|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« OLTRE OGNI PUDORE | FACCIAMO LUCE.... » |
Non so se l'etichetta "Low cost" sia ancora appannaggio della società Ryanair. E' vero, i prezzi sono ancora bassi e confrontati con altre società potrebbero essere sempre interessanti, ma è da un po' che la compagnia irlandese sta facendo i capricci beccandosi richiami e multe, dalle Autorità di controllo. Ora, nonostante fosse già sotto la lente di ingrandimento, scattano nuovi aumenti e nuove discipline per i bagagli a mano e quelli da mandare in stiva. E ancora nuove regole per i bambini che viaggiano con i papà e le mamme, perché dovranno pagare sovrapprezzi e alla fine conteggiando le misure che sono in vigore, magari il prezzo sarà ancora basso, ma si continuerà a viaggiare male visti i tre posti soliti che se capita uno ingombrante o una persona che abbia dimenticato cosa significhi lavarsi, la permanenza in volo si fa difficile. Poi se capita il posto vicino al finestrino e si soffre di un leggero problema di incontinenza, si devono alzare spesso le due persone sedute davanti: così va a finire che ci scappa un bel vaffan'cucolo!!!! Pertanto, il passeggero può condurre a bordo solo una piccola borsa personale, delle dimensioni massime di 40x20x25 cm. Per aggiungere, al momento della prenotazione, l'opzione che include un secondo bagaglio a mano (dimensioni massime 55x40x20 cm, peso fino a 10 kg) e l'imbarco prioritario, il costo varia da 6 a 12 euro. Nel caso in cui il biglietto non includa l'opzione per il secondo bagaglio e il passeggero voglia acquistarla direttamente in aeroporto, il prezzo arriva a 20 euro per l'acquisto al banco deposito bagagli e addirittura a 25 euro, per l'acquisto al "gate" di imbarco. Insomma una odissea se non si è preparati e informati sulle condizioni di viaggio. Di questo passo non sarà difficile arrivare a regole inventate ad arte, costi da aggiungere senza essere inclusi nei prezzi dei biglietti. Andrà a finire che per le bambole dei bimbi portate a bordo, se superano certe altezze e certe larghezze, si pagherà un prezzo maggiore per l'ingombro. In tal caso siete avvertiti: se vostro/a figlio/a vorrà far volare con sè un bel e grande giocattolo in pelouche o una grande bambola e fosse fuori misura, per regolare l'altezza segatele piedi e gambe fino a raggiungere quella prevista, inioltre per l'eventuale circonferenza ingombrante per la compagnia, alcuni giorni prima della partenza, invitate il bimbo o la bimba a darle pochissimo da mangiare: quelle ingrassano così, come fossero vere!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|