Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198elyravmonellaccio19bubriskaOgniGiornoRingraziohesse_fcassetta2surfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioA63CiaoAtuttivenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PRESUNZIONE DI UN...POST!TU QUOQUE...CUOCA? »

DONNA BARBUTA...MAI PIACIUTA!

Post n°1309 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da monellaccio19
 

Mi accingo a riportarvi una notizia che non vi stupirà, anzi sono convinto che molte donne mettono in atto questo tipo di pratica maschile, ovvero, oltre a maschere, creme e tutte le diavolerie del caso, la loro bellezza della pelle, liscia e senza rughe, è veramente sorprendente. Facile la spiegazione, molte donne si radono esattamente come fanno gli uomini, solo che non lo dicono e non l’ammetteranno mai! Però, ne basta una che venga allo scoperto ammettendo che per tre volte alla settimana si rade con tanto di schiuma da barba e rasoio a zappetta, e il gioco è fatto: tutte a radersi perché le rughe sono le peggiori nemiche delle donne e potendole evitare o quanto meno ritardarne l’apparizione sul viso, è un traguardo ambizioso che interessa tante donne.


 

C’era una leggenda da sfatare, un luogo comune come tanti che doveva essere buttato giù: non è vero che i peli rasi a colpi di rasoio dopo ricrescono più duri. Infatti, stando al parere del dott. Prager, ogni volta che il rasoio passa sulla pelle procura un piccolo trauma e il collagene interviene a rinnovare le cellule. Radendosi quindi, il follicolo non viene intaccato e non pregiudica il  pelo sotto la pelle. Ultima prova a suffragare la scelta di sbarbarsi è proprio data dall'uomo: si rade da sempre e rispetto alle donne le sue rughe sono più…tardive. Provare per credere....io comunque declino ogni responsabilità! E se vi fate la bua? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/02/15 alle 14:37 via WEB
Carlo, spero che nessuna delle tue amiche di quassù tende ad imitare questa enorme bufala. Perchè di bufala si tratta. C'è una sostanziale differenza di pelle tra la donna e l'uomo. In noi maschi la pelle è sempre più consistente in spessore, e produce notevole quantità di seborrea, che contribuisce a rallentare il manifestarsi di fenomeni di cedimento cutaneo. A me sembra, che seguire questa pratica da donne che non hanno peli difficili in volto, è un'ingiuria verso coloro che sono affette da irsutismo; si voglia idiopatico, ormonale, o per iperandrogenismo, o per policistosi ovarica. Direi, in tutta modestia, che qualche modifica sullo stile di vita; ad esempio riposare bene, e farsi seguire da un buon dermatologo, siano le strategie più giudiziose da seguire, al fine di migliorare il trofismo cutaneo del propio volto. E poi, non è mica vero che il rasoio non provochi le cosiddette follicoliti da barba. Scusami...neh ? Buon pomeriggio...anche se da me sta piovendo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963