|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« STRUSCIA LA NOTIZIA | ELOQUENTI E GARANTITI » |
Ho la strana ma non inconsueta abitudine, di attribuire a ciascuna persona inserita nella mia rubrica del cellulare, suonerie appropriate e indicative a secondo delle persone. Non lo faccio con tutti, solo con alcuni parenti stretti e con i soliti quattro amici. Sarà un vezzo, sarà praticità per un immediato riconoscimento, certo è che dal trillare del mio aggeggio io so già con chi parlerò! Questo, tra l'altro, mi consente di realizzare immediatamente come rispondere, cosa dire e come comportarmi. Non vi annoierò con quelle attribuite alla mia famiglia e ai miei cari, almeno non in questa sede; vi riporterò, invece, quelle dei miei quattro amiconi appena maggiorenni! Quella di Sugo è indicata per il suo modo di essere e di fare: certosino, precisino, paziente e volenteroso, capace di perdere ore ed ore per incollare due scheggine invisibili saltate da un prezioso monile: una eroica e stoica applicazione con mani ferme e tanto di lente di ingrandimento per vedere le due parti microscopiche da unire. Un eroe del nostro tempo, merita una suoneria ad hoc: "Uno su mille ce la fa di Gianni Morandi". Per Gianci è stato più facile appiccicargli : "Sì viaggiare di Lucio Battisti", oltre quarantanni spesi a muoversi per mezza Italia causa lavoro e in più con la passione dei viaggi per diletto. Immaginate un po' come sta messo con le emorroidi! Infine Vitozzo, il mio alter ego: dai tempi del liceo tra noi è sempre stata guerra ed emulazione, lotta di idee politiche diverse, modi diversi di intepretare la vita e certi valori fondamentali. Fratelli e coltelli, per lui solo una suoneria potevo scegliere: una pernacchia lunga e sonora!!!! Il bastardo sapete come mi ha ricambiato? Alle mie telefonate il suo cellulare non emette musica o battute, solo ampi e chiari sospiri tipici di un amplesso, un ansimare voluttuoso e specifico di chi sta facendo sesso. Lui appensa sente questi sospiri inequivocabili, risponde dicendomi: "Carlè, tutto a posto? Ce la fai o hai bisogno di...una mano?". Non mi fa incazzare tutto questo, mi fa incazzare che con il lavoro che svolge è sempre in compagnia di qualcuno che fatalmente non evita la classica domanda con il sorrisino dipinto sulla faccia: "Ma chi era al telefono? " E la canaglia risponde serenamente: "Carletto......" Nome e cognome capite? E giù risate a crepapelle per uno sputtanamento facile e gratuito!!! E' vero, non cresceremo mai e continueremo ancora per molto a farci male. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Sapete cosa mi è venuto in mente? Mi creerò una rubrica virtuale e inserirò i vostri nomi con le suonerie indicate per le vostre qualità, i vostri caratteri, i vostri temperamenti e.....tutto il resto. Ad ognuno un squillo appropriato. Penso che mi divertirò...tanto che ho da fare io? Cazzeggiare!
"Come sarebbe stata diversa la storia di Romeo e Giulietta se avessero avuto un telefono". ( I. Allende)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|