|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« E FACCIAMOCI QUEST'ALTRA ZUPPA! | E VEDIAMOCI UN FILM... » |
Tanto è stata eccezionale questa investitura che tutti i giornali ne hanno parlato. A Napoli, il comune ha provveduto ad assumere i vincitori di concorso per 200 nuovi operatori ecologici. L'Asia che gestisce la raccolta rifiuti a Napoli, ha gradito molto la cerimonia d'assunzione: sembra chissà che, sono persone che devono affrontare un lavoro duro e non vedo l'enfasi perché il sindaco abbia dato spazio alla cerimonia. Tuttavia a leggere bene i dettagli, forse la cerimonia era dovuta perché i giovani tra i duecento, sono: 12 laureati, 169 diplomati e 19 possessori di licenza media. Beh, accoglierli con una cerimonia ad hoc, era un dovere, titoli di studio "sprecati" tra diplomati e laureati, ovvero, gente che ha studiato per ottenere certamente qualcosa in più sul piano del lavoro. Questi ragazzi, il più giovane ha diciotto anni, cercavano un posto e hanno dovuto procedere con il concorso perché lavoro a Napoli non se ne trova. Insomma, la festa è servita per festeggiare coloro che sognavano un posto fisso e coloro che hanno visto infranti i loro progetti iniziali. Raga' coraggio, vi capisco e sarete premiati: lavorate sodo e sperate in un futuro migliore per accedere a un lavoro che premi i vostri studi. Ora va così e la vostra dignità non viene compromessa. Purtroppo questa è l'Italia. Cambierà mai?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |