|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« E NIENTE: SERVE UN LANCI... | QUANDO LA PROPRIA TERRA ... » |
Cominciamo bene, anzi male, questo Sanremo: già il preascolto dei brani non ha molto soddisfatto i critici, salvando solo due/tre canzoni, le altre sfiorano appena la sufficienza e deludono per mancanza di originalità sia nei testi che nelle stesura musicale. Ora, conoscere i nomi di coloro faranno parte della giuria degli esperti, detta anche giuria di qualità, procura perplessità e fermento in rete. Sapete tutti come da tempo ormai, la promozione personale di artisti, attori, scrittori e personaggi famosi sia un punto fermo in qualsiasi trasmissione e su qualunque rete tv: se un attore è in giro o parte con un suo lavoro teatrale, partecipa ad una trasmissione con il chiaro scopo di fare pubblicità al suo tour, se c'è chi interpreta o sia regista di un nuovo film, viene invitato per promuoverlo come il miglior film del momento, insomma, spot continui e roboanti per indicare il "prodotto" che si vuol invitare a consumare. Pertanto, tornando alla giuria di esperti del festival, avremo Pino Donaggio, Giovanni Allevi e Mirca Rosciani (direttrice d'orchestra), titolati e autentici esperti di musica, indi poscia, siederanno al banco i signori Rocco Papaleo, Gabriele Muccino, Serena Autieri, Milly Carlucci e Andrea Scanzi. Beh, con tutto il rispetto per questi grandi dello spettacolo, quale sarà mai il loro contributo specifico e professionale? Ameranno la musica come la amiamo tutti noi, ma sulla qualità avanzo seri dubbi che possano esprimere pareri se no a pelle e a...simpatia! La rete è in agitazione, meno male che vi sarà una giuria di giornalisti specializzati e potremo star tranquilli sul baraccone organizzato per quest'anno. Ma quella di qualità proprio no: è evidente che sono personaggi in cerca di visibilità per i loro prossimi e/o immediati impegni: sapete che Muccino sia pronto con il suo ultimo film, Carlucci sta per esordire con il suo spettacolo del sabato sera, Papaleo e l'Auiteri pure, quindi sono solo posti occupati per promozionare i loro impengi nel campo del cinema, della tv, del teatro e con buona pace delle canzoni che non vedono l'ora di essere giudicate con competenza. A proposito di visibilità e promozione, vi ricordo che nei primissimi posti in platea, hanno prenotato la Isoardi e Salvini perché da sempre sono appassionati di Sanremo. Potrei capire la Isoardi, ma Matteo non lo vedo proprio appassionato di Sanremo e di canzoni. Sarà quindi spot elettorale cogliendo l'occasione di una kermesse che va in onda in eurovisione. Nulla è per caso, nulla è per gioco. La posta è alta, come abbia già suffragato la compagna cantando "Mila e Shira" per invitare a votare l'uomo che salverà il paese Italia. Infine, dopo aver letto i nomi dei componenti la giuria di esperti/qualità, stanno arrivando molte richieste per far parte di questa prestigiosa giuria: Capitan Findus, La Famigliola della acqua Lete e la famiglia dei topolini del Parmareggio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |