Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

magdalene57cassetta2DoNnA.Smonellaccio19numeroprimo12maresogno67Vince198meleys0surfinia60QuartoProvvisoriohesse_fapungi1950OgniGiornoRingrazioelyravfeeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO "ABBALLO" DA SOLO ...DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN... »

LA LORO VITA E'...LA STRADA!

Post n°1505 pubblicato il 21 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Li conoscete tutti, tutte le grandi città o metropoli li ospitano nelle piazze o negli spazi aperti del centro. Sono gli "artisti di strada" del nostro tempo, successori di vecchi personaggi come i "mangiafuoco" o lo Zampanò (A. Quinn) tanto caro a Fellini. Oggi sono loro che si esibiscono mentre tutt'intorno la gente si muove spedita per lo shopping, per affari o per impegni; eppure più sono bravi nelle loro esibizioni, più riescono ad attirare l'attenzione anche del più frettoloso. Come sottrarsi ad un spettacolo veramente curioso, fatto bene e soprattutto eseguito con tanta fantasia, pazienza e impegno? Il fine? Niente, poter mangiare e vivere ogni giorno grazie alla libere offerte che i passanti depongono nel cestino, cappello o piattino posto davanti a loro. Dicevo che tutte le più importanti capitali sono affollate da questo numeroso esercito di "professionisti": sono giovani, uomini e donne, vecchi, solitari, in due, in gruppo, ognuno con la sua specialità, ognuno a proporre qualcosa che interessi. Io li ammiro per la loro semplicità, sono star della strada, lo sanno e non si danno arie. Ore ed ore sul posto per tornare a casa con i soldini raccolti grazie alla bonaria comprensione e all'apprezzamento del pubblico stradale. Consentitemi di omaggiare costoro con un breve video che a me piace tanto e vi ricordo che spesso tra costoro si esibiscono extracomunitari, gente che arriva da lontano e si guadagna il posto in società facendo ciò che gli riesce meglio. Un consiglio: alzate un po' il volume per gustare meglio anche l'audio.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 21/09/15 alle 17:39 via WEB
Veramente fantastico questo spettacolo. Mi piacciono queste persone, che si guadagnano dignitosamente la vita offrendo un momento di divertimento ai passanti. Peccato che molte persone non apprezzino il beneficio di cui va a godere un corpo stressato che si ferma anche soltanto il tempo di una canzone. Nella mia città ogni primavera si tiene Mirabilia, che altro non è se non un festival di artisti di strada, provenienti da ogni parte del mondo, i quali trovano come palcoscenici gli angoli più caratteristici ed i vecchi cortili del cento storico. Ogni anno è seguitissimo!
Buon pomeriggio, carissimo:))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963