|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« ADORO LA PUBBLICITA': A... | E DOVE LO TROVO? » |
Concludo il post di ieri con i dati che riguardano un altro dettaglio molto importante e in grado di comprendere meglio l'ingranaggio del Sanremo 2024 che coronerà, sotto il profilo tecnico e spettacolare, come siano organizzati la gare e le ammissioni alla partecipazione del festival. Il buon Amadeus, per approntare una competizione valida e molto interessante, ha ascoltato circa 400 canzoni tra cui avrebbe dovuto scegliere le trenta canzoni in concorso. Un lavoraccio immane ma a suo dire, ricco di sorprese e tante belle canzoni. Procedendo ad un attento controllo degli autori delle canzoni prescelte, si scopre che tredici autori sono gli stessi compositori che hanno composto sedici brani. Quindi ognuno di questi signori ha composto almeno da 2 a 4 brani. Pazzesco, su 400 canzoni, Ama ne ha scelte trenta di cui sedici pezzi, sono composte dagli stessi, anzi alcuni erano già presenti gli anni scorsi:
*Davide Petrella 4 (Emma, Ghali, Rose Villain, The Kolors)
*Jacopo Ettorre 4 (Alessandra Amoroso, BNKR 44, Fred De Palma, Mahmood)
*Paolo Antonacci 3 (Annalisa, Emma, Geolier)
*Cheope 3 (Dargen D’Amico, Fiorella Mannoia, Ricchi e Poveri)
*Francesco Catitti 3 (Clara, Mahmood, The Kolors)
*Edwyn Roberts 3 (Dargen D’Amico, Il Volo, Ricchi e Poveri)
*Stefano Marletta 3 (Dargen D’Amico, Il Volo, Ricchi e Poveri)
*Dardust 2 (Angelina Mango, Renga e Nek)
*Davide Simonetta 2 (Annalisa, Geolier)
*Federica Abbate 2 (Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia)
*Michelangelo 2 (Geolier, Ghali)
*Andrea Ferrara aka Sixpm 2 (Rose Villain, Sangiovanni)
*Julien Boverod 2 (Emma, Fred De Palma)
Ecco il calderone dei nomi e dei cantanti che presenteranno i brani da loro composti. E' sospetta questa lista? Se fate caso ai cognomi, noterete persone apparentate con big della musica italiana. Hanno ragione i Jalisse che in 28 anni non riescono a rientrare a Sanremo? Chi sono costoro? Fulmini di guerra che come scrivono loro o compongono, nessuno li può superare? Concludo: questo è l'ingranaggio del pensiero unico, non c'è da lavorare molto, c'è solo da soddisfare senza tanti sforzi i vettori preposti al successo, alla diffusione massiccia e insistita delle canzoni. Ora vediamo chi vincerà il festival e ovviamente chi ne ha presentate quattro di canzoni, ha più possibilità di vincere. Concludo inoltre che la forte amicizia di Ama con Fiorello, non è casuale, Fiorello è bravo e tutti lo vorrebbero come amico e insieme nel lavoro. Amadeus è un gran affabulatore, sa come fare e cosa fare: la RAI gli darebbe definitivamente le chiavi di Sanremo e Ama smetterebbe solo tra cento anni se, preso di peso, lo portassero via. Un pacco mio caro Amadeus, ti servirebbe un...pacco di quelli di "Affari Tuoi"...mai titolo fu più appropriato. Che lenza....
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |