|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« PANCIA O TESTA? | COLPO GROSSO » |
"Un grammo di potere pesa più di una montagna di sapere". Non è un caso che esordisca con un aforisma del filosofo Avicenna vissuto dal 780 al 1037. Era persiano di nascita e il suo nome originale era una trafila lunga di "alias" in arabo, che preferisco indicarlo solo con il nome usato in occidente. Poiché sono giorni che discutiamo sugli accadimenti di Parigi e ci stiamo scatenando tutti su cause ed effetti, mi piace intrattenervi sul nefasto rapporto che intercorre tra politica e potere. La signora nella foto la conoscete tutti: vicinissima al Cav, donna di destra molto accanita, persona influente anche a livello "salottiero", la Santanchè ha rilevato, in quanto presidente della "Visibilia Editore", dalla società PSR editore (gruppo RCS), due testate importanti ma in grosse difficoltà finanziarie: "Visto" e "Novella 2000". Non è stata una spesa folle ma una spesa pilotata secondo me: per solo 10.000 euro e con 167 mila euro a titolo di TFR, ha portato a casa due riviste "gossippare" e con un giro artificioso predisposto, intende riportarle ai fasti iniziali (Novella 2000 era la testata d'angolo del gossip). "A giorni annunceremo il nuovo piano industriale..." ha dichiarato la "Pitonessa": "...e racconteremo la storia di Italia attraverso il gossip". Allora, io sono maligno e come dicevo ieri nei commenti all'amico Kit, come possiamo leggere tutto questo movimento finanziario? Insomma, che rapporto c'è tra politica e informazione? Berlusconi ormai è il vate, lui sa come si fa a possedere televisioni e stampa (due fonti incredibili per la loro potenza di fuoco) e avendo in mano con i suoi fedelissimi una larga fetta di mercato, è in grado di pilotare e manovrare le "pance" degli italiani visto che la testa ce la mettono in pochi! Fate sempre attenzione ai nomi e alla facce: Santanché compagna di Sallusti che è direttore del "Giornale" che a sua volta, è in buona posizione per candidarsi sindaco a Milano. Del Debbio altro cavallo scalpitante...pure lui nel giro del cav. E Salvini che fa? E la Meloni riesce a candidarsi sindaco a Roma? Che giro raga', ma il potere aiuterà questi signori. Salvini e Meloni sono i "morti di fame" e il Silvio è il mazziere di corte: non ci sarà foglia che non si muoverà senza il suo consenso...grazie ai soldi distribuiti e custoditi tra famiglia, "commare" e amici fidati. E chiudo con un altro aforisma, molto più recente e creato in casa nostra: "A pensar male si fa peccato, però spesso si azzecca!".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |