|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« FASHION MODA E....STILISTI | TIRO AL...PICCIONE! » |
Vabbè, oggi è sabato e come al solito, scivolo sull'ameno e il poco impegnato. Ma voi come siete messi con i dentisti? Voglio dire, avete subito in un recente o lontano passato (massimo fino al Risorgimento, non andate oltre vi prego) un trauma psichico, uno spavento terribile, per poi trascinarvelo dietro a vita? Io sì, sin da piccolo per me è stata dura, una pena capitale, un salire al patibolo senza il conforto di...un boia! Ero ragazzino e ricordo che non riuscivano a tenermi fermo sulla poltrona maestosa e da brivido; erano in quattro a darmi la caccia: mio padre, mia madre, il cornuto del dentista e la racchiona dell'infermiera! Dovevano correre per lo studio e per le altre stanze, per afferrarmi e legarmi sulla maledetta macchina spaziale. Così la definiva quel gorgione del medico: "Vieni sull'astronave Carle', siedi e partiamo per lo spazio!". A' li' mortecci sua! Decolliamo? E così è stato: allora e a seguire tutte le altre volte che purtroppo c'era da andarci. Poi crescendo le cose sono...peggiorate, andavo da solo e mi tremavano le gambe e nonostante fosse un vecchio carissimo amico, il camice bianco era spettrale per me: un fantasmino Casper, molto pericoloso! Quante volte l'ho mandato affan'cucolo e lui, puntualmente mi diceva: "Carle' tu mandi me, ma sappi che verrai tu da me". Vigliacco, odio quelli che abusano del loro mestiere, possono far tutto di te e tu devi starci! Il tempo comunque mi ha dato sollievo, gli incontri si sono sempre più diradati e il contatto con il dentista è diventato sempre meno traumatico. E' un po' di anni che non ne ho bisogno, ci vado solo per l'igiene orale e dentale e non è lui a farmi il servizio ma la sua assistente igienista. Nessun problema e spero che duri fino alla mia morte.
A proposito lei è Celia la migliore che ci sia sulla piazza. Sono anni che ci vado, e sinceramente, tendo sempre a stringere i tempi: all'inizio erano due volte all'anno, poi sono passato a tre volte...quattro volte, ora ci vado una volta al mese. Mia moglie si è insospettita e l'ultima volta ha voluto accompagnarmi per forza. Non solo dovrò rinunciare per sempre all'igiene della bocca, ma ho dovuto ricorrere alle cure del mio amico dentista per aver preso una borsettata (molto rigida e piena alla...Mary Poppins) nei denti!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|