Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SO SEMPRE FARMI PERDONARE...SOLDI? CON 'STI CHIARI ... »

DOVE SI E' VISTO MAI?

Post n°1107 pubblicato il 21 Luglio 2014 da monellaccio19
 

 

 

         All'estremità del famoso lungomare di Bari, in piena centro città, v’è la spiaggia di “Pane e Pomodoro”: luogo molto frequentato, abbastanza grande,  non ha un gestore.  il comune di Bari è proprietario della spiaggia e ha  cura dell’ampio spazio con servizi gestiti direttamente e consentendo l’accesso libero a tutti. Un bel giorno, con il mare “andante movimentato” e con  pochissima  gente in acqua, sulla spiaggia appare la Rodriguez :  bellissima come sempre e con indosso uno “straccetto” a mo’ di costume; per niente intimorita dal mare “ondulato”,  entra in acqua e si dirige verso il largo con vigorose  bracciate. Nuota come una ninfa, bella e avvenente mentre  dalla spiaggia, specie i maschietti, stanno tutti a lustrarsi gli occhi mirando se pur da lontano, il suo splendido corpo. Improvvisamente, per un’ignota ragione, la  Rodriguez, comincia ad annaspare, è in grande difficoltà, perde colpi e rischia di annegare. “Aiuto! Aiuto!”, s’ode la flebile voce che invoca soccorso: in quel momento una marea di maschietti si lancia in acqua per aiutarla. E’ una gara contro il tempo, si affannano tutti per raggiungerla e...metterle le mani addosso per riportarla a riva. Finalmente dopo  un logorante lavoro tra i flutti, riescono a trascinarla sull’arenile e si azzuffano  per chi debba praticarle la respirazione bocca a bocca. Sono esattamente le 13.45. Alla fine, dopo aver deciso di fare 15 secondi per uno,  i maschietti procedono e consentono di far riprendere i sensi alla gnoccona.  Ora  v’invito ad immaginare la stessa uguale situazione:  Brunetta, si porta al largo e vive lo stesso dramma della Rodriguez. Ha bisogno d’aiuto, sono sempre le 13.45 e nessuno, dico nessuno,  si prodiga  per aiutarlo, nessuno si muove:  il poverino invoca aiuto, ma tutti immobili restano a guardarlo, aspettando che il bagnino di turno, persona preposta e incaricata dal Comune per svolgere attività di salvataggio così come dovuto obbligatoriamente,  si precipiti per soccorrerlo adeguatamente e professionalmente. In ambo i casi, tuttavia, all’ingresso della spiaggia è installato un bel grande cartello:

Ergo:  fuori orario  si può affogare  tranquillamente a meno che  non siate tanto attraenti da “richiamare” un nutrito gruppo di volenterosi.  Brunetta  è stato sfortunato per tre motivi: non è donna,  non è attraente e ha sbagliato l’orario per  un bel bagno sulla famosa spiaggia di ”Pane Pomodoro”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
xania66x
xania66x il 21/07/14 alle 16:18 via WEB
Se poi i bagnanti sono in gran parte anche dipendenti statali, allora direi che è proprio fregato! Giuro, sto cercando di immaginarmi il grido d'aiuto con voce flebile, gna faccio. Di certo salta all'occhio l'ironia tipica del luogo, da qualsiasi altra parte il cartello sarebbe stato "orario presenza bagnino, ecc ecc" Bacio :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963