Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19maresogno67Vince198meleys0surfinia60QuartoProvvisoriohesse_fapungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PANCIA O TESTA?COLPO GROSSO »

POLITICA E POTERE: QUALI SCENARI?

Post n°1570 pubblicato il 20 Novembre 2015 da monellaccio19
 

 

"Un grammo di potere pesa più di una montagna di sapere". Non è un caso che esordisca con un aforisma del filosofo Avicenna vissuto dal 780 al 1037. Era persiano di nascita e il suo nome originale era una trafila lunga di "alias" in arabo, che preferisco indicarlo solo con il nome usato in occidente. Poiché sono giorni che discutiamo sugli accadimenti di Parigi e ci stiamo scatenando tutti su cause ed effetti, mi piace intrattenervi sul nefasto rapporto che intercorre tra politica e potere. La signora nella foto la conoscete tutti: vicinissima al Cav, donna di destra molto accanita, persona influente anche a livello "salottiero", la Santanchè ha rilevato, in quanto presidente della "Visibilia Editore", dalla società PSR editore (gruppo RCS), due testate importanti ma in grosse difficoltà finanziarie: "Visto" e "Novella 2000". Non è stata una spesa folle ma una spesa pilotata secondo me: per solo 10.000 euro e con 167 mila euro a titolo di TFR, ha portato a casa due riviste "gossippare" e con un giro artificioso predisposto,  intende riportarle ai fasti iniziali (Novella 2000 era la testata d'angolo del gossip). "A giorni annunceremo il nuovo piano industriale..." ha dichiarato la "Pitonessa": "...e racconteremo la storia di Italia attraverso il gossip". Allora, io sono maligno e come dicevo ieri nei commenti all'amico Kit, come possiamo leggere tutto questo movimento finanziario? Insomma, che rapporto c'è tra politica e informazione? Berlusconi ormai è il vate, lui sa come si fa a possedere televisioni e stampa (due fonti incredibili per la loro potenza di fuoco) e avendo in mano con i suoi fedelissimi una larga fetta di mercato, è in grado di pilotare e manovrare le "pance" degli italiani visto che la testa ce la mettono in pochi! Fate sempre attenzione ai nomi e alla facce: Santanché compagna di Sallusti che è direttore del "Giornale" che a sua volta, è in buona posizione per candidarsi sindaco a Milano. Del Debbio altro cavallo scalpitante...pure lui nel giro del cav. E Salvini che fa? E la Meloni riesce a candidarsi sindaco a Roma? Che giro raga', ma il potere aiuterà questi signori. Salvini e Meloni sono i "morti di fame" e il Silvio è il mazziere di corte: non ci sarà foglia che non si muoverà senza il suo consenso...grazie ai soldi distribuiti e custoditi tra famiglia, "commare" e amici fidati. E chiudo con un altro aforisma, molto più recente e creato in casa nostra: "A pensar male si fa peccato, però spesso si azzecca!". 



 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/15 alle 11:06 via WEB
Giorgio, più mezzi si hanno in generale, è più le "urne" si riempiono!!! Stiamo sottovalutando questo signore che continua alla grande a fare il "politico" possedendo stampa e tv: quattro sere di seguito su RAI2, Virus e Nicola Porro giornalista del "Il Giornale" con ospiti prevalentemente di destra; Del Debbio di Rete 4 e ancora altri tutti i giorni sulle sue reti, per chi credi che tirino l'acqua???? I suoi giornali per chi credi che lavorino? Andiamo su, non vorrai credere che i figli, il fratello vadano per kakki loro? Il maneggione è lui, il burattinaio ha fatto intendere che cedeva tutto per essere libero di intraprendere la carriera politica, in realtà ci ha fottuti tutti con la complicità dei governi che lo hanno coperto. Certo, come dici, meglio ancora se farà politica con i due nuovi acquisti: tra culi e tette, vedrai quanti sbaveranno per il Silvio demagogo e populista!!!! Mi fermo qua altrimenti penserai che sono contro il cav!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! In realtà sono contro la grande finanza, quella che non guarda in faccia nessuno e fa i suoi affari dappertutto, scatenando guerre e terrorismo alla faccia della gente che vive di lavoro...se può!!!! Buon giorno Giorgio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963