Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriocassetta2surfinia60hesse_falf.cosmosVince198monellaccio19elyravscivolare.sultuovisoDoNnA.Skalosmar57OgniGiornoRingraziofeelineImperfettaDonna
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MERCATO DELL'USATO.....MAI CHE FOSSERO...PER ME! »

ANDIAMO A CENA FUORI?

Post n°4817 pubblicato il 14 Febbraio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il tempo non depone a nostro favore, con tutta la buona e ferrea volontà, io e il mio 53% ormai, non inseguiamo quelle abitudini, quelle classiche situazioni che il calendario ci suggeriva. San Valentino per esempio, oltre cinquanta anni fa, stimolava tante altre sortite: avevamo voglia di festeggiare, vivere la nostra vita, la nostra unione, soddisfare i nostri desideri. Oggi, dopo decenni e decenni trascorsi al meglio purtroppo, gli anni e la vita, ci hanno riservato limiti che ci costringono a stare più calmi e sereni. "Amo'  lo so che ti sembrerò fuori da ogni contesto, ma che dici, stasera ceniamo fuori?". Mi guarda alzando il capo dalla macchina per cucire dove è impegnata, e mi interroga prima con lo sguardo e subito dopo: "Vaneggi? Sei certo di quello che hai detto o devo destarti dal sopore tipico che ogni quarto d'ora, ti trasporta in luoghi fatati?". "Beh, se la metti su questo piano, allora sei pronta alla polemica e vuoi fare discussioni...inutili!". "Ma che dici? Certo che no, so che sei un gran paraculo e dopo tanti anni insieme, non ho ancora capito quando scherzi o fai sul serio...". Continua a lavorare e borbotta: "...e dove vorresti portarmi, se è lecito?". Ci penso su e mi allontano: "Torno subito...", corro a prendere il cellulare dalla mia scrivania e lo porgo mostrandole una foto:

 

 

 

 

 

"Hai capito dove sia? Da Giggino, un paio di isolati e ci arriviamo anche a piedi, facciamo una bella passeggiata come ai vecchi tempi...che dici?". Se il suo sguardo avesse potuto uccidermi...non sarei qui a scrivere: "Carle' posso farti una domanda? Cosa sarebbe quel misero posto costretto a malapena in un angolo?". Mi preparo al peggio e: "Ho telefonato, era tutto prenotato, non aveva altro da offrirmi che quel desolante posto che vedi...". Ho capito e dovremmo sederci...insieme lì in quel raffazzonato e impietoso posto?". Ma no mia cara, io siederò li, tu siederai allo stesso posto dalla altra parte della sala, nell'angolo opposto a quello...capisco, ci daremo le spalle, ma almeno avremo festeggiato S. Valentino, dopo tanti anni che non lo facciamo!". Ho dovuto fare i giri di tutti i tavoli che abbiamo in casa...correndo e implorando il perdono! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
elyrav
elyrav il 14/02/24 alle 11:22 via WEB
Piuttosto sto a casa :) ciaoooo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963