Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO! IL ROSA NON MI DONA!SCACCO...ALL'IMPREVISTO! »

CI CASCANO IN TANTI

Post n°4157 pubblicato il 15 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Gli utenti più distratti, hanno  iniziato ponendo un semplice like sotto una foto "interessante" postata su FB. Da quel like, è partita una ragnatela di messaggi innocui ma ben assestati, da indirizzare l'innocente e spaesato utente, in una macchinosa quanto enorme truffa on line. Nel 2021 in Italia, ben trecento persone hanno subito questo genere di approccio e fatalmente, come pere mature, sono cascate in inganni molto macchinosi. Il gioco perverso è vecchio:  se sono donne interessanti, destano l'attenzione di maschietti sprovveduti, se sono uomini destano l'interesse di donne trascinate sull'orlo dell'abisso sentimentale. Gli uomini abboccano facilmente: il caso del pallavolista Cazzaniga è molto indicativo, era talmente ben organizzato che il tapino ci è cascato con tutte le scarpe. Si è giocato 700 mila euro per le tante richieste della donna che aveva bisogno di soldi e lui puntualmente provvedeva a inviarli  in  Sud Africa. Un imprenditore del Veneto, non solo ci è cascato perché ben abbindolato dalla solita donna compiacente, ma addirittura, alla prima richiesta di danaro da parte dell'ammaliatrice, è partito per il Sud Africa convinto di incontrare la donna di cui si era invaghito e aiutarla direttamente: appena giunto, è stato sequestrato.  Infine, tanto per chiudere la trilogia di questi ultimi tempi, una donna di mezza età, alle solite condizioni e con le stesse modalità, ha cominciato a inviare soldi all'uomo (piacente e compiacente) adocchiato in rete. Allora, tornando alle trecento vittime del 2021, i soldi bruciati da costoro ammontano a 4,5 milioni di euro.  Sono stupito, non comprendo come sia possibile cadere in trappole grossolane come queste: è vero, chi occhieggia e mostra la merce, riesce a colpire l'immaginario collettivo e posso anche capirlo, ma in seguito, quando si comincia a scambiare le prime frasi, tutti (uomini e donne) sono presi dalla smania? Tutti arrapati e vogliosi di "approfondire" quel genere di amicizie? Coraggio, un po' di maturità intellettuale e molta attenzione, vi aiuterebbero a non cadere in questi baratri pericolosi e...costosissimi. Ogni volta che capitano queste situazioni molto riconoscibili, pensate ai....bulloni! Sapete cosa sono? Sono...clepacci plofondi, plofondi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
surfinia60
surfinia60 il 15/01/22 alle 19:22 via WEB
Mi domando come si possa essere così stupidi da cascare in simili tranelli! Mi viene da dire che tanta stupidità merita tutte le conseguenze. Capisco farsi abbindolare da 'finti' innamorati, ma spingersi fino ad inviare soldi va ben oltre i confini della boccaloneria! Felice serata!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963