Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TIE' ! BEN VI STA!L'INSEGNA NON PASSA L'ESAME »

INDIA: PIU CROCI CHE DELIZIE!

Post n°1189 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Un grande stato, una nazione immensa e tante, tantissime contraddizioni. Questa è l'India oggi: una  forte espansione industriale ed  economica con proiezioni future eclatanti per le sue potenzialità. Gli stupri all'ordine del giorno non sono un buon viatico per l'India, aggressioni senza paura da parte di balordi che non temono alcuna reazione, sembra quasi un vezzo quotidiano: "Ho voglia e lo faccio!!!". Ancora una notizia sporca la riportano le cronache dell'altro ieri: un quarantenne, in una frazione a ridosso della capitale indiana, ha  trascinato in una via laterale una giovane donna per stuprarla! La folla presente nella via adiacente, udite le urla disperate della ragazza, è intervenuta fermando appena in tempo l'agressore. Fin qua sarebbe "ordinaria" amministrazione se non ci fosse il risvolto drammatico, tragico e disumano: trascinato a forza dalla folla inferocita, l'uomo "bestia" è stato portato in una macelleria vicina e senza troppe chiacchiere, è stato evirato con un netto colpo di mannaia da macellaio. Dopo di che, lui e il suo...ex pendente, sono stati "gettati" e abbandonati per strada! Come si può definire quest'atto? Mi sono preso la briga di leggere qualche commento e ammetto di essermi vergognato: tutti i commentatori, esaltando il gesto, hanno applaudito ed eleogiato l'atto primordiale. Siamo alla follia, alla giustizia fai da te e non è la prima volta. In tanti altri casi hanno selvaggiamente impiccato sul posto l'aggressore, ma evirare è un gesto tremendo, fatto con lucida follia e senso profondo di vendetta più che di giustizia. Se da una parte si può comprendere l'esasperazione e il limite di sopportazione, d'altrocanto, non si possono accettare, in una nazione che ambisce a far di necessità virtù,  atti estremi e animaleschi!  La gente avrà anche ragione a reagire in modo sconsiderato, ma ciò che mi sorprende, è che parliamo esattamente della gente che detiene "prigionieri" i nostri marò da oltre due anni, senza soluzioni...prevedibili a breve. Civiltà è un bel concetto, praticarla è un bel problema, far giustizia sul posto e senza preamboli, è da bestie!  Meditiamo tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nella65vit
nella65vit il 15/10/14 alle 13:26 via WEB
Se penso che i nostri militari dovranno essere giudicati da un tribunale indiano.....Quello che scrivi e' disumano. Condanno lo stupro. A voce alta. Ma far giustizia da se' mi sembra una cosa d'altri tempi. Forse erano esasperati. Ma non voglio assolutamente giudicare l'atto da macelleria corretto , sia chiaro.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963