|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« OGNI COSA A SUO TEMPO | "UOVA" PASQUALI SENZA SORPRESE » |
Siam giunti alle palle, alle sfere e delle bottiglie di plastica, quelle che alla lunga seppelliranno il pianeta, non ne vedremo più in giro. Immaginavamo cosa ci avrebbe riservato il futuro, abbiamo sognato progressi in tutti i campi, prefiguravamo una scienza senza soste, sempre in costante movimento e sempre alla ricerca del nuovo, dell'impossibile da realizzare, come il mio sogno da quando sono solito ordinare in rete. Mi è sempre piaciuto pensare ad un futuro molto prossimo, dove collegarmi al sito "Speedy Pizza" e ordinare due belle margherite ricche di mozzarella filante. Il tempo di verificare l'ordinazione e battere l'invio che dal monitor appare una mano gentile che mi porga i due contenitori ancora fumanti con le pizze ordinate. Raga', sarà utopia fumante, ma un futuro così è azzardato pensarlo? E avreste mai sospettato di dover rinunciare a tracannare acqua fresca in un caldo giorno d'estate, da una bella bottiglia sudata e scivolosa perché appena tirata fuori dal frigo? Beh, ci siamo, la...palla è tratta! Sembrano biglie e contengono 250 ml d'acqua da bere, comunissima e buona acqua da bere. La si può rompere in bocca, la si può succhiare come una caramella e disseta come l'acqua. La membrana esterna non è altro che un gel biodegradabile formato da alghe marine e calcio, sistema già usato comunemente in cucina, quindi tutto sicuro e garantito e il prodotto realizzato, costa appena due centesimi. Inventato nel 2014 da un tale Rodrigo Garcia Gonzalez, è stata battezzata con un semplice "Ooho" che pronunciato dovrebbe suonare come "eau", acqua in francese. Beh, siamo o no sulle invenzioni impensabili, semplici ma utili? Ah dimenticavo, volendo, si può anche mettere una etichetta edibile come tutto il resto. Si può mettere un nome, un marchio o qualunque cosa si voglia evidenziare. Che dirvi? Saranno palle, saranno sfere, ma nonostante il forte inquinamento che purtroppo procuri la plastica e le bottiglie sempre più dilaganti, io continuerò a fare il buon cittadino rispettoso della differenziata e le...sfere le lascio a voi: ad una bevuta a canna di una bottiglia fresca, d'estate specialmente, non rinuncio: una tracannata val bene una bottiglia di plastica!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|