Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA NON SI FAREBBE PER ...THE WINNER IS...SANREMO »

UNA SCIARPA E...UN CAPPIO

Post n°2760 pubblicato il 10 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per impiccarsi con una sciarpa



Ci stiamo sbranando tra di noi, la politica ci sta trasformando in aridi cittadini incapaci di vivere la vita quotidiana aprendo lo sguardo su altri orizzonti, su altre priorità sociali, su ciò che magari per noi, dovrebbero essere buoni motivi per viverla in pieno questa dannata vita che ci sta avvelenando giorno dopo giorno. Dovremmo porci domande più dirette e più pertinenti, più strettamente correlate al sociale e invece, siamo a batterci per Tizio, per Caio e per Pinco Panco. Nel frattempo, un bimbo di otto anni si impicca nell'armadio di casa, perché il papà lo rimprovera severamente. E' accaduto a Travagliato (BS) e la notizia è rimbalzata sulle pagine di cronaca e in rete, ci lascia basiti, interdetti e incapaci di  comprendere dove stiamo sbagliando. Come possa accadere che un semplice e fermo rimprovero causato dal diniego del bambino che non volava tornare a scuola nel pomeriggio, possa averlo indotto a siffatta scelta? Che ne sa un bambino di otto anni come ci si possa uccidere  impiccandosi con una sciarpa? Terribile: mamma, papà, fratelli sono impietriti quando l'hanno scoperto poco dopo  chiuso nell'armadio con una sciarpa al collo. Un gioco? Un fermo gesto per dimostrare come il rimprovero non fosse meritato? Ma tirare così forte fino a soffocarsi come è stato possibile? Il suo istinto di conservazione perché non lo ha frenato se non fosse stata prevalente la voglia di uccidersi? Quante domande e quante risposte mancano all'appello! Non si rimproverano i figli, e i genitori sono accusati di estremo lassismo e/o menefreghismo; vengono richiamati all'ordine e alla ubbidienza e...si ammazzano? No, non possiamo e non dobbiamo accettarlo assolutamente. Svegliamoci finché siamo in tempo: più attenzioni verso i nostri figli, il Direttore scolastico assicura che il bimbo fosse molto bravo a scuola e riportasse buoni voti, e allora? Quale molla scatta, con quali sistemi e quali modi bisogna approcciare i piccoli per evitare tragedie inaspettate come queste? E infine, guarda caso, sull'Espresso c'è un interessante servizio sui bambini: "Un milione e mezzo di bambini soffre di patologie mentali. Ma nessuno se ne accorge".   Meditiamo: oltre la politica c'è di più!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/18 alle 13:47 via WEB
I genitori di questi bimbi dovrebbero avere maggiori attenzioni sui loro piccoli, evitare possibilmente rimbrotti troppo decisi nei loro riguardi. I bambini pensano di non essere amati abbastanza dai loro genitori, oppure di averla fatta troppo grossa e si danno il castigo più deciso; (per esempio il mio nipoino di 5 anni, appensa il papà lo sgrida, se ne va direttamente in camera sua, si autocastiga, e a me questa cosa non piace), nell'uno o l'altro caso, si sentono morire e si danno loro stessi la morte. Sicuramente dopo le vacanze di Carnevale dovrà essere assicurato un sostegno psicologico ai docenti e compagni di classe del bambino, oltre agli amici. Di sicuro mancherà il piccolo studente bravo e allo stesso tempo vivace come devono essere tutti quelli della sua età. Un Angelo in meno su questa terra, non ho parole, solo un grande, immenso dolore e dispiacere. Ciao Carlé, buon Sabato.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963