Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DI MAMMA CE N'E' UNA S...BUONI...STATE BUONI SE POTETE »

BERLINO: CANTACESSI!

Post n°4289 pubblicato il 06 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Se in Germania e più precisamente a Berlino, decidono di far cantare i cessi per dar loro la voce della pura contestazione, allora il problema è veramente grave. Se la società "Wassebetriebe" che nella capitale tedesca gestisce i flussi idrici (verosmilmente gli scarichi fognari), decide di avviare una campagna massiccia e molto eloquente, sul modo corretto di usare i w.c. specie quelli casalinghi, un motivo c'è: negli scarichi fognari che spesso si intasano paurosamente, gli addetti alla manutenzione trovano di tutto e di più. Un modo poco civile per disfarsi di cibo avanzato, salviettine umide, medicinali, lettiere per gatti (sic! Poi i berlinesi ci spiegheranno come fanno a buttarli nei cessi) insomma, un coacervo ormai insopportabile e poco civile per disfarsi di quanto sarebbe destinato a tutt'altro genere di spazzatura. L'azienda per non essere categorica e per buttarla in...discoteca, ha prodotto una campagna di sensibilizzazione affinché sorridendo e facendo due salti, la gente si convinca della necessità incombente di far passare attraverso i water closet, solo ciò per cui siano stati inventanti: cacca, pipì e carta igienica possibilmente eco. Da noi non credo che la situazione sia migliore, ovvero, se a Berlino il problema si avverte e si tenta di risolverlo, a Roma magari, le fogne funzionano poiché tutta la spazzatura della città è per strada e francamente non è colpa dei romani. Insomma, il post mi piacerebbe fosse destinato anche agli italiani e alle fogne delle nostre città. Il malvezzo mi risulta che investa tanti cittadini distratti e poco accorti: nella tazza del cesso ci buttano di tutto e di più. Ecco, spero che il video vi aiuti a comprendere le necessità di una buona e civile società capace di gestire tutto: dalla spazzatura diversificata alla funzione reale dei cessi. Non a caso e scusatemi, il titolo del video e del brano musicale cantato "personalmente" da una tazza che potrebbe essere di tutti, è: " I want only the real shit"....traducete da soli, io mi vergogno. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 06/06/22 alle 11:52 via WEB
Il problema di differenziare i rifiuti non è ancora stato recepito da tutti. Capisco che sia una scocciatura anche perchè non premiano con sconti sulla Tari, come fa ad esempio la Svizzera, che riconosce il lavoro ben fatto dai cittadini. Tuttavia la buona educazione impone di adattarsi e cercare di farla al meglio. Pessima abitudine quella di usare il water come discarica ed hanno ragione a lamentarsi perchè sappiamo tutti che fine fanno i rifiuti organici ed è meglio non pensarci ,anche se la natura fa bene, le imitazioni umane si spera siano all'altezza. Buona giornata caro Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963