|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« PREVSIONI DEL TEMPO: FAC... | "MI TRUCCO E SCENDO..." » |
Ce ne faremo una ragione o tra noi c'è chi mente spudoratamente? Sappiamo la crisi che ci attanaglia, i piagnoni sono sempre presenti, piangono miseria e poi sono a vivere la loro vita pienamente e serenamente. I dati emessi per giugno dalla "Coldiretti", sorprendono i lettori, ma no i più attenti analisti: gli italiani hanno speso quattro miliardi in più per il cibo e gli alimenti, ma a causa dei prezzi alti, hanno mangiato meno per contenere la quantità dell'acquistato. No, non fa ridere, fa piangere questa situazione che fissa l'inflazione al 11,2% aumentata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre a giugno il dato medio della stessa inflazione, è fissato al 6,4%. Embè? Che è successo? E' accaduto che gli italiani vanno a caccia di prezzi bassi, girano per super e iper dopo aver studiato tutti i volantini delle offerte! Prendete lo zucchero per esempio, ha subito un aumento del 46,6%, mentre il riso è aumentato del 32,4%, questo dimostra come la speculazione faccia la parte del leone in un paese in cui molti alimenti vengono da fuori. Proprio il riso fornisce l'esempio più palese di quanto siamo messi male: abbiamo perso otto mila ettari di riso per orientarci verso un prodotto più economico. La Coldiretti ha dovuto disertare la borsa merci per protestare contro queste disparità di prezzo che mette in difficoltà i nostri prodotti e crea un inflazione "falsificata" se comparata alle cifre citate. Insomma o ci sono i bugiardi, oppure ci sono i fessi: quelli che spendono quattro miliardi in più...per mangiare meno!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|