|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« GILETTI...METTI A CORONA! | SENZA FATTORE.....HAI VO... » |
Per ora è una buona notizia. Le vedete su in fila e in due pezzi per gareggiare, misurarsi, competere per un titolo? Ebbene, non accadrà più, per Miss America, sfileranno ancora le ragazze, ma vestite e nelle selezioni per definire chi meriti il titolo, si baderà a ben altre qualità e doti per stabilire chi possa essere la donna meritevole del prestigioso titolo. Una scelta epocale per uno dei più importanti concorsi di bellezza al mondo. Una manifestazione nata negli anni '20 che si è portata avanti sempre con un crescente successo; del resto le gare di bellezza, etichettate in tal modo a che altro potrebbero ambire? Eppure loro in America hanno sempre cercato, nonostante le sfilate in bikini, di respingere l'etichettatura insopportabile, ma come sappiamo dietro a queste operazioni c'è tanto marketing che è difficile dire no ai soldoni. La regia di questo eclatante risultato, è da attribuire al giovane movimento "#metoo": hanno tanto battuto il ferro delle noie, delle avance, dei colpi di mano indesiderati, che alla fine hanno vinto loro. Niente nudità e occhio, noi vigiliamo. Sembra essere stato questo il messaggio mandato all'organizzazione ed essendo stato ben recepito, ora si volta pagina. Il segreto è stato nel mettere più donne nell'organizzazione, sette donne capaci di dirigere la manifestazione e di vigilare affinché non vi siano inghippi e mani lunghe, proposte ricattatrici e bestie pronte ad approfittare. Vediamo cosa accadrà: intanto si punterà sulla valore artistico delle partecipanti, ossia, si esibiranno con il canto, con il ballo e con l'eloquio basato sul lessico scorrevole e senza errori. La vincitrice riceverà una bella borsa di studio per poi procedere con studi appropriati o frequentazione di accademia artistica. Campava ancora il buon Mirigliani patron storico del nostro "Miss Italia" e io mi battevo perché accadesse da noi quello che oggi sia accaduto in America. Lui è deceduto anni fa e la figlia che ha preso il suo posto ha portato avanti più o meno il solito lavoro. Del resto, come si potrebbe cambiare facilmente optando verso una decisione così drastica? Pensate veramente che questo tipo di concorso possa continuare ad avere il seguito che abbia ottenuto finora? Ho difficoltà a pensarlo e in fondo, l'occhio (MASCHILE) vuole la sua parte. Ebbene, mollino pure i guardoni, mollino in tutto il mondo i concorsi di bellezza: non è essere una "statuaria bonazza" che faccia di una donna una brava attrice o donna di spettacolo. Vestite e impegnate come ho descritto più su, si elimineranno i guardoni e aumenteranno gli estimatori di bravura e talento. Lo so, io inseguo chimere, la carne urla e io la metto a tacere!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |