Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

apungi1950Vince198monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL PIATTO PIANGE? IO PASSO....C'E' CHI HA NASO? »

...E FAMOSE DU' SPAGHI!!!

Post n°1181 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Queste so' notizie!!!! Altro che Renzi, Belen, Juve/Roma o puffanate varie, mi hanno dato ascolto finalmente, ora posso anche campare sereno. Tempi lunghi, troppo lunghi per me: stare a tavola e aspettare le portate non mi piace; purtroppo, devo ammettere che sono insofferente alle attese indefinite, per me...un supplizio biblico. Ci ha pensato una grande azienda italiana a fornire la soluzione ad hoc: "Metodo Carle'". "Rustichella d'Abruzzo", in seno ad  una  elegante manifestazione al "Carriage House Center di Manhattan",  ha presentato il vanto della creatività dei maestri pastai italiani: la pasta che cuoce in solo novanta secondi! Studiata per soddisfare le esigenze del nostro tempo, dove ritmi velocissimi e spazi per il speedy lunch, sono sempre più ristretti. Allora, questa proposta originale e rispettosa della nostra qualità invidiata in tutto il mondo, è una pietra miliare nel campo dell'alimentazione. Gli chef  che erano con me alla presentazione di gala a New York, all'unanimità hanno riconosciuto il  pregio e la qualità della nostra pasta "Cala e Mangia". Quando con gli altri interessati abbiamo preso la nostra bella porzione  di spaghetti per assaggiare, il cameriere, porgendomi il piatto mi ha detto: "Al dente, signore!". E io non sapendo che rispondergli, ho detto: "Il dente...la ringrazia sentitamente!". 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gabrielliluca
gabrielliluca il 07/10/14 alle 18:36 via WEB
ci riempiono le bocche di aromi e mai più di decente sostanza. Siamo passati dai biblici tempi in cui mia nonna iniziava a cuocere il sugo a fuoco lento nel caminetto della cucina alle cinque del mattino, al quasi mangiare già prima dell'aver cucinato! In entrambi i casi magari c'è esagerazione, ma probabilmente era meglio l'esagerazione dei nostri genitori e nonni, che questa mediocre rincorsa a riempirsi le papille gustative di molta apparenza e poca sostanza, in un correre che toglie sostanza non solo alle materie prime, ma anche ai fruitori. Mio figlio saprà mai cosa significa (e come può essere piacevole) trascorrere un intero sabato sera a far casino davanti ad un caminetto per cuocere due bistecche ed un po' di patate al cartoccio divertendosi tutti intorno ad un tavolino con condimenti e vino? ahimè/ahinoi/ahiloro. Ciao Carle'.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963