|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« L'ITALIA DEVE CAMBIARE.... | CHI MOSTRA GODE? » |
Ma si può, in un paese civile e avviati nel terzo millennio, credere che possa accedere qualcosa del genere? A volta mi chiedo se certe situazioni boccaccesche avvenissero nel mio quartiere, nella mia strada o addirittura nel mio condominio, cosa accadrebbe?Quando poi succede che si mixa morbosa curiosità con sdegno e rabbia, allora significa che Boccaccio e il suo Decamerone posso ritirarsi in buon ordine perché per loro è scattato il "time out". Abbiamo un condominio a Salerno dove da un po' di tempo, alcuni condomini trovano sui loro balconi preservativi usati, cicche di sigarette e salviettine usate...non è dato sapere dove e come siano stati impiegati. Questi ritrovamenti, reiterati nel tempo, hanno mobilitato la via e il quartiere: tutti vogliono sapere chi è costei, parlo al femminile perché i sospetti gravano su una condomina che è sola e pare abbia contatti...giornalieri. Orbene, la gente vuole giustizia, qualcuno magari è invidioso, qualcuno altro vorrebbe essere certo di bussare alla porta giusta nel caso di bisogno, certo è che la notizia si è sputtanata (mai termine fu mai appropriato) e improvvisamente è apparso un cartello molto eloquente tra avvertimento e minaccia, affisso pare in nome e per conto, da una sola persona:
"Questo invito è rivolto alla focosa condomina del palazzo che dopo aver consumato notti sfrenate di sesso lancia sul balcone preservativi pieni, salviettine imbevute e cicche di sigarette. Abbiamo installato dal palazzo di fronte una videocamera che vi ha identificato... per ora ci limitiamo ad avvisarvi !!! Al prossimo preservativo che ritroveremo sul marciapiede che insiste sulla via Settimio Mobilio vengo personalmente sopra!!!".
Sopra a chi? E a far che? Le eventuali possibilità sono queste: o la mena di brutto o la scopa di brutto o depone dietro la sua porta un bidone della spazzatura con la preghiera di immettere tutti i suoi rifiuti inutilizzabili nel vano apposito.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |