri fondi nel medio e lungo periodo, ma al momento, solo i soldi ci possono salvare: pagando tuti i servizi nel campo del privato. Una bella serata Donnie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963