|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« QUANDO LA LIRICA FA SHARE | ESAGERIAMO...ESAGERIAMO...... » |
Certo è che se lo dice la Hillary Clinton, probabilmente la questione è molto seria e degna di profonde riflessioni. Parla di bufale la mancata presidente Usa e lo fa senza mezzi termini. Una bufala essenzialmente è una falsa notizia, ma nel caso specifico, con bufala s’intende etichettare tutte le sciocchezze, le cattiverie e le quisquiglie disseminate in rete e sui social, con l’evidente scopo di rendere un’estesa amplificazione alla tavanata lanciata. Trattasi quindi di un virus latente e invadente che si espande a macchia d’olio procurando anche danni alla democrazia. Poiché spesso questi fakes sono presi sul serio da molti, si diffondono e passando da social a social, da media a media, la comunicazione viene fatalmente alterata e distorta. La Agnese Renzi, ha creato un casino in rete (poverina) perché sorpresa con un maglioncino da 700/750 euro. Ma come hanno fatto a capire che sia un capo di tale prezzo? Mah, certo è che giù critiche a non finire come: “Ma dove ha preso i soldi?”. Capite? Solo perché ha la “disgrazia” di essere la moglie di Renzi? E poi la signora lavora, la famiglia non ha problemi quale sarebbe il problema? Dovrebbe prima chiedere alla gente quanto potrebbe spendere per un capo? Perché nessuno parla della borsa della povere ragazza cinese morta a Roma per il furto di una borsa da 1.500 euro? Avrebbe dovuto dar conto a noi? Renzi è stato capace di perdere un torneo di Playstation e giù critiche, sberleffi, insulti e chi più ne avesse avuto, non si è risparmiato. E allora? Dove è il problema? Ha perso alla playstation quindi è un uomo da poco, uno zero, una nullità incapace di stare a casa?Come leggete siamo alla pochade di basso livello, stiamo andando oltre le normali critiche, le opportune stigmatizzazioni e i necessari richiami. Se democrazia è anche questa spazzatura allora non siamo proprio all'altezza di godere di una vera democrazia conquistata con un costituzione settant’anni fa….come molti hanno tenuto a precisare in questi ultimi mesi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|