Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19g1b9Vince198lisa.dagli_occhi_blucassetta2DoNnA.SQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950elyravsurfinia60NumeroPrimo1dglOgniGiornoRingrazio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STORIE...REALI O SCOOP A...TIRATI DENTRO PER I CAPELLI »

I FRANCESI...BRAVA GENTE

Post n°3961 pubblicato il 25 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

I francesi mi sono cordialmente antipatici, loro non sopportano noi e viceversa, noi non siamo da meno. Fosse così semplice per andare d'accordo, i rapporti sarebbero tiepidi e a noi (come a loro del resto) non ce ne fregherebbe un bel niente. Tuttavia, gli sfottò non mancano e noi cerchiamo di tenerli contenti quando possiamo contare su qualche puffanata  che ci arriva da oltralpe. Sapete che l'altra sera si è giocata a Budapest la partita di calcio Ungheria - Francia. Per tale occasione, molti francesi tifosi e assidui della nazionale, hanno deciso di assistere all'incontro. Quindi, chi in macchina, chi con il treno, bus e altri mezzi, ha raggiunto la capitale ungherese per godersi un gran bell'incontro. Singolare l'avventura corsa da sei tifosi francesi: hanno scelto di viaggiare in aereo e si sono imbarcati per Bucarest. Espletati tutti gli obblighi aeroportuali, sono atterrati e solo dopo un paio di ore di cazzeggio per la città, hanno cominciato a chiedersi: "Où diable sommes-nous?". Bella domanda vero? Si guardavano intorno vedevano la bella Bucarest prima di andare allo stadio e nonostante il "bello" da vedere, avvertivano che qualcosa non funzionava a dovere! Poveracci, tapini e sfortunati: qualcuno li ha avvertiti che erano a Bucarest in Romania! Porcaccia la miseria, ma come? Avete da andare in Ungheria e prenotate il volo per Bucarest? Ma dove avete studiato? Alla Sorbona? E chi era il prof di geografia? Monsieur Hulot? Pare che l'abbiano presa a ridere, ma nel contempo raccontando la loro stravagante avventura a un giornalista, abbiano candidamente ammesso che dovrebbero studiare meglio la geografia! Beh, si sono salvati in...corner e li perdoniamo! Lo sanno tutti che Bucarest è la capitale della Romania, mentre la capitale dell'Ungheria è...Praga!!! O no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/21 alle 16:35 via WEB
Ma no, maliziosa e cara amica. Fin là ci arriviamo e Praga era solo una battuta e niente più. Resta il vuoto geografico e fa male apprendere che c'è gente che non sappia quale sia la capitale dell'Ungheria. De resto anche tra noi italiani, vi sono persone che svelano carenze conoscitive che non ci aspetteremmo mai. Miglioreremo? Mah...ai posteri l'ardua sentenza!!! Grazie cara, una piacevole serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963