Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziocassetta2monellaccio19DoNnA.Sapungi1950surfinia60QuartoProvvisoriohesse_falf.cosmosVince198elyravscivolare.sultuovisokalosmar57feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIVERE MOMENTI INTIMII GIOCHI CHE ARRICCHISCO... »

MUTAMENTI EPOCALI

Post n°4822 pubblicato il 19 Febbraio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Ormai abbiamo prove certe e incontestabili: tra nemici delle pellicce e pelli in genere, gli animalisti sono a insidiare  chi le produce e chi le indossa. La meteorologia sta mutando e oggi viviamo un mite inverno che ha alzato vistosamente le temperature, non potremo in questo frangente pauroso per il settore, più ascoltare una frase che fece storia anni fa. "Annabella di Pavia" ebbe a dire nei momenti difficili della sua nota attività: "Venderemo cara la...pelle!". Sì, ma a chi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 19/02/24 alle 11:54 via WEB
I tempi mutano, non v'è dubbio, come le esigenze dell'attuale società. Niente carne naturale, adesso c'è la carne "costruita in laboratorio", carne sintetica: fantastico! In Cina si sono ingenati fare carne con il "cartone"!!!
A quando la frutta sintetica, la verdura sintetica entrambi definitive? Ogm a go-go, tout court? Ma figuriamoci! A parte il fatto che sono sempre stato contrario ai prodotti di Annabella et similia, che saranno venti e più anni che ho ridotto il consumo di carne in quanto, avanzando l'età, è meglio diminuire quel consumo per lo meno delle carni rosse (senza si potrebbe diventare anemici, avere poco ferro nel sangue etc. e non credo vada bene), tranne quel minimo indispensabile che applico a tutto il nutrimento quitidiano e che è consigliato anche in tutti i paesi occidentali dove l'economia è più "florida", penso ad esempio a paesi del sud america dove hanno carne in sovrabbondanza ma non hanno molto altro. Cosa dovranno mai fare quei popoli per avere una vita più regolare e un fisico meno esposto a malanni? Non amo le teorie da sempre, preferico un ragionamento dal lato pratico e che sia attuabile. Credo sia importante diversificare, produrre con equilibrio tutto quel che concerne la dieta giornaliera.
Non mi piacciono certe spinte - obtorto collo - ossessive verso il green, c'è posto anche per il green ma è una scelta del singolo non un'imposizione perchè c'è si butta a babbo morto in quel "ramo", chi ha interessi ecomomici da sfruttare in quell'ambito. Queste multinazionali che spingono per il loro business e plagiano menti di giovani per il loro tornaconto, sono il cancro della nostra società.
Naturalmente questi sono pensieri personali, il mio modus vivendi e non credo di essere andato fuori dal seminato.
I nostri ragazzi, il nostro futuro, dovrebbero riflettere maggiormente e considerare che le idee altrui hanno loro fondamenta. Mi rendo conto di esprimere pensieri che assemblare in un'unica direttrice è particolarmente complicato, però ci vuole prudenza, sempre e da tutte le parti. Buon inizio di settimana a te.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963