|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« NON TOGLIETECI LE CASSIERE! | "VI KLARAR OSS INTE UTAN FIKA" » |
Ai giovani oggi, può accadere! Noi adulti, in piena coscienza, dovremmo riflettere e chiederci se anche noi siamo direttamente responsabili di questa situazione e quindi porci domande pertinenti per questo problema sociale e impellente. Sono innegabili i segni che affliggono i ragazzi di oggi: turbamenti intimi, disagi, insofferenze, problemi comportamentali e difficoltà nelle relazioni. Tutto questo conduce allo sballo, allo smarrimento e alla perdita di valori fondamentali e tradizionali. Lo vediamo con le drammatiche scene di incidenti, di risse per inezie, colpi inferti con armi da taglio e/o “armi” come mazze e corpi contundenti. Scontri tra bande, mazzate per uno sguardo di troppo, ragazze alla stregua dei peggiori teppisti: questi sono solo alcuni aspetti della loro furia giovanile che non trova sbocchi nella scuola ormai fuori dal contesto attuale, dal lavoro, dai disattesi risultati per il loro futuro. Li ho sempre criticati aspramente per questi aspetti e comportamenti giovanili, ma per onestà intellettuale, oggi devo riconoscere le responsabilità che ci competono per questa maledetta criticità giovanile. La rabbia tracima, sono spesso incontrollabili e ce l’hanno con tutti, anche con i genitori che vengono inclusi in un mix di pericolosi adulti che per antonomasia, sono i loro “nemici”. A questo punto, è evidente che dobbiamo reagire, ammettiamo le nostre inadempienze e cerchiamo di reagire: vigiliamo, vegliamo, cerchiamo di aiutarli a ricostruire una vita reale e basata sulle attenzioni che meriterebbero. Sono il futuro, saranno i prossimi amministratori del paese, la classe dirigente del domani. Non perdiamo altro tempo...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|