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Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
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Ho appreso, leggendo, alcuni dati curiosi che se mi fossero stati riferiti da qualcuno, avrei avuto difficoltà a crederci. Sapevate che ogni anno vengono immessi sul mercato dai 300 ai 400 nuovi profumi? Sapevate che il profumo più costoso al mondo costa 1.700 euro il flaconcino? Vi è noto che in media, usando prodotti commerciali, profumarsi costa 5 euro? Mentre con profumi famosi costa, sempre in media, 150 euro? E ancora, sapevate che un profumo per essere considerato un classico, deve durare almeno tre anni sul mercato? Vi è mai capitato, specie in questo periodo natalizio, di vedere uno dei tanti spot pubblicitari che riguardano i profumi? Parlo ovviamente di fragranze femminili e maschili che puntualmente pubblicizzate, passano ogni giorno in tv: sono marche prestigiose, notissime e se ci fate caso, hanno tutti in comune la proposta declamata da una voce femminile o maschile in francese. Beh, credo sia una scelta molto ruffiana perché il francese, come lingua suadente e armoniosa, si presta molto per suffragare e sostenere la bontà e le qualità superlative di un buon profumo. Mi piacciono molto questi spot, sono ben girati, donne e uomini bellissimi, a volte famose attrici e attori internazionali, ambientazioni da sogno, insomma, spot costosissimi perché si tratta di profumi importantissimi. Un solo neo e vi prego di prestare attenzione: premesso che non ho mai studiato il francese, il messaggio che viene trasmesso mentre scorrono le immagini, viene letto con particolare fretta, con sensibile voce arrapante maschile e con un tono che sembra invitare: "O me la dai ora, o me la dai...ora!". Per quelli femminili, invece: "O mi prendi ora, qui, adesso, o mai più!". Questo è il solo senso che si recepisce poiché, se qualcuno è capace di capire tutta la frase in francese, sono disposto a dargli una cosa di soldi!!! Roba da pazzi e più non capisco, più mi incaponisco: sbraito, inveisco contro il televisore e mia moglie dice che sono fuori di testa. Vi prego, rendetemi giustizia, fatelo per carità cristiana: prestate attenzione, qualunque canale sia non dovrebbero esserci problemi; ascoltate attentamente uno spot pubblicitario di un profumo famoso (qualunque sia e no italiano) e ditemi se ci capite una cippa anche se siete padroni della lingua francese. Fatemi questo piacere vi prego, non lasciatemi in compagnia del dubbio: sono io il caprone o sono loro che per arruffianarsi la gentile clientela chic, molto chic, sparano una nutrita bordata di cazzate in francese per impressionare il buon Carle'. Sì, perché il mio 51% sostiene che lo fanno apposta solo per farmi incazzare. E' vero?
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