Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I LIBRI SONO DI CHI LEGG...QUELLI CHE... »

CHI SBAGLIA PAGA...SULLA PROPRIA PELLE!

Post n°1185 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Ci sono innovazioni che danno speranza, nuove invenzioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita. Il "Recycling Tree" è una di queste. Se fossimo veramente tutti civili, educati e rispettosi dell'ambiente, non ci sarebbe bisogno di ricorrere alla teconologia, basterebbe cura e attenzione e i cassonetti potrebbero essere sempre gli stessi: semplici, grandi bidoni dove conferire la spazzatura; colori e dimensioni diverse, con opportune diciture, per differenziare come da norme stabilite. Ahinoi, purtroppo c'è chi si distrae, chi non s'avvede e chi se ne frega! Per evitare le paturnie, le mancanze di rispetto e favorire una serena deposizione dei sacchetti, il bidone "Recycling Tree" è stato studiato  dagli americani per un'accorta raccolta senza problemi di errori e distrazioni. L'intelligenza di codesti bidoni è nella lettura ottica che sfrutta la rifrazione della luce per riconoscere la plastica, e la conduzione elettrica, per riconoscere l'alluminio delle  lattine.  Pertanto, riconoscendo il giusto conferimento, il bidone accetta il deposito e nel contempo, indica l'indice di risparmio per quanto concerne emisissone di Co2, energia e acqua. Geniale vero? Al contario, e qui bisogna fare attenzione, se capitasse per errrore, l'inserimento non congeniale, il bidone rifiuta l'offerta, ringrazia il dottore e rigetta la busta con l'errato contenuto. Chiaro? Quindi, prestare  massima attenzione per evitare di beccarsi la busta di ritorno dell'organico...nelle parti basse, oppure, una lattina magari piena, in mezzo alla fronte...ad imperitura memoria per i  futuri e precisi conferimenti. Così imparate a  differenziare correttamente. Tsè!!!   'Sti americani, pur di convincerti, cosa non inventerebbero per colpirti ai posti giusti: fronte e/o zebedei!!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 18:31 via WEB
Giusto Giovanna. Tu hai citato la Svizzera con una iniziativa molto suggesitva e interessante. Io ho citato la Svezia: l'Italia e altre nazione europee, pagano fior di quattrini alla nazione scandinava, perchè si prenda i nostri rifiuti. Trae infatti dalla loro "termovalorizzazione", riscaldamento ed energia elettrica per centinaia e centinaia di migliaia di abitazioni. Noi paghiamo perchè con i nostri rifiuti, si riscaldino e abbiano energia elettrica! Ma siamo fessi o cosa? Ciao carissima, una nagnifica serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963