|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« CHE VOGLIAMO FARE COL...CASINO? | TAMPONI A VOLONTA'? VAC... » |
Non so se Monsignor Della Casa, possa rivoltarsi nella tomba per gesti che contravvengano la sua opera unica e datata ormai. Il suo "Galateo" in fondo non era il verbo, erano atti, gesti e parole che sicuramente conferivano a chi ne facesse uso, un titolo molto apprezzato: è persona a modo e molto educata. Ora per comportarci come riteniamo più opportuno ed eludendo il galateo, abbiamo gli influencer: un modo spiccio e disponibile per essere informati su ciò che si può fare e quello che non si può! Valentina Ferragni, sorella della più nota e quotata Chiara, ha sdoganato il jeans sbottonato quando si è a tavola in compagnia. Oh bella, questa ci mancava: quindi, se a tavola, durante quei pranzi o cene dove se magna' a volontà e ne abusiamo quindi senza retorica e con buon appetito, avvertissimo lo stomaco che tenta un balzo in avanti ed è impedito da una cintura o dalla chiusura lampo e dal bottone del jeans, basta sbottonarsi, tirare giù lo zip e liberare lo stomaco dalla pressione dei pantaloni! Beh, se lo dice l'influencer dotata e capace, siamo tutti liberi di comportarci come meglio ci pare. Del resto, chi non si è mai trovato in queste condizioni penose durante le tavolate ricche di ospiti e soprattutto di cibarie a volontà? Tranquilli quindi, nel caso vi capitasse, liberatevi senza inibizioni e se qualcuno dovesse riprendervi, dite pure che la Valentina Ferragni è una precorritrice del "modus digerendi" spicciativo e poco appariscente. Non so se il futuro ci riserverà altre sorprese sotto il profilo del galateo: chessò, magari togliersi le scarpe quando si è al cinema? Oppure starnutire e sbadigliare senza portare la mano alla bocca? O ancora, mettersi le dita nel naso non solo quando si è in macchina da soli, ma anche se vi siano altre persone? Insomma, è il momento dello sdoganamento: a che serve il galateo quando saremmo più felici e contenti contravvenendo ad ogni forma di educazione?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|